mourinho

“GIOCATE INSIEME A NOI” – MOURINHO FA IL CAPOPOPOLO E CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI CHE DOMANI RIEMPIRANNO L’OLIMPICO (SOLD OUT) PER LA SEMIFINALE DI RITORNO DI CONFERENCE CONTRO IL LEICESTER – “ANDIAMO A COMBATTERE DA SQUADRA. NOI NON ABBIAMO UN ALTRO MKHITARYAN.  MA L’OBIETTIVO NON CAMBIA. VOGLIAMO ANDARE IN FINALE” – IL MESSAGGIO AI FRIEDKIN: “VOGLIO LA POSSIBILITÀ DI GIOCARE A UN LIVELLO PIÙ ALTO LA PROSSIMA STAGIONE”

Da romanews.eu

 

La conferenza stampa di Mourinho

 

jose mourinho foto mezzelani gmt082

Sky: Stagione lunghissima per entrambe le squadre, ma il Leicester pensa solo alla Conference e arriverà più riposato. Che peso può avere?

Spero nessuno. Ci sono stato in quella situazione. Anche se non è la loro competizione, perchè la loro è l’Europa League, è un modo per poter arrivare in una competizione europea la prossima stagione. E’ logico che facciano riposare i giocatori, noi non possiamo farlo. Abbiamo la possibilità di entrare in Europa anche in campionato. Domani spero che però l’aspetto emotivo possa mettere i miei in uno stato d’animo altissimo che possa aiutare la squadra a vincere.

mourinho

 

Rai Sport: Come si sostituisce un giocatore come Mkhitaryan?

Noi non abbiamo un altro Mkhitaryan. Ci sono squadre top dove tu hai due giocatori simili per ogni posizione. E sono queste squadre che possono fare turnover perfetto e non soffrono gli infortuni. Noi non ne abbiamo uno come lui, non c’è possibilità di fare lo stesso con altri. Possiamo però farlo in modo diverso, l’obiettivo non cambia. Vogliamo andare in finale e non mi stanco di ripetere che domani sono 14 partite di Conference, senza fermarci, giocando giovedì e domenica, con le conseguenze e le difficoltà. Ma siamo qui, come squadra. E da squadra domani andiamo a combattere.

 

Daily Mirror: “Ha comprato a Rodgers una bottiglia di vino, ma lui ha detto che sarebbe contento anche di una tazza di tè..

Ho comprato a Rodgers un bel regalo, ma visto che vuole il tè, me lo tengo per me.

 

Cosa pensa dei traguardi di Rodgers e del Leicester?

mourinho

Quello che sta facendo il Leicester è fantastico, vincere la Premier, ma anche dopo, la crescita del club, arrivando ora ad avere uno dei centri sportivi migliori d’Europa. Congratulazioni a loro. E Brendan non mi sorprende. La gente dimentica cosa abbia fatto con il Liverpool, con meno risorse rispetto ad ora. E la gente dimentica anche ciò che ha fatto nel campionato scozzese. Spero solo che domani sarà per noi e non per loro.

 

La Gazzetta dello Sport: Quali sono le sue emozioni nel giocare una partita così importante in uno stadio pieno?

Non c’è dubbio sull’empatia creata tra noi squadra, i giocatori e i tifosi. Siamo insieme nella competizione da 10 mesi, con momenti da ricordare e da dimenticare, siamo stati sempre insieme. Ora arriviamo ad un momento dove si gioca all’Olimpico l’ultima di Conference e poi l’ultima di Serie A contro il Venezia. Sarebbe bello festeggiare questa empatia, creata e che resta oltre i risultati, meritiamo di finire bene all’Olimpico. Quello che dico ai tifosi è che noi giochiamo per noi e tanto per loro, e mi piacerebbe che loro domani. Si può stare allo stadio come spettatori, e si può stare allo stadio a giocare la partita. Se abbiamo 70mila che vogliono giocare, la storia è diversa.

 

The Guardian: Il Leicester è affamato di aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca… e lei?

jose mourinho foto mezzelani gmt081

Ovvio che vuole vincere, è anche l’unico modo di giocare in Europa l’anno prossimo per il Leicester. Per me è lo stesso ad ogni partita. C’è solo una gara che non ho vinto ancora, ed è la prossima partita. Voglio sempre vincere la prossima partita. Se si tratta di una semifinale, ancora di più. Dobbiamo giocare meglio che possiamo per meritare questa finale.

 

Sky England: Congratulazioni per l’anno con la Roma, sembra che tu ti stia divertendo, e ti piaccia il progetto.

Si, è vero. Sono contento di venire ogni giorno a Trigoria. Non posso negarlo. Voglio di più? Sì. Voglio la possibilità di giocare a più alto livello la prossima stagione? Sì. Ma conosco il progetto, la società, i giocatori, tutti vogliono crescere e sono qui per dare il massimo. Spero di finire la stagione con qualcosa da festeggiare. Un trofeo sarebbe il massimo. Tutti noi stiamo dando tutto ciò che abbiamo. Domani è un grande passo e non dimentico che sarà contro una squadra forte. Ma lo siamo anche noi.

napoli roma mourinho

 

Che cosa ha preso a Rodgers che non riceverà?

Non lo sa, alla fine ho preso un regalo per me visto che vuole il tè (ride, ndr).

 

Il Romanista: “Che momento stanno vivendo Oliveira e Veretout?

Non c’è un giocatore che sostituisca Mkhitaryan con le stesse caratteristiche. Noi giochiamo come squadra, cercheremo di essere squadra, di nascondere i problemi che abbiamo, che non siamo perfetti. Cercheremo di esplorare i piccoli problemi e le piccole fragilità che il nostro forte avversario avrà. Ma giocheremo come squadra. Sergio o Veretout, come tutti, sono in condizioni di dare tutto quello che hanno da dare. Domani è molto possibile vincere solo se tutti noi siamo al massimo livello. E sono convinto che Sergio, Veretout, o alte opzioni che abbiamo ci aiuteranno.

 

Il Tempo: “Che partita ci dobbiamo aspettare tatticamente rispetto all’andata?”

jose mourinho foto mezzelani gmt080

Difficile dire come sarà la partita. A volte la vuoi in un modo ed esce in un altro. A me piacerebbe come quella di Leicester, dove Rui ha fatto una parata in 90 minuti. Significherebbe che non abbiamo grossi problemi. Il pubblico può aiutare, i giocatori devono avere maturità e intelligenza di gioco, e gestire tutto con razionalità e meno emozione.

jose mourinho foto mezzelani gmt083

 

Il Corriere dello Sport: Vi siete scambiati idee con il presidente?

No. Il presidente, i figli, mi conoscono già un po’. Sanno che prima della partita la mia vita sono io, i miei assistenti e i miei giocatori. Non mi piace condividere o stare con altre persone, e nemmeno fare la conferenza stampa, sono qui perchè sono obbligato. Anche io li conosco. Sono innamorati del loro club, della gente e del calcio. E gente innamorata di calcio vive questi momenti… la natura del calcio è arrivare a questi momenti. Loro rispettano la nostra privacy come squadra, la nostra concentrazione. Sicuramente sono super felici di avere una semifinale in casa, è un momento di grande aspettativa.

mourinhojose mourinho foto mezzelani gmt 109mourinho san pietro

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…