pierluigi pardo tommaso paradiso

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – "TIKI TAKA" MUSIC HALL: PARDO AL PIANO DUETTA CON TOMMASO PARADISO DEI “THE GIORNALISTI” (VIDEO) - LA SVEZIA HA UN TIFOSO SFEGATATO: L'EX CT VENTURA - SACCHI E GLI ITALIANI “FIGLI DI MACHIAVELLI” –UNFAIR PLAY: “NON È IRONICO CHE IL GIAPPONE ABBIA PASSATO IL TURNO PERCHÉ HA POCHI GIALLI?” - BATSHUAYI E LE COMICHE FINALI – VIDEO

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

pardo tommaso paradiso

 

 

- Secondo molti il Belgio si è in realtà fatto male da solo, ieri sera. Ma mai quanto Batshuhayi che per festeggiare il gol afferra il pallone, lo calcia al volo in porta, prende il palo con potenza inaudita e il pallone medesimo gli rimbalza sul naso da mezzo metro. Una delle scene più dolorose della storia del calcio.

 

 

-L' Inghilterra non sembra credere al regalo, forse - ripetiamo forse - non si impegna al massimo per pareggiare la partita ma su tutto rimane la sentenza di Arrigo Sacchi nel pre-gara: «Non diciamo sciocchezze, qui ci facciamo prendere dalla nostra mentalità, siamo sempre i soliti figli di Machiavelli. E invece gli inglesi non sono così». Potrebbe partire il dibattito, ma lo ha detto Sacchi, è un guru e quindi chiudiamola qui.

pardo tommaso paradiso

 

- «Non è ironico che il Giappone abbia passato il turno perché ha pochi gialli?». (Unfair Play)

 

-Le partite in contemporanea sono state l' unico vero problema per Mediaset: la gara secondaria, data sul canale 20, è sempre andata intorno al 2 per cento di ascolto - anche la Spagna, per dire. E oggi si teme il responso su Panama-Tunisia, ieri sera, che sarà stata vista solo dai panamensi e tunisini che vivono da noi, e nemmeno tutti.

ventura

 

-C' è una squadra, la Svezia, che ha un tifoso sfegatato da noi. È Gian Piero Ventura: con la semplice qualificazione degli svedesi agli ottavi, sul web è iniziata una vaga opera collettiva di riabilitazione del tecnico. Se per puro caso la Svezia dovesse vincere il Mondiale ( niente lo vieta) Ventura quella sera farebbe i caroselli da solo in macchina.

 

svezia messico

-L' ex Ct è ormai quasi pienamente tornato in pista. L' altra sera a Forte dei Marmi gli hanno dato addirittura un premio, che curiosamente si chiama " Il Pallone di Marmo". Sembra una gag, non lo è. Sul web gira il filmato imperdibile della premiazione. La serata è condotta da Massimo Giletti, uno assai specializzato in riabilitazioni ( di recente ospiti significativi da lui in tv, da Luciano Moggi a Fabrizio Corona). Quasi stellare il momento in cui accoglie Ventura: «Buonasera Mister, benvenuto a questa Notte Magica ».

 

batshuayi

-Per l' incolumità di tutti e per non costringere il premiato a sforzi disumani, va precisato che il Pallone di Marmo in questione è sì di marmo ma non è grande come un vero pallone. Il filmato ci svela che ha le dimensioni di una discreta mozzarella di bufala e le somiglia anche parecchio.

 

-"Make Love, Not Var" ( Striscione allo stadio dei tifosi della Danimarca).

polonia giapponesacchisveziasvezia germania boateng bergsacchi sarri guardiolagiappone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…