pietrangeli panatta

NICOLA PIETRANGELI, CHE RACCHETTATE! CON UN COLPO SOLO INFILZA BERRETTINI E PANATTA - MI SEMBRA CHE BERRETTINI SI STIA DEDICANDO PIÙ ALLA PUBBLICITÀ CHE AL TENNIS. LUI È UN BRAVO RAGAZZO, MA È UN PO’ COM’ERA PANATTA…FANTASTICO DALLA VITA IN SU, MA LE GAMBE” – ATTUALMENTE QUELLO CHE GIOCA MEGLIO E’ MUSETTI MA SINNER È IL MIGLIOR TENNISTA ITALIANO AL MOMENTO. RISPETTO A ME, LUI HA UN VANTAGGIO: È TEDESCO”

Gaia Piccardi per corriere.it

 

nicola pietrangeli foto di bacco

A Nicola Pietrangeli, da quando in un’epoca preistorica vinceva il Roland Garros per ben due volte (‘59, ‘60), i giri intorno alle cose non sono mai piaciuti. «Mi sembra che Berrettini si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis» ha detto il grande Nick, leggenda vivente del tennis italiano, durante la cerimonia nella quale gli è stato conferito il premio sportivo alla carriera da parte della Stampa estera, a Roma.

 

Elegantemente vestito dei suoi 89 anni portati con disinvoltura, Pietrangeli è sembrato riferirsi alla presenza pubblicitaria sui media dell’ex numero 6 del mondo, oggi sceso al numero 23, dietro Jannik Sinner (n.14) e Lorenzo Musetti (n.20). Nessun accenno alla nuova presunta fidanzata di Berrettini, la showgirl Melissa Satta, con cui il romano è già stato visto più volte a Milano: alla partita di basket in Eurolega dell’Olimpia, al Forum, a San Siro per il derby del 6 febbraio, al 37esimo compleanno di Melissa.

panatta pietrangeli

 

Ma Pietrangeli ne ha approfittato anche per punzecchiare Adriano Panatta, cui lo lega una lunga conoscenza che parte da un’antica rivalità e passa attraverso la Coppa Davis, l’unica conquistata dall’Italia in 123 anni di storia, nel 1976 nel Cile di Pinochet con Nicola capitano e Adriano singolarista di classe. «Berrettini? È un bravo ragazzo, ma è un po’ com’era Panatta...» l’analisi di Nick. Cioè? «Fantastico dalla vita in su, ma le gambe...».

 

MELISSA SATTA E MATTEO BERRETTINI FOTO DIVA E DONNA

 

Grandi complimenti, invece, per Jannik Sinner, stasera impegnato all’Atp 500 di Rotterdam contro Stefanos Tsitsipas nella rivincita degli ottavi di finale dlel’Australian Open. C’è un nuovo Nicola Pietrangeli, hanno chiesto all’ex fuoriclasse. La risposta: «Sinner è il miglior tennista italiano al momento; lui “canta” in un modo, io “cantavo” in un altro. Rispetto a me, lui ha un vantaggio: è tedesco». Ma le gioie più grandi per gli occhi di Pietrangeli arrivano dal terzo dei top player azzurri: «Quello che attualmente gioca meglio in Italia è Lorenzo Musetti, ma Sinner non si fermerà certo qui — ha aggiunto Pietrangeli —. Se vincerà uno Slam? Se lo sapessi andrei a scommetterci sopra...». Il migliore al mondo, però, «anche se non sta simpatico a tutti», per l’ex campione azzurro «è Novak Djokovic». «Nadal — è la chiosa — mi sembra un po’ logoro». Parola di Nick.

sinnerPIETRANGELI 33matteo berrettinimatteo berrettinipietrangeli panattapietrangeli bertolucci panatta 2sinner PIETRANGELIpietrangeli panatta mario belardinellimusetti pietrangeli

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO