IL PAGELLONE DELLA SERIE A - BUIO A SAN SIRO PER INTER E MILAN - INFINITO DI NATALE - POLPO POGBA – PARMA GRATTUGIATO - COSA SUCCEDE AL TORINO? LE RISPOSTE SONO DA CHIEDERE A CAIRO

DAGOREPORT

 

Di Natale 10

 

menezmenez

Ancora su questi schermi. A dispetto dell’età e di una carriera trascorsa tutta in provincia, Totò che visse molto più di due volte continua a proiettare lampi di autentica bellezza. Il gol numero duecento in serie A, quello al Chievo, è la solita meraviglia di genio, rapidità di esecuzione, divertimento infantile. Il calcio. In una parola.

 

Pogba 9

 

Di lui si è detto tutto e la difesa della Lazio (impresentabile) lo aiuta a disegnarsi una doppietta adatta a un sabato da re. Per il polpo Paul, icona del prossimo quindicennio, non mancheranno altri troni su cui sedersi.

 

DI NATALEDI NATALE

Ljajic 8

 

Il ragazzino maleducato che fece imbestialire Delione Rossi a Firenze è cresciuto. Dopo la buona prova con il Torino, Adem si ripete a Bergamo. I tre punti (fondamentali per proseguire la corsa scudetto) sono soprattutto suoi.

 

Zeman 7

 

Per lui vale il discorso fatto con Di Natale. Coerente con se stesso, Zdengo continua a illuminare di coraggio un campionato in cui di invenzione (vedi il derby milanese) se ne vede veramente poca. La classifica piange, ma la rimonta al San Paolo insegna che la strada intrapresa è giusta.

Quagliarella esultaQuagliarella esulta

 

Di Francesco 6

 

Niente di straordinario, l’Eusebio di casa nostra. Però dopo un primo tempo horror, l’ex ala di una Roma che fu prende coraggio e conquista tre punti a Torino. Adesso sono in tutto 15, il Chievo, terzultimo, insegue a sei rassicuranti lunghezze.

 

 

AmauriAmauri

Pioli 5

 

Sarà stata suggestione, o paura o chissà che cantava Battisti. Pioli intona le stesse note e si offre alla Juve senza criterio. Dopo mezz’ora la sfida tra la sua Lazio e la squadra di Allegri è finita. E Lotito, in tribuna, non ride.

 

Nica 4

 

Terzino di Romania in servizio permanente effettivo al Cesena, rovina la domenica dei suoi con un autogol alla Niccolai. Fino a quel momento, per i ragazzi di Mihailovic, la porta del bravo Leali sembrava stregata.

 

Ventura 3

 

TOMMASO GHIRARDI TOMMASO GHIRARDI

Mette in campo (in una sfida diretta) una squadra così coperta che sembra affronti il Real Madrid. Amauri vegeta in panchina, Quagliarella cede calci di rigori (sbagliati) a compagni in evidente difficoltà psicologica, la fiducia crolla e adesso si sente la paura. Cosa succede al Torino?

 

Cairo 2

 

Le risposte forse sono da chiedere a Cairo. Ha scommesso troppo e male. Ceduti Immobile e Cerci, non li ha saputi sostituire. E ora, dopo molto tempo, ascolta riaffacciarsi la contestazione.

 

urbano cairo la7 urbano cairo la7

Ghirardi 1

 

Peggio di Cairo fa l’omologo Ghirardi. Il suo modestissimo Parma è ultimo in classifica e perde con l’Empoli al Tardini. I giocatori sono smarriti e (si scopre) anche più poveri per una questioncina di stipendi non saldati. Dopo il mancato pagamento Irpef che è costato l’esclusione dall’Europa, altre mancanze. E il calcio, a Parma, muore.

 

Derby di Milano 0

 

Il pallone non sta benissimo neanche a Milano dove due formazioni modeste battagliano in una notte che fa rimpiangere le epoche in cui al Meazza si decidevano gli scudetti. Quest’anno (se andrà bene, Mancini o non Mancini, Inzaghi o non Inzaghi) per Inter e Milan sarà al massimo Europa minore. Non c’è più una lira e la stella nerazzurra di giornata, Obi, è uno scarto del derelitto Parma in cui nella scorsa stagione ebbe la fortuna di comparire in distinta otto misere volte.

 

 

POGBA  juve romaPOGBA juve roma

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)