luka modric

VEDI MADRID E POI MODRIC – NEL GIORNO IN CUI L’INTER SBARCA NELLA CAPITALE SPAGNOLA PER AFFRONTARE L’ATLETICO, IL 10 DEL REAL INCONTRA FLORENTINO PEREZ PER CONVINCERLO A LASCIARLO LIBERO – MODRIC È STATO CONVOCATO PER IL DERBY DELLA PROSSIMA SETTIMANA, MA È SPARITO DAI PROFILI SOCIAL DEI “GALACTICOS”…

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

modric con la moglie in sardegna

Metti nella stessa città un fuoriclasse che attende in un colloquio il via libera del club per essere ceduto; il presidente della squadra più titolata al mondo preoccupato di perdere la star dello spogliatoio; la società che intende portare i propri tifosi a rivedere le stelle con Modric al centro del progetto.

 

Qui Madrid, per 24 ore cuore pulsante del calciomercato d' agosto: nel giorno in cui l' Inter sbarcherà in Castiglia per affrontare domani in amichevole l' Atletico, il 10 del Real incontrerà Florentino Perez nel sospirato rendez vous. Riuscirà il croato a persuadere il presidente a lasciarlo libero di cercare a San Siro nuovi stimoli?

modric

 

La strategia di Perez è chiara: prendere tempo considerando Modric un giocatore fondamentale per la squadra e difficilmente sostituibile. Del resto se partisse, con il mercato in Premier già terminato, non molte sarebbero le alternative: Milinkovic Savic, Pjanic (ma dalla sede bianconera tuonano: «è incedibile») e Thiago Alcantara.

 

E, forse non casualmente, dalla Spagna sono circolati rumor riguardo un interessamento per Icardi, che l' Inter però considera incedibile. Ieri durante la presentazione di Courtois, Perez ha evitato domande sul tema limitandosi a notare: «La camiseta blanca deve essere indossata solo da numeri uno. La storia del Bernabeu merita i più forti giocatori al mondo e noi dobbiamo sforzarci perché questa identità venga portata avanti».

 

modric

Dicono che Luka, ieri presente all' allenamento di Lopetegui, sia stato convocato per il derby con l' Atletico nella Supercoppa Europea della prossima settimana. Ma intanto sui profili social del Real nell' aggiornamento dell' immagine di copertina posano Bale, Benzema, Ramos, Marcelo, Kroos ma il vicecampione del mondo non compare. Un dettaglio che però ha generato un' ondata di euforia nerazzurra sul web.

 

kolinda modric

Oggi l' Inter - che prosegue la trattativa per portare a Milano in prestito con diritto di riscatto Keita Baldè con o senza lo scambio con il Monaco di Candreva - arriverà in Spagna con la speranza che la promessa avanzata da Perez a Modric di lasciarlo libero una volta sollevata la quarta Champions venga onorata.

MANDZUKIC MODRIC

 

Il Milan invece pensa a sforbiciare la rosa per lasciar spazio ai nuovi innesti a partire da Bakayoko del Chelsea (gli inglesi chiedono 5 milioni per il prestito e 30 per il riscatto). Dopo Antonelli - che interessa a Genoa ed Empoli -, Josè Mauri e Montolivo anche Locatelli non rientra più nei piani di Gattuso.

 

croazia modric

Ieri l' ad del Sassuolo Carnevali ha discusso dell' acquisto del centrocampista a Casa Milan. Con Mirabelli le cifre erano 12 milioni più 2 di bonus, e diritto di riacquisto nei prossimi 24 mesi. Con Leonardo ci si riaggiornerà. Non solo: il Siviglia, dopo aver allacciato contatti con Jorge Mendes già da una settimana, è pronto ad accelerare per avere in prestito con diritto di riscatto Andrè Silva.

TOTTI MODRIC

 

Curiosità: ieri Alessandro Lucci, agente di Suso, era a Trigoria dove peraltro si trovava anche il procuratore di Perotti. Per ora le parti escludono uno scambio fra gli esterni considerando la riottosità del Milan a privarsi di Suso, se non per cifre oltre i 40 milioni.

La Juve cede in prestito Sturaro allo Sporting Lisbona; Ola Aina, giovane promessa del Chelsea è stato avvistato ieri a Torino: è nel mirino del club di Mazzarri.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...