knicks new york scorreggia

TIRA UNA BRUTTA ARIA NELLO SPOGLIATOIO DEI KNICKS - AL MADISON SQUARE GARDEN, PRIMA DI GARA-5 DEI PLAY-OFF NBA, UNO DEI GIOCATORI DELLA SQUADRA NEWYORKESE HA SGANCIATO UN PETO DA GUINNES DA PRIMATI. CHI È IL CESTISTA SCORREGGIONE? RIMANE UN MISTERO, MA I PRESENTI DICONO CHE, DOPO ESSERSI LIBERATO, HA ESCLAMATO "MMM, DEVE ESSERCI UN PROBLEMA ALLE TUBATURE..."

Estratto dell’articolo di Massimo Oriani per www.gazzetta.it

 

knicks 5

[…] Madison Square Garden, prepartita di gara-5 delle semifinali della Eastern Conference tra Pacers e Knicks, serie sul 2-2. […] La tensione dei playoff gioca brutti scherzi. Sbagli il primo tiro, la palla danza sul ferro e ti beffa, e la fiducia crolla.

 

Inizi a vedere il canestro sempre più piccolo, la palla a spicchi si fa dannatamente più pesante. La componente psicologica ha un peso determinante nella postseason. Ai Knicks serviva qualcosa per stemperare quella tensione, che si tagliava col proverbiale coltello.

 

All'improvviso, nel religioso silenzio del locker room di casa, parte un rumore sinistro. Lunghissimo, ben oltre la media. Si può quasi percepire lo spostamento d'aria. Tutti si guardano in giro, turandosi il naso. Un giocatore - il cui nome per la privacy e la tutela della sua figura pubblica resterà segreto, così ha giurato Fred Katz, giornalista di The Athletic che ha narrato il già leggendario evento - proferisce parola: "Hmm.... mi sa che qui ci deve essere un problema alle fognature...".

knicks 4

 

Eccole. Le parole magiche. E i giocatori dei Knicks esplodono in una fragorosa risata. La tensione evapora. La puzza, quella no. Ci mette molto di più ad andarsene. Perché si trattava di un emissione di gas da Guiness dei Primati, roba che se per caso qualcuno avesse accesso un cero alla Madonna in quell'istante, avrebbe preso fuoco l'intero spogliatoio.

 

Da quel momento i Knicks, vento in poppa, hanno spiccato il volo, stravincendo gara-5 e portandosi sul 3-2 nella serie. Sulle ali dell'entusiasmo. Respirando un'aria nuova. Per loro fortuna.

knicks 2knicks 1knicks 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...