mbappe ancelotti

MBAPPÉ ANCHE QUEST’ANNO RESTA CON UNA MANO DAVANTI E L’ALTRA ‘NDRE’ – L’ATTACCANTE FRANCESE DEL REAL MADRID CONTRO L’ARSENAL SI FA NOTARE SOLO PER L’INFORTUNIO: CI VOLEVA IL SUO ARRIVO PER FAR SI’ CHE DOPO 5 ANNI "I BLANCOS" NON RIUSCISSERO AD ARRIVARE NEANCHE IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS – MBAPPE’ COSTA AL REAL UNA VENTINA DI MILIONI DI EURO NETTI A STAGIONE (PIU' BONUS) - SECONDO "FORBES", È IL SESTO ATLETA PIÙ PAGATO AL MONDO AVENDO GUADAGNATO 110 MILIONI DI DOLLARI MA NON RIESCE A VINCERE LA CHAMPIONS – AI TITOLI DI CODA L’AVVENTURA DI ANCELOTTI AL REAL - VIDEO

 

 

Da sport.virgilio.it

 

mbappe ancelotti

Il Real Madrid esce mestamente dalla Champions League, aggravando la posizione di Carlo Ancelotti, il cui addio a fine stagione diventa ormai sempre più probabile. L’Arsenal vola in semifinale grazie a Saka, che prima fallisce un rigore con un cucchiaio disastroso e poi allo stesso modo trova l’1-0. Vinicius pareggia per l’1-1 che non basta alle merengue, nel recupero Martinelli fa 2-1. Mbappé si fa notare solo per l’infortunio alla caviglia.

 

L’epoca del Real Madrid di Carlo Ancelotti potrebbe essersi chiusa stasera, con l’eliminazione degli spagnoli da parte dell’Arsenal nei quarti di finale della Champions League: dopo 5 anni, i blancos non riescono ad approdare alla semifinale della massima competizione europea. Dopo il 3-0 di Londra, i Gunners vincono per 2-1 al Bernabeu in una partita tenuta a lungo sotto controllo dalla squadra di Mikel Arteta. L’eliminazione dalla Champions aggrava la posizione di Ancelotti, del cui addio a fine stagione si mormora da tempo a Madrid: solo la rimonta sul Barcellona nella Liga, a questo punto, potrebbe salvare la panchina dell’italiano.

 

 

mbappe ancelotti

 

 

Il protagonista principale del primo tempo è l’arbitro francese Letexier, che al 10’ concede un rigore dubbio all’Arsenal per una trattenuta piuttosto veniale di Asencio su Merino: dal dischetto va Saka, che come nella finale degli Europei 2021 contro l’Italia opta per un cucchiaio maldestro, che Courtois respinge.

 

 

Real graziato, poi al 23’ Letexier si supera: altro rigore, stavolta per i madridisti, e completamente inesistente, per una presunta trattenuta di Rice su Mbappé. I dubbi ci sono e ce li ha lo stesso Letexier: interviene il Var, ma serve la review dell’arbitro che dopo 5 minuti annulla la chiamata.

 

mbappe ancelotti

 

Nei minuti seguenti il Real non riesce ad alzare il ritmo, anzi è l’Arsenal a controllare un avversario che appare svuotato. E al 65’ i Gunners danno la spallata decisiva: Merino verticalizza per Saka, che stavolta indovina lo scavino e porta a 4 i gol di vantaggio dei londinesi. Vinicius pareggia dopo soli 3 minuti approfittando di un clamoroso errore di Saliba, ma neanche il gol scuote il Real che galleggia senz’anima fino al recupero, quando Martinelli lo trafigge con la rete del 2-1.

 

 

Delude il Real, deludono i suoi campioni: su tutti, Mbappé. Il francese non è mai coinvolto nel gioco, non attacca la porta sui rari cross che arrivano dalle corsie laterali, raramente tenta la giocata individuale. Non incide e al 74’, sull’1-1, lascia l’incontro per un infortunio alla caviglia dopo un contrasto con Rice. Delle sue condizioni si saprà solo nelle prossime ore: senza più la Champions, il Real è chiamato a recuperare i 4 punti di ritardo dal Barcellona nella Liga. Un’impresa che diventerebbe ancora più dura senza Mbappé.

real madrid manchester city mbappe'

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…