papa leone xiv eric cantona

PAPA PREVOST E’ UN PARENTE ALLA LONTANA DI ERIC CANTONA, LEGGENDA DEL MANCHESTER UNITED (NON CERTO UNO STINCO DI SANTO) - A LANCIARE LA NOTIZIA È IL PORTALE GENEANET.ORG, CREATO DA APPASSIONATI DI GENEALOGIA - LE DUE FAMIGLIE SONO UNITE DAL MATRIMONIO DI BERTRAN NEGREL E LOUISE JEAN, AVVENUTO NEL 1566 A ROQUEVAIRE, NELLA FRANCIA DEL SUD – LA STORIA DEL NONNO ITALIANO DEL PAPA: SI CHIAMAVA SALVATORE GIOVANNI RIGGITANO CHE POI ASSUNSE IL NOME DI JOHN PREVOST E...

Da ilnapolista.it

 

OMELIA DI PAPA LEONE XIV ALLA MESSA DI INTRONIZZAZIONE

Robert Francis Prevost, ai più noto come Leone XIV, sarebbe imparentato con un certo Éric Cantona, non certo uno stinco di santo. A lanciare la curiosa notizia è il portale GeneaNet.org, creato nel 1996 da appassionati di genealogia, una comunità di oltre cinque milioni di membri che condividono e scambiano informazioni genealogiche.

 

Parenti alla lontana: le due famiglie sono collegate dalla dodicesima alla quindicesima generazione, unite dal matrimono di Bertran Negrel e Louise Jean, avvenuto nel 1566 a Roquevaire, nella Francia del Sud.

 

 

Le origini di Papa Prevost

Prevost è americano di nascita, ma ha origini in Francia. Lo spiegano proprio quelli GeneaNet. “Mentre la discendenza materna del Papa poteva essere rintracciata rapidamente e senza troppe difficoltà, la sua linea paterna presentava molte zone grigie e contraddizioni“.

volodymyr zelensky papa leone xiv

 

“Nel censimento del 1950 e nel suo certificato di morte del 1960, il nonno del Papa era descritto come italiano. La sua data di nascita, purtroppo senza luogo, è il 24 giugno 1876. La stampa italiana ha annunciato con grande clamore pochi giorni fa che il nonno del Papa proveniva dal Piemonte in base all’atto di nascita di un certo Giovanni Pietro Felice Prevost datato 24 giugno 1877 a Settimo Rottaro, che, arrotondato all’anno più vicino, corrisponde alla data indicata sull’atto di morte di John R. PREVOST. Purtroppo, i membri di Geneanet scoprirono presto che questo bambino era morto all’età di un anno!”

 

 

“Molti misteri aleggiano dunque sul nonno del Papa. Quindi è francese o italiano? Perché non vi è alcuna traccia dell’emigrazione di Jean Prevost e Suzanne Fabre negli Stati Uniti?”

cantona 2

 

Il nonno del Papa era un certo John Prevost, alias Salvatore Giovanni Riggitano, che era già sposato. “Salvatore Giovanni Riggitano emigrò negli Stati Uniti e arrivò a Quincy, Illinois, l’8 marzo 1904, per raggiungere la sorella Rosa, sposata con Vincent Cento. Si stabilì lì come professore di lingue nei conservatori di Quincy, Bruehel, Knox e Galesburg, dividendo il suo tempo tra Quincy, Keokuk e Fort Madison. Sposò Daisy Hughes il 14 aprile 1914 a Chicago“.

 

 

Tornando alla strana parentela si arriva via l’albero genealogico a Éric Cantona. Tra i cugini degni di nota il “calciatore, dalla 12a alla 15a generazione, tramite la coppia Bertrand Negrel/Louis Jean, sposati nel 1566 a Roquevaire (13)“.

eric cantona e antonio caliendocantonaerica cantonaCANTONAcantonaCANTONA FERGUSON

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!