GIOIE E VELENI A SAN SIRO! LE PARATE DI MAIGNAN E UN GOL DI LEAO SPINGONO IL MILAN DI ALLEGRI MOMENTANEAMENTE AL PRIMO POSTO (IN ATTESA DI ROMA-NAPOLI) MA NEL FINALE SUCCEDE DI TUTTO: FURIA LAZIO PER UN RIGORE NON DATO, ALLEGRI ESPULSO E RISSA SFIORATA CON IL VICE DI SARRI – DOPO UN PRESUNTO GOMITO DI PAVLOVIC IN AREA, L’ARBITRO COLLU VIENE RICHIAMATO DAL VAR MA NON FISCHIA IL PENALTY PERCHÉ VEDE UN FALLO SUL DIFENSORE ROSSONERO. LA LAZIO PROTESTA. SARRI E I GIOCATORI IN SILENZIO STAMPA… - VIDEO
A prescindere dalla possibile punibilità del braccio largo, dare fallo a favore di Pavlovic è ancor di più assurdo.
— ??44 (@Lasciamosta) November 29, 2025
pic.twitter.com/VdSy65wzQ9
Il Milan supera 1-0 la Lazio nel quinto anticipo della 13esima giornata di Serie A e si issa da solo in testa alla classifica, almeno per una notte. I rossoneri disputano un primo tempo molto sotto tono, nel quale rischiano grosso almeno in un paio di occasioni dovendo ringraziare le parate del solito Maignan. Nella ripresa però cambiano passo, alzano ritmo e baricentro e trovano il gol dopo pochi minuti con una zampata di Leao da due passi su assist di Tomori, al termine di una splendida azione in velocità sulla sinistra.
Una volta sbloccato l'incontro la squadra di Max Allegri entra in modalità gestione e non rischia praticamente più nulla fino all'incandescente finale: Collu viene richiamato al monitor per un tocco di mano in area di Pavlovic, tra le panchine si scatena il caos, l'arbitro espelle prima Allegri poi Ianni, il vice di Sarri, ma dopo una lunghissima revisione ritiene non punibile il tocco del serbo a causa di un fallo ai suoi danni da parte di Marusic.
Finale di partita infuocato in Milan-Lazio. A pochi istanti dal triplice fischio, la squadra biancoceleste ha reclamato un calcio di rigore per fallo di mano di Pavlovic in area di rigore. Inizialmente, l'arbitro Collu aveva concesso solamente il calcio d'angolo ma, una volta richiamato dalla sala VAR, si è recato al monitor per rivedere l'episodio. Una scelta che non è andata giù a Massimiliano Allegri: l'allenatore rossonero, nervosissimo visto il risultato in bilico, si è presentato di fronte al direttore di gara che, dopo qualche protesta di troppo, l'ha espulso.
Ma non è finita: uscendo dal campo, un componente della panchina della Lazio, successivamente espulso anche lui, ha attaccato l'allenatore rossonero che a sua volta ha risposto a tono alzando la tensione a bordo campo.

