napoli juve scudetti

JUVE-NAPOLI: IL DUELLO NON FINISCE MAI - LA PROCURA DEL CAPOLUOGO CAMPANO APRE UN’INCHIESTA SUI BIANCONERI: “NON HA 36 SCUDETTI, PUBBLICITA’ INGANNEVOLE” – LA SFIDA SOCIAL TRA ANCELOTTI E ALLEGRI

allegri ancelotti tweet

Da www.corrieredellosport.it

 

«Bentornato in Italia Ancelotti! La serie A ritrova un'eccellenza del nostro calcio». Questo il tweet con il quale ieri sera il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri aveva salutato il ritorno 'a casa' di Carlo Ancelotti dopo 9 anni di attesa. La firma del tecnico con il Napoli non è passata inosservata nemmeno dalle parti di Vinovo e l'allenatore bianconero si è detto prontissimo a confrontarsi sul campo con il suo straordinario collega.

 

allegri ancelotti tweet

Dopo qualche ora di silenzio è arrivata la replica sempre su Twitter di Carlo Ancelotti ad Allegri: «Grazie Max, un onore confrontarmi con te». In attesa di assistere agli scontri diretti, il signorile duello che infiammerà i tifosi di Juve e Napoli è già cominciato fuori dal campo, sul terreno virtuale dei social.

 

 

2. INCHIESTA SULLA JUVE

Francesco Perugini per Libero Quotidiano

 

La corsa scudetto tra Juventus e Napoli non finisce mai, nonostante il verdetto sul campo. Anzi, ora la partita si gioca nelle aule di giustizia. E nemmeno quella sportiva, già finita nel ridicolo per l' inchiesta annunciata - e poi smentita dal procuratore Figc, il campano Giuseppe Pecoraro - sul saluto amichevole a fine partita tra l' allenatore bianconero Allegri e Tagliavento, quarto uomo del match con l' Inter.

 

allianz stadium torino

Ora è la giustizia penale napoletana a scendere in campo contro la Vecchia Signora. Mentre i colleghi della direzione distrettuale antimafia indagano sui rapporti impropri tra alcuni giocatori azzurri (tra cui Pepe Reina) ed esponenti della malavita, infatti, il pm Danilo De Simone del pool «reati da stadio» si mette sulle piste della Juve. L' accusa è di aver rubato lo scudetto al Napoli di Sarri? No. Di aver influenzato il campionato? Nemmeno. Il club bianconero è accusato di pubblicità ingannevole per aver esposto il numero 36 in riferimento agli scudetti vinti sul proprio sito e sulla struttura dello Stadium. Una mossa che sconfinerebbe addirittura nell' aggiotaggio, visto che si parla di una società quotata in Borsa.

 

JUVE STADIO ALLIANZ STADIUM

È noto, il club della famiglia Agnelli non ha mai accettato la revoca dei titoli 2004/05 e 2005/06. E la Federcalcio in questi anni ha chiuso entrambi gli occhi, anche a causa della richiesta di risarcimento del club per la retrocessione in B in seguito a Calciopoli. Il dibattito sui numeri ormai è argomento solo per discussioni da bar, riaccese a intervalli regolari negli ultimi sette anni dai trionfi di Conte prima e Allegri poi. L' ultimo capitolo era arrivato solo una settimana fa, quando in piena festa per il settimo titolo di fila l' ex radiocronista di Tutto il calcio, Riccardo Cucchi, aveva ricordato al difensore Giorgio Chiellini che «gli scudetti sono 34».

 

allegri

C' è chi non si è fermato lì, e cioè l' avvocato Angelo Pisani - l' avvocato di Diego Maradona contro Equitalia - che ha presentato un esposto. Per atto dovuto, è stato aperto un fascicolo conoscitivo e Pisani ha esultato con la speranza «che vinca la giustizia e il rispetto delle regole». La partita, però, rischia di giocarsi in trasferta, e cioè per competenza territoriale a Torino, dove ha sede la Juve. Dove forse la storia si chiuderà in fretta, non per motivi di tifo ma per evitare altre figuracce al sistema giudiziario.

allegri

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…