MILAN, WAIT AND SEE…DORF – DOPO L’ESONERO DI ALLEGRI, NIENTE INZAGHI: BERLUSCONI ARRUOLA L’OLANDESE (GIOVEDÌ A MILANO) - VIA AL NUOVO CORSO ROSSONERO

Da ‘gazzetta.it'

E' stato l'ultimo giorno di Massimiliano Allegri alla guida del Milan dopo quattro annidi panchina rossonera nei quali ha vinto uno scudetto e una supercoppa italiana. In mattinata la società ne ha ufficializzato l'esonero, e nel pomeriggio, al termine di un vertice della famiglia Berlusconi ad Arcore durato tre ore, è stato scelto il nome di Clarence Seedorf per aprire il nuovo corso rossonero. L'olandese giovedì sbarcherà a Milano.

17.45 - Clarence Seedorf, contattato da RTL 102.5, non ha voluto commentare le notizie e ha liquidato i giornalisti che hanno provato a intervistarlo: "No, no, no, non posso parlare. Deve chiamare il mio management" .

17.40 - Clarence Seedorf nel pomeriggio è tornato dalle vacanze ed è passato in sede al Botafogo, per annunciare la sua decisione: lascerà il club brasiliano e sarà giovedì a Milano.
17.35 - Massimiliano Allegri ha ringraziato "la proprietà e la società del Milan per le tre stagioni e mezza di panchina rossonera. È stata - ha spiegato l'allenatore esonerato in una nota - un'esperienza professionalmente gratificante, condita da importanti successi".

17.22 - Il Milan volta definitivamente pagina: dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, la famiglia Berlusconi ha deciso di affidare da subito la panchina rossonera a Clarence Seedorf. L'olandese ha vinto così il ballottaggio con Filippo Inzaghi, e giovedì sbarcherà a Milano. Comincia il nuovo corso.

17.00 - Dopo 3 ore circa di colloqui sarebbe finito ad Arcore il vertice dei Berlusconi alla presenza anche di Fedele Confalonieri. Assente l'a.d. Galliani.
16.28 - Così Sidnei Loureiro, direttore tecnico del Botafogo, attuale club di Clarence Seedorf, sulla situazione dell'olandese: "Seedorf, se volesse cominciare la carriera di allenatore, non avrebbe bisogno del nostro ok. Se vuole, può cominciare".

15.23 - Massimiliano Allegri ha lasciato Milanello: il tecnico rossonero esce così definitivamente di scena.
15.19 - Giorgio Squinzi: "Mi spiace molto per l'esonero: ho molta stima di Massimiliano Allegri".

15.10 - Toccherà a Mauro Tassotti, l'allenatore a cui è stata affidata provvisoriamente la squadra, presentarsi domani alle 13 in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno del Milan negli ottavi di Coppa Italia contro lo Spezia. Il Milan ha deciso che sia la conferenza stampa sia l'allenamento di rifinitura (alle 15) si svolgeranno a Milanello e non allo stadio Meazza come inizialmente programmato.

15.05 - Intercettato tra le vie del centro di Milan, Filippo Inzaghi ha così risposto alle domande di alcuni cronisti che gli chiedevano se ci fossero sviluppi: "No, non si sa niente", è stata la risposta del tecnico della Primavera rossonera.

14.59 - All'uscita da Milanello, Adriano Galliani ha dichiarato: "Sono assolutamente dispiaciuto per Allegri e per come è andata soprattutto dal lato umano. Questo è il calcio. Ho parlato con la squadra".
14.30 - A Milanello, Massimiliano Allegri ha pranzato con Adriano Galliani.

14.05 - Adriano Galliani ha tenuto la squadra a rapporto a Milanello. Dopo l'allenamento, l'a.d. rossonero ha parlato con il gruppo. Durante l'incontro, naturalmente, non era presente l'ormai ex tecnico Massimiliano Allegri.
13.40 - Mauro Tassotti ha diretto la sua prima seduta senza Allegri. I giocatori che non sono scesi in campo dal primo minuto ieri sera a Reggio Emilia, sono gli unici ad aver lavorato sul campo esterno. Gli altri in palestra. Valter Birsa, infortunatosi lo scorso 7 dicembre a Livorno, è tornato in gruppo. Giampaolo Pazzini ha svolto un lavoro di corsa continua attorno al campo centrale del centro sportivo.

13.20 - Galliani non si presenterà ad Arcore al consueto pranzo del lunedì con Silvio Berlusconi; intanto a villa S. Martino sono arrivati Fedele Confalonieri e Paolo Berlusconi
13.10 - Allegri ha avuto conferma della decisione della società di esonerarlo in una telefonata ricevuta da Adriano Galliani mentre a bordo della propria auto stava raggiungendo Milanello. Arrivato nel centro sportivo a un'ora dall'inizio della seduta in programma a mezzogiorno, l'ormai ex allenatore del Milan ha incontrato la squadra negli spogliatoi prima che uscisse il comunicato ufficiale che esonerava lui, il preparatore dei portieri Marco Landucci e il responsabile dei preparatori atletici Simone Folletti.
12.40 - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha da poco varcato i cancelli di Milanello, per raggiungere la squadra. Il dirigente è a colloquio con Allegri.

12.10 - Le voci si accavallano. Dopo le dichiarazioni della procuratrice di Seedorf, arriva dal Brasile una notizia: l'olandese sarebbe già pronto a raggiungere l'Italia. Forse già giovedì. Tassotti allenerà la squadra contro lo Spezia.
12 - A Milanello alle 12 tutti in campo per il primo allenamento della settimana, anche in vista della gara interna di Coppa Italia contro lo Spezia di Devis Mangia, in programma mercoledì. A dirigere la seduta è Mauro Tassotti. In gruppo con la squadra c'è Valter Birsa.

Il comunicato del Milan con il quale si ufficializza l'esonero di Massimiliano Allegri
11.26 - Massimiliano Allegri non è più l'allenatore del Milan; il tecnico, dopo il clamoroso k.o. di Reggio Emilia col Sassuolo, è stato esonerato. Stesso destino per il suo staff. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito rossonero: "L'AC Milan comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L'AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l'opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti".

11 - Massimiliano Allegri è arrivato a Milanello. Alle 12 è in programma l'allenamento.

10.45 - Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera rossonera, è tra i papabili alla successione di Allegri, ma avanza prepotentemente la candidatura di Clarence Seedorf, che può liberarsi subito. Silvio Berlusconi, grande estimatore di Clarence, da tempo ha fatto la sua scelta, ecco perché l'olandese è favorito su Inzaghi.

10.30 - Dal Brasile piomba una notizia che potrebbe cambiare lo stato delle cose. La procuratrice di Clarence Seedorf, Deborah Martin, ha aperto uno spiraglio sull'arrivo dell'olandese al Milan: "Non c'è molto da dire riguardo tutto ciò che è stato scritto su Seedorf, però alcune cose riportate non sono corrette. Mi sono occupata personalmente del contratto di Clarence col Botafogo: esiste una clausola che gli permette di lasciare il club in qualsiasi momento, senza penale, a meno che non vada a giocare in un altro club. Vorrei anche sottolineare che Seedorf adesso ha tutte le carte in regola per allenare e ha fatto tutti i passi necessari sia in Olanda che in Brasile".

 

 

Clarence Seedorf sta per rubare la scena a Massimiliano Allegriberlusconi seedorf e Stoelinga ambasciatore Paesi Bassi barbara berlusconi e clarence seedorfFILIPPO INZAGHIGalliani-Allegrigalliani e allegrifilippo inzaghi

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...