pierluigi panza andrea agnelli chiellini saka

“COLPIRNE UNA PER EDUCARNE CENTO: IL CALCIO LATINO SI DEVE RASSEGNARE, È LA SERIE B DEL CALCIO” – LO JUVENTINO PIERLUIGI PANZA: “IO, FOSSI NELLA JUVE, MI RITIREREI DAL CAMPIONATO SENZA ATTENDERE LA DISTRUZIONE PER MANO GIUDIZIARIA E LASCEREI RIPARTIRE DALLA C LA NEXT GEN” – “NON CAPISCO COME ANDREA AGNELLI POSSA AVER PENSATO DI SFIDARE IL NUOVO CALCIO GLOBALE, QUELLO DELLA PREMIER E DELLA CITY DI LONDRA IN AFFARI CON QATARIOTI E SAUDITI, QUELLO DELLA FINANZA GLOBALE INCONTROLLATA: SOLDI, SOLDI, SOLDI” – “VEDO IN CHIELLINI CHE TRATTIENE LA MAGLIA DI SAKA L’ULTIMO SAMURAI DEL CALCIO LATINO CONTRO LA CITY GLOBAL DEI PETRODOLLARI…”

Dal profilo Facebook di Pierluigi Panza

 

PIERLUIGI PANZA

Colpirne una per educarne cento: il calcio latino si deve rassegnare, è la serie B del calcio. Deve star zitto e non si deve ribellare.

 

Se un argentino che non ha mai giocato in Argentina vuol vincere il mondiale deve prima servire la boutique parigina dei quatarioti e quando ritira il premio dal suo datore di lavoro deve indossare il Bisht mediorientale anziché ricoprirsi con la bandiera della sua nazione, quella che Maradona sventolò in faccia agli inglesi dopo le guerra delle Malvinas. Per Mbappe è già pronto il hijab. Soldi, soldi, soldi…

al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro

 

Non capisco come Andrea Agnelli possa aver pensato, sulla base dei fondi a disposizione di una pur ricca famiglia di origine italiana e ora global, di sfidare il nuovo calcio globale, quello della Premier e della City di Londra in affari con Quatarioti e Sauditi, quello della finanza globale incontrollata: soldi, soldi, soldi…

 

Fa niente al regime di Infantino e Ceferin se centinaia son morti per i mondiali in Quatar, da punire sono le squadre che, per hybris, non vogliono rassegnarsi alla sudditanza e finiscono con lo sballare i bilanci e inventarsi, come estrema ciambella di salvataggio, la Superlega con tre italiane, tre spagnole, due tedesche, quattro a rotazione più solo quattro del Nuovo Regime del calcio global. Sacrilegio.

ceferin infantino

 

Se per ribellarti non stai alle regole… ecco che i giudici del tuo Paese daranno solerte corso alle tue malefatte. Una bella giustizia politica è quel che ci vuole, sarà di monito a tutte. E che sia “afflittiva”: quindi, se tu rapini e sei scarso ti danno meno pena rispetto a se tu rapini e sei bravo: una condanna ad hoc, una pena non uguale per tutti.

 

ANDREA AGNELLI MEME BY GNENTOLOGO

Vi è piaciuto, tifosi di Milan e Inter, vedere dei figuranti sventolare le vostre sciarpe allo stadio di Riad senza che questi nemmeno sapessero di che squadra fossero? E fare quattro anni di Supercoppa italiana in arabia vi piace? E i mondiali 2030 a Riad? E far giocare l’Atalanta alle tre del pomereggio per il calendario dettato dagli arabi? Ma alle tre del pomeriggio, a Bergamo, lavorano! E vedere Messi e Cr7 stringersi la mano in una partita finta ma dal conto corrente vero?

 

È un bel segno che un ragazzo nato a Napoli, tifoso del Napoli, capitano del Napoli debba finire a trent’anni nel post calcio globale? Che effetto farà la partenza a zero di Skrinier per la boutique dell’emiro dopo essersi inginocchiati davanti a lui offrendogli la fascia che fu di Mazzola? E quando a fine anno vedremo partire per la Premier Leao e Milinkovc Savic tutto bene?

 

leo messi in bisht coppa del mondo

E buttar giù San Siro per una speculazione, si dice, in favore di un imprenditore cinese e di un fondo americano?

 

O per tale Jerry Cardinale: chi l’ha visto, Jerry, si stanno chiedendo gli amici milanisti? Meglio che anche la Juve faccia delisting e venda, quel che resta dopo la fuga dei calciatori, a qualche emiro magari avversario di Al Thani o Bin Salman, a prezzo di saldo.

 

stadio riad milan inter

Io, fossi nella Juve, mi ritirerei dal campionato senza attendere la distruzione per mano giudiziaria e lascerei ripartire dalla C la Juve next gen. Senza attendere il giudizio di giudici come quelli di calciopoli che non sapevano cosa fosse il calcio.

 

Un’altra penalizzazione, pare, arriverà per la carta Ronaldo (che io scrissi di non prendere perché sarebbe stato la rovina della Juve, lui è Paratici, che sogno di vedere in catene): ebbene, ricordiamone la nascita.

 

milan skriniar

Dopo cinquecento anni l’umanità è alle prese con la peste universale, non sappiamo se sopravviveremo, gli stadi chiudono, il calcio si ferma, tutto si ferma e siamo obbligati dalla legge a stare tutti chiusi in casa. Tutti? No, c’è uno che esce, prende macchina, aereo e se ne va a Funchal. Che qualche giudice l’abbia poi convocato al rientro? Non mi risulta, eppure era un reato. La Juve, invece, non ha scritto in bilancio un pagherò verso di lui… ma questo come ha modificato i risultati sportivi del campo? Ronaldo ha segnato di più? Non mi pare.

 

Meme su Chiellini Saka 7

Vedo in Chiellini che trattiene la maglia di Saka l’ultimo samurai del calcio latino contro la City global dei petrodollari, contro il super potere della Premier.

 

L’Ungheria è sparita dal calcio, la Grecia no c’è, non ci sono i Balcani, il Sudamerica è in bolletta… So che i tifosi juventini stanno promuovendo una campagna per disdire DAZN e Sky (non sto a dire chi sono i proprietari) e qualcuno vorrebbe una pacifica protesta davanti all’università del Salento di Lecce dove nel secondo semestre dovrebbe iniziare le lezioni quel giudice Mario Luigi Torsello, di Taranto, che ci ha condannati: la geografia dell’università italiana, si sa, prevede pochi chilometri.

 

GERRY CARDINALE IN PIAZZA A FESTEGGIARE IL MILAN

Hanno scoperto che il professor Torsello ha ricevuto due importanti onorificenze, quelle a cavaliere di gran croce e di grande ufficiale al merito, entrambe su proposta del presidente… del Milan, Silvio Berlusconi, nel 2011 e nel 2002. Ora dal Milan, sua squadra del cuore, Berlusconi può permettersi il Monza, fate un po’ voi. Da Agnelli, Moratti, Berlusconi a Jerry Ca…, thailandesi e cinesi e, presto, qualche amico arabo di Ceferin.

 

luciano moggi andrea agnelli

Poi ci lamentiamo che i bambini non seguono il calcio, ci lamentiamo delle risse agli autogrill: ieri eravamo a 37, oggi a 22, domani forse ci abbuonano qualche punto, ma dopodomani chissà. Tutto bene con il financial fair play al Paris Saint Germain e al Manchester city? La plusvalenza con Pjanic l’abbiamo fatta da soli o con il Barcellona?

 

Meglio congedarsi dal ruolo di tifoso e seguire i propri studi. Come diceva un adagio medioevale “state buoni se potete”: passerà anche il regno di Infantino e Ceferin; quando non serviranno più, i bancari svizzeri e gli acquisiti inglesi verranno gettati nella spazzatura pure loro.

 

murale chiellini saka Meme su Chiellini Saka 6Saka e ChielliniMeme su Chiellini Saka 8Chiellini strattona Buyako SakaMeme su Chiellini Saka 2Meme su Chiellini Saka 3Meme su Chiellini Saka 4Meme su Chiellini Saka 5Meme su Chiellini Saka

ANDREA AGNELLI E JOHN ELKANN

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…