fassone milan

MILAN SPY - L’EX AD FASSONE ALL' ATTACCO: "I VERTICI SAPEVANO DEI PEDINAMENTI AI GIORNALISTI" -  4 INVESTIGATORI PRIVATI E DUE AUTO PER SCOPRIRE LA TALPA - PER IL LEGALE DI FASSONE SI TRATTÒ DI “UN' ATTIVITÀ DI INDAGINE DIFENSIVA LECITA". E POI CHIAMA IN CAUSA GLI ALTRI MEMBRI DEL CDA DI ALLORA, TRA I QUALI SPICCA IL NOME DELL' ATTUALE PRESIDENTE DEL CLUB, PAOLO SCARONI: “IL NOME DELLA STESSA SOCIETÀ DI INVESTIGAZIONE VENNE SUGGERITO DA QUALCUN ALTRO” (DA CHI?FUORI I NOMI!)

Ilaria Carra e Luca De Vito per ''la Repubblica''

 

fassone milan

 « La mia è stata una decisione che tutti in cda hanno condiviso». Questo il senso della difesa di Marco Fassone, ex amministratore delegato del Milan: la caccia alla talpa che dava informazioni ai giornalisti era stata concordata. 

 

Almeno è quello che sostiene attraverso il suo legale: insomma il manager estende a tutto il board del club, quello nominato ai tempi della proprietà cinese, la responsabilità della decisione di far pedinare quattro giornalisti delle più importanti testate nazionali e di mettere sotto controllo cellulari e tablet di alcuni dipendenti. «L' attività investigativa era nota a tutto il cda - ripete a nome di Fassone il suo avvocato, Francesco Rotondi - e quella decisione fu concordata e avallata dal consiglio per rispondere a una fuga di notizie. Una decisione collettiva, presa di comune accordo».

 

fassone

Le attività investigative sono venute alla luce dopo che la società incaricata di spiare cronisti e dipendenti, la Carpinvest, ha sollecitato il pagamento del lavoro svolto alla nuova gestione del club guidata dal fondo Elliott. E proprio l' incarico di spionaggio, secondo i nuovoi vertici, rientra tra i motivi del licenziamento del manager. Il contenzioso è in corso al Tribunale del lavoro. Il club contesta al manager di «aver dato mandato per un dossieraggio verso i giornalisti in assenza dei relativi obblighi normativi e senza finalità di difesa del patrimonio aziendale, facendo compiere al Milan un' attività fuori dalle sue legittime prerogative».

fassone esce dallo studio legale gattai minoli agostinelli

 

Per il legale di Fassone, invece, si trattò di « un' attività di indagine difensiva, lecita, normata dalla legge - dice Rotondi - Il mio assistito ha sempre riportato al cda, tanto che il nome della stessa società di investigazione venne suggerito da qualcun altro » . Fassone dunque chiama in causa gli altri membri del cda di allora, tra i quali spicca il nome dell' attuale presidente del club, Paolo Scaroni. Come dire, anche loro chiesero di far pedinare per undici giorni, dal 19 febbraio al 2 marzo 2018, quattro cronisti (due di Repubblica, Enrico Currò e Luca Pagni, Carlo Festa de Il Sole 24 ore e Tobia De Stefano di Libero).

fassone-li

 

Due auto, quattro investigatori sul campo, "monitoraggio dinamico" e una bonifica ambientale della sede del club per cercare cimici.

mister li fassoneYonghong Li Marco Fassone FASSONE LIfassone meme

(...)

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"