
L'ULTIMO KNOCK OUT - DUE PUGILI GIAPPONESI SONO MORTI A CAUSA DI LESIONI CEREBRALI SUBITE IN DUE DIVERSI INCONTRI DISPUTATI NEL CORSO DELLO STESSO EVENTO, ALLA "KORAKUEN HALL" DI TOKYO - LE VITTIME SONO IL SUPERPIUMA SHIGETOSHI KOTARI E IL PESO LEGGERO HIROMASA URAKAWA, ENTRAMBI 28ENNI, RICOVERATI ENTRAMBI DOPO I RISPETTIVI MATCH, TENUTISI IL 2 AGOSTO SCORSO, E SUBITO OPERATI – COME RISPOSTA, LA COMMISSIONE BOXE DEL GIAPPONE HA INTANTO ANNUNCIATO CHE TUTTI GLI INCONTRI DELLA FEDERAZIONE SARANNO LIMITATI A DIECI ROUND, ANZICHÉ 12…
(ANSA-AFP) - TOKYO, 10 AGO - Due pugili giapponesi sono morti a causa di lesioni cerebrali subite in due diversi incontri disputati nel corso dello stesso evento, alla Korakuen Hall di Tokyo. Le vittime sono il superpiuma Shigetoshi Kotari e il peso leggero Hiromasa Urakawa, entrambi 28enni, ricoverati entrambi dopo i rispettivi match, tenutisi il 2 agosto scorso, e subito operati.
Entrambi sono però deceduti, tra venerdì e ieri. Secondo il segretario generale della Japan Boxing Commission, Tsuyoshi Yasukochi, si è trattato della "prima volta in Giappone che due pugili sono stati sottoposti a un intervento chirurgico a seguito di un ematoma subdurale riportato durante lo stesso evento". La Commissione ha intanto annunciato che tutti gli incontri della Oriental and Pacific Boxing Federation saranno limitati a dieci round, anziché 12.
Quest'anno, prima di Kotari e Urakawa, era morto per lesioni riportate sul ring l'irlandese John Cooney, anche lui 28enne. In incontro a Belfast lo scorso febbraio, Cooney subì un'emorragia intracranica mortale durante l'incontro contro il gallese Nathan Howells.