IL NAPOLI DOMINA ALL’OLIMPICO: LAZIO BATTUTA 0-2 CON I GOL DI SPINAZZOLA E RRAHMANI NEL PRIMO TEMPO. ENTRAMBI GLI ASSIST SONO STATI DI POLITANO. NERES SI FA MALE DA SOLO E VIENE SOSTITUITO PER UN PROBLEMA ALLA CAVIGLIA – TRE ESPULSI: NOSLIN E MARUSIC PER LA LAZIO, MAZZOCCHI PER IL NAPOLI – IN CLASSIFICA CONTE E’ A MENO UNO DAL MILAN IN ATTESA DI INTER-BOLOGNA: IL TERZETTO ORMAI È IN FUGA…
Massimiliano Gallo per ilnapolista.it - Estratti
È la cronaca di un dominio. Un match che nelle arti marziali sarebbe stato sospeso alla mezz’ora per manifesta superiorità. Sembravano squadre di diversa categoria. Il Napoli ha scherzato la Lazio. L’ha messa all’angolo e quando ha voluto, ha sferrato i colpi del ko.
Peraltro con due esponenti della retroguardia: Spinazzola calciatore che sa fare tutto, anche gol, e Rrahmani che ha appoggiato in porta un cross di Politano (che aveva servito pure l’assist del primo gol). Partita chiusa al minuto 32. La Lazio nel primo tempo si è vista solo quando Rrahmani si è impappinato col pallone e stava mandando Noslin in porta. È finita 2-0 giusto perché gli azzurri non hanno voluto infierire, altrimenti sarebbe servito il pallottolliere.
Il Napoli si è portato a 37 punti, a meno uno dal Milan in attesa di Inter-Bologna: il terzetto Napoli-Milano ormai è in fuga. Inspiegabile il nervosismo laziale, probabilmente per frustrazione visto che non c’è mai stata partita. La Lazio ha chiuso in nove (fuori Noslin e Marusic), il Napoli in dieci (espulso Mazzocchi). Nel finale, a partita ampiamente congelata, la Lazio ha colpito una traversa con Guendouzi.


