pardo barcellona

NOTTE DA ORGASMO A BARCELLONA – DOPO LA "REMUNTADA" CONTRO IL PSG PIQUE’ CHIEDE DI ASSUMERE INFERMIERE: “SI FARA’ TANTO L’AMORE” - L'IRONIA DI PARDO CHE, POI, PUNGE: "IL PARADOSSO E' CHE NON E' STATO IL MIGLIOR BARCELLONA. PENSA SE AVESSE GIOCATO BENE PURE MESSI…”

BARCELLONA PSGBARCELLONA PSG

Francesco Persili per Dagospia

 

“Assumete infermiere negli ospedali nei prossimi 9 mesi perché dopo questa vittoria si farà tanto l’amore…”. E’ stata una notte magica a Barcellona: la “remuntada” contro il Psg ha acceso il desiderio di Gerard Piqué che si è fatto portavoce del godimento del popolo blaugrana. Neymar si è scatenato in discoteca fino alle 5 del mattino.

 

“Anche Iniesta, solitamente molto misurato, ieri sera ha detto che dopo quel finale di gara, ai confini del mistero, si poteva fare qualsiasi cosa. Anche le norme di legalità erano sospese, era tutto lecito…”, ironizza il conduttore di “Tiki Taka”, Pierluigi Pardo, che ha commentato la “partita dei miracoli” per “Mediaset Premium”: “E’ stata la rimonta più spettacolare della squadra più spettacolare degli ultimi dieci anni”.

BARCELLONA PSG INIESTA NEYMARBARCELLONA PSG INIESTA NEYMAR

 

Nelle coppe mai nessuno era riuscito a centrare una qualificazione dopo un 4 a 0. Nello stesso stadio e nella stessa porta c’era stato il precedente del Manchester United che nei tre minuti finali della finale Champions del ’99 ribaltò il vantaggio del Bayern con Sheringham e Solskjaer. “Ma questa impresa non ha paragoni – certifica Pardo – perché sono due rimonte in una. La prima fino al tre a zero. E la seconda dopo il gol di Cavani. Tre gol in sei minuti: “qualcosa di esoterico”. In realtà la spiegazione è più “cartesiana”: “Se hai Messi, Suarez e Neymar è tutto più facile”, arguisce il giornalista di Mediaset: “La paura del Psg ha fatto il resto. Il vero paradosso semmai è che il Barcellona ha fatto sei gol anche se non ha giocato la sua migliore partita. Con una battuta si potrebbe dire: “Pensa se avesse giocato pure Messi…”.

PIQUE' MESSI NEYMARPIQUE' MESSI NEYMAR

 

"Se il Psg può fare 4 gol, noi possiamo farne 6”. Era stato buon “profeta” Luis Enrique che nel post-gara si è lasciato andare: "Nessun bambino dimenticherà questa partita". Favola, poesia, epica, letteratura, kolossal: dentro la rimonta del Barcellona riluce la bellezza, e il mistero, del calcio: "Un capolavoro", qualcosa di paragonabile a “Born to run”, sentenzia lo springsteeniano Pardo, che sottolinea l’exploit di Neymar: “E’ stata la notte della sua consacrazione”. Dopo il Real, anche il Barcellona va avanti: la dominazione spagnola in Champions continuerà anche quest’anno? “Attenzione alla Juve” - rimarca Pardo - "la squadra di Allegri è solida e molto competitiva. E poi, a differenza del campionato, la Champions è sempre imprevedibile…”

PARDOPARDO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...