messi pallone d'oro

IL PIU' GRANDE SPAURACCHIO PER LA JUVE ORA E’ IL PSG DI MESSI - SORTEGGIO RISCHIOSO IN CHAMPIONS PER ALLEGRI CHE HA CHIUSO AL PRIMO POSTO DOPO IL SUICIDIO DEL CHELSEA - L'INTER INVECE POTREBBE ESSERE ACCOPPIATA AD UNA TRA BAYERN, CITY E LIVERPOOL. L'ATALANTA SPERA DI STACCARE IL PASS PER GLI OTTAVI DI FINALE (MA LA JUVE LA GUFERA’ CONTRO IL VILLARREAL. IL MOTIVO)

Marco Gentile per ilgiornale.it

 

 

leo messi

Lunedì 13 dicembre, ore 12, a Nyon Inter, Juventus e forse anche l'Atalanta (se oggi alle 19 batterà il Villarreal) conosceranno il loro destino in Champions League. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono qualfiicati come primi del girone davanti al Chelsea mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi sono arrivati secondi dietro al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

 

La Dea, invece, deve vincere per arrivare seconda nel suo raggruppamento dietro al Manchester United di Cristiano Ronaldo. Le otto teste di serie sono ovviamente le squadre giunte prime nei rispettivi gironi e verranno abbinate alle seconde. Il regolamento è sempre il solito: non si possono affrontare avversari con cui ci è già scontrati nel girone e non si può essere abbinati con club dello stesso paese. Le partite di andata si giocheranno il 15 e 22 febbraio mentre i ritorni l'8 e il 16 marzo e da quest'anno non sarà più valida la regola dei gol segnati in trasferta, in caso di parità di reti nella sfida di ritorno si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

MORATA ALLEGRI

 

I pericoli per la Juventus

Il "suicidio" finale del Chelsea ha fatto il gioco della Juventus che ha così chiuso al primo posto il suo girone e potrà così giocarsi la gara di ritorno all'Allianz Stadium. La più grande insidia per la Vecchia Signora si chiama Psg. La squadra di Messi, Mbappé e Neymar è arrivata seconda dietro al City e sarebbe la partita più dura sulla carta e non solo.

 

L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone è sempre una mina vagante anche se non sembra più quella squadra arcigna delle scorse stagioni. Sorteggio eventualmetne più mordibo con le due portoghesi Sporting Lisbona e Benfica (che però è arrivata davanti al Barcellona retrocesso agli spareggi di Europa League) o con gli austriasci del Salisburgo giunti secondi nel proprio girone dietro al Lille. I bianconeri potrebbero anche essere accoppiati con il Villarreal se gli spagnoli non perderanno oggi alle 19 contro l'Atalanta.

 

L'Inter trema

messi lewandowski pallone d'oro

Se la Juventus rischia solo una big, per l'Inter i pericoli sono maggiori dato che potrebbe incrociare una tra Bayern Monaco, Liverpool e Manchester City: tre delle quattro favorite, con il Real Madrid, alla vittoria finale della Champions League. Lo United di Rangnick rappresenta un'insidia tutto sommato accettabile visti i tanti problemi dei Red Devils.

 

Un sorteggio con Lille o Ajax (che ha comunque fatto 18 punti nel suo girone) sembrano sulla carta più abbordabili ma bisognerà stare comunque attenti. L'Inter giocherà in trasferta il ritorno e in casa la sfida d'andata ed è un particolare da tenere in considerazione.

 

Stesso discorso per i nerazzurri di Milano vale per quelli di Bergamo che devono ancora strappare il pass per gli ottavi. Per la Dea i pericoli sono addirittura maggiori rispetto all'Inter dato che non potrà incrociare il Manchester United già affrontato nel girone ma potrebbe invece essere accoppiata al Real Madrid di Ancelotti.

 

messi pallone d'oro

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…