palmas magnini

SE STIAMO A GALLA, CI SARA' UN PERCHE' - MAGNINI, GIA’ RE DELLE PISCINE, IN LOVE CON GIORGIA PALMAS, EX NAUFRAGA DELL’ISOLA – UNA COPPIA SENZA SALVAGENTE TRA REALITY, EX-PARTNER SPORTIVI E TATUAGGI... - FOTO DA URLO

Furio Zara per www.vanityfair.it

magnini palmas

 

Se stiamo a galla ci sarà un perché. Filippo Magnini, fino a un attimo fa il re delle piscine italiane. Giorgia Palmas, l’ex naufraga, nell’albo d’oro dell’Isola dei Famosi, annata 2011. Fanno coppia fissa, senza salvagente. Belli e impassibili, 36 anni appena compiuti (lui a febbraio, lei a marzo), paparazzati a loro insaputa – prima a Milano, poi in Svizzera – nel post-cenetta romantica, momento in cui – a leggere le cronache – i tavoli sono sempre appartati e gli atteggiamenti sono inevitabilmente intimi.

 

palmas magnini

Sono due reduci, alle loro spalle fidanzamenti lunghi, mediatici, complicati da gestire. Filippo Magnini – soprannomi: Filo, Re Magno – sarà per l’eternità il fidanzato della Divina, Federica Pellegrini, la più grande campionessa italiana di sempre. A febbraio si è confessato in tivù, spiegando dati, cause e pretesto di una storia lunga sei anni, vissuta tra alti-altri e bassi, crisi e crisette, vicinanze e lontananze chiuse con la stessa identica scena-madre: dopo un po’ li si vedeva a casa della Pellegrini, seduti al tavolo del salotto, sorridenti, a cena da mamma e papà (di lei). Poi si lasciavano, poi tornavano insieme. Dopo ventisei anni in piscina (e un mese all’Isola nel 2008), il due volte campione del mondo nei 100 stile libero sta riprendendo fiato solo da poche settimane.

magnini

 

Giorgia Palmas debutta in tivù nel 2001 con «125 milioni di caz..te», show targato Adriano Celentano. Velina a Striscia, Paperissima, «Carabinieri» e «Camera Cafè» in tivù, un Vacanze da qualche parte in un cinepanettone dei Vanzina, persino un film con il re dell’horror made in Italy, Dario Argento. Due taglie in più di seno, vincitrice dell’Isola dei Famosi nel 2011, madrina del Giro d’Italia, conduttrice post-Biscardi al Processo.

 

Giorgia ha avuto una lunga relazione con il calciatore Davide Bombardini, terzino mancino razza piaciona – grande amicone di Bobo Vieri – detto «Bomba», ex Palermo, Roma, Bologna. I due hanno una figlia che a luglio farà dieci anni, Sofia. Negli ultimi cinque anni è stata fidanzata con il campione di bike trial Vittorio Brumotti. Bici, baci, sempre fidanzati sportivi per Giorgia: il calciatore, il biker, il nuotatore.

 

Più o meno stessa solfa anche per Filippo, che è stato fidanzato con la nuotatrice Francesca Segat, ma anche con la parrucchiera di Pesaro Cristiana Nardini: con quest’ultima – prima della Pellegrini – aveva progettato di andare a vivere insieme, in una casa restaurata dalle sue parti, a Trebbiantico, su per Urbino. Filippo da bimbo voleva fare il calciatore, i suoi genitori lo hanno mandato in piscina perché «doveva irrobustirsi», a sedici voleva smettere perché vinceva poco e a rana era una schiappa, a diciotto ha preso il diploma di geometra.

 

palmas

L’ex compagno di nuotate Rosolino di lui ha detto: «Quando ci allenavamo insieme si lamentava sempre di tutto, una volta la spalla, l’altra il muscolo della gamba, quell’altra ancora la schiena. E poi parla sempre…». L’anello che gli ha regalato Federica per i trent’anni – un teschio tempestato di diamanti – riposa in un comodino della sua casa di Milano.

 

Giorgia nel 2011 trionfò all’Isola battendo – tra gli altri – il memorabile figlio d’arte Laerte Pappalardo e la salumiera Roberta Allegretti. Quell’edizione verrà ricordata dai posteri perché Eleonora Brigliadori si era portata di nascosto sull’isola dei semi commestibili. Li aveva occultati in un cuscino per lo shiatsu, glieli sequestrarono.

 

Tre anni prima – sempre all’Isola – tra noci di cocco e diarree varie, il copresentatore Filippo Magnini mise a dura prova la vita gestendo una compagnia di giro composta da Belen (ferita alla caviglia, sette punti di sutura, drammone nazionale), Vladimir Luxuria – primo transgender a vincere un reality – e Giucas Casella, che si esibì in non rilevanti trucchi da incantatore di serpenti. Filippo ha un Calimero tatuato sulla spalla, una corona da re sull’avambraccio sinistro, una grande passione per i motori e per gli orologi vintage. C’è spazio anche per un tatuaggio slogan sulla schiena: «Salve». E Giorgia sul piede ha la scritta «Ti amo e ti adoro». Salve, ti amo e ti adoro: è un bel modo di cominciare una love-story.

GIORGIA PALMASGIORGIA PALMASmagnini montreal 2005MAGNINImagninimagniniPELLEGRINI MAGNINIfederica pellegrini filippo magninifederica pellegrini filippo magnini 1FILIPPO MAGNINIfilippo magnini al pineta magnini pellegrinifilippo magnini al pinetamagnini pellegrinimagnini pellegrini

 

filippo magnini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!