trinity dennis rodman

ANCHE LA FIGLIA DI RODMAN CI SA FARE, MA CON I PIEDI - TRINITY SI FA LARGO NEL SOCCER USA, TANTO DA ESSERE STATA CONVOCATA NELLA NAZIONALE DI CALCIO A 19 ANNI: IL RAPPORTO COL PADRE DENNIS, L'ECCENTRICA EX STELLA DELL'NBA, È PERÒ BURRASCOSO, A CAUSA DELLE SUE ASSENZE - QUANDO LUI A SORPRESA È ANDATO A VEDERE UNA SUA PARTITA, LEI L'HA FULMINATO SUI SOCIAL: "MIO PAPÀ NON GIOCA AFFATTO UN RUOLO IMPORTANTE NELLA MIA VITA E LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON LO SA, NON SIAMO D'ACCORDO SU MOLTE COSE" - VIDEO

 

Sergio Arcobelli per "Il Messaggero"

 

trinity rodman 9

Nel nome del padre? No, solo nel nome mio. Trinity Rodman, figlia dell'ex stella Nba Dennis Rodman, è stata convocata per la prima volta nella nazionale maggiore degli Stati Uniti. Di calcio. Cioè, una delle più forti del mondo. La squadra di Megan Rapinoe, tanto per intenderci. Campione del mondo in carica, a sei mesi dal torneo di qualificazione per l'edizione 2023.

 

La 19enne gioca per i Washington Spirit, i campioni in carica della National Women's Soccer League, ed è una delle giocatrici più promettenti del paese. Compirà solo 20 anni a maggio, ma intanto sta bruciando le tappe. Di lei, il ct Andonovski dice: «È uno dei nostri talenti più promettenti, è ancora giovane ma vogliamo mostrare in campo internazionale cosa è stata in grado di fare».

 

trinity rodman 8

DRITTA AL PUNTO

Trinity Rodman è una ragazza che non conosce le mezze misure. È una passionale, si butta nelle situazioni con tutto il cuore e tutta l'anima. E va sempre dritta al punto come quando punta la porta avversaria e fa gol.

 

È accaduto lo scorso aprile, quando in occasione della Challenge Cup della NWSL segnò il suo primo gol da professionista, appena 5 minuti dopo il suo ingresso in campo, diventando la più giovane americana di sempre a segnare nella lega femminile di calcio.

 

Ma è successo pure fuori dal campo, sui social, quando Trinity ha ammesso che il suo rapporto con il padre non è stato un granché. Ha, infatti, recentemente affrontato la questione in un post su Instagram dopo che papà Dennis si è presentato a bordo campo a un match di playoff della figlia, suscitando scalpore.

 

trinity rodman abbracciata con il padre dennis

«Quest'ultima partita - ha scritto Trinity - è stata emozionante. Sì, Dennis Rodman si è presentato a una partita della Nwsl, dopo anni mi ha sorpreso a una grande partita della mia carriera, ero scioccata, sopraffatta, felice, triste, tutto. Mio padre non gioca affatto un ruolo importante nella mia vita e la maggior parte delle persone non lo sa, non siamo d'accordo su molte cose».

 

E ancora: «Passo mesi, se non anni, senza la sua presenza o un suo messaggio. Essere sotto i riflettori è stato difficile per noi, per me e per lui. Non abbiamo il miglior rapporto, ma alla fine della giornata lui è umano, io sono umana... lui è mio padre e io sono la sua bambina e questo non cambierà mai. Migliorerò e guarderò avanti ogni giorno come spero faccia lui».

 

trinity rodman 7

Non è dunque un mistero che Dennis Rodman non abbia avuto un gran rapporto né con Trinity né con suo fratello maggiore, Dennis Junior, che come il padre ha scelto di giocare a basket.

 

Un padre assente, dunque, lui che da piccolo ha sofferto per la mancanza di una figura maschile - il padre Philander decise di abbandonare la sua famiglia quando il piccolo Rodman aveva solo 3 anni.

 

trinity rodman 5

Stavolta è l'ex stella dei Chicago Bulls a non essere rimasto al fianco della famiglia ed infatti, in questi anni, sia Trinity che DJ sono cresciuti con un unico modello di vita, ovvero mamma Michelle Moyer, di certo non l'eccentrico papà Dennis, da cui peraltro Michelle ha divorziato. Come ha raccontato in passato, la madre sapeva fin da piccola che Trinity era tagliata per diventare un'atleta professionista.

 

«Alla scuola elementare, non lo dimenticherò mai, era così intensa e così seria sul gioco», ha detto Michelle a The Guardian. «Correva su e giù per il campo - come fa ancora oggi - perché era abituata al fatto che nessun altro ci provasse. Perché non c'è nessun altro che fa come me?».

 

trinity rodman 4

Almeno in questo, ossia nel fatto di non risparmiarsi mai, Trinity è uguale a papà Dennis, lui che ai suoi tempi stravinceva la classifica dei rimbalzi della lega dominando totalmente a livello fisico e atletico i suoi avversari.

 

Ma mentre a The Worm, come da soprannome, non importava fare punti ma solo recuperar palloni per dare la possibilità di segnare ai vari Michael Jordan e Scottie Pippen, Trinity da attaccante di razza ha una sola missione: gonfiare la rete. E a suon di gol, si sta certamente facendo un nome. Il suo nome.

 

dennis rodman 4dennis rodman 1dennis rodman 2dennis rodman 3trinity rodman 16dennis rodman 5dennis rodman 8dennis rodman 6dennis rodman 7trinity rodman 1trinity rodman 10trinity rodman 11trinity rodman 12trinity rodman 13trinity rodman 14trinity rodman 15trinity rodman 2trinity rodman 17trinity rodman 18trinity rodman 19trinity rodman 3trinity rodman 20trinity rodman 6

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  FRANCESE È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO INVANO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE: COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA, E IN ATTESA DEL RICORSO - SAREBBE L’ULTIMA MOSSA DEL CAVALLO DI UN LEADER AUDACE CHE HA RIVOLUZIONATO LA POLITICA FRANCESE ED EUROPEA. MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DELL'EUROPA (LA FRANCIA E' L'UNICO PAESE EUROPEO CHE HA IL NUCLEARE E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO LA DESTRA DI LE PEN, PREZZOLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

FLASH – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO. IL SEMOLINO DELLA FARNESINA TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO GOVERNATORE, FRATELLI D’ITALIA SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA, STORICO FORTINO AZZURRO. NEL 2020 QUANDO DE LUCA STRACCIÒ CALDORO (FINÌ 68,5% A 19,1%), I DUE PARTITI DI CENTRODESTRA ERANO APPAIATI: FDI AL 5,9% E FORZA ITALIA AL 5,1%...

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)...