allegri 1

NON PIU' COSI' ALLEGRI - LA SVOLTA A-SOCIAL DEL TECNICO DELLA JUVE: ALLA BASE DELLA DECISIONE DI MAX DI MOLLARE TWITTER E INSTAGRAM CI SAREBBERO MOTIVI PERSONALI DETTATI DALLA PIOGGIA DI INSULTI RICEVUTI DOPO IL KO DI MADRID (AI TIFOSI BIANCONERI NON BASTA PIU' NEANCHE VINCERE OGNI ANNO LO SCUDETTO) - LE VOCI INSISTENTI SU UN FUTURO LONTANO DA TORINO PER ALLEGRI...

allegri juve parma

Da www.corrieredellosport.it

 

La cancellazione degli account personali di Allegri dai social è stata una scelta personale, non dettata da alcun episodio in particolare. E' quanto si apprende da fonti vicine al tecnico bianconero dopo il mistero che aveva avvolto le pagine social dell'allenatore della Juve. Da stamattina, infatti, se si prova a cercare su Twitter e su Instagram i suoi profili si riscontra la scritta "questa pagina non è disponibile". La decisione di dire addio ai social è arrivata una settimana dopo la brutta sconfitta in Champions nell'andata degli ottavi con l'Atletico Madrid e a pochi giorni dalla sfida fra Napoli e Juve.

allegri

 

Allegri era abituato a commentare con grande puntualità ogni partita della Juventus. «Era importante tornare a vincere subito. -16 giorni alla sfida» era stato il tweet relativo alla sfida vinta a Bologna mentre in precedenza, dopo il k.o. di Madrid, aveva cinguettato: «20 giorni. 20 giorni per ESSERE PRONTI a una sfida da VIVERE, e VINCERE, tutti assieme. Fino alla fine». La prossima conferenza stampa è in programma sabato alla vigilia della sfida del San Paolo e magari in quell'occasione spiegherà ufficialmente la sua decisione.

 

 

ALLEGRI DA’ L’ADDIO AI SOCIAL. PRONTO A USCIRE DALLA JUVENTUS?

Davide Pisoni per “il Giornale”

 

Massimiliano Allegri va in ritiro. Niente di punitivo o spirituale, è un isolamento social(e). Chiusi i profili instagram e twitter, da mercoledì sera. La lettura più semplicistica sarebbe quella di una fuga dagli insulti beceri esplosi dopo la sconfitta con l' Atletico Madrid. Se così fosse l' allenatore della Juventus avrebbe fatto solo bene. I social non hanno più senso di esistere vista la deriva senza ritorno.

 

Allegri ha fatto una scelta «personale» drastica anche perché nel mirino insieme a lui, sono finiti i suoi affetti. Ma per uno degli allenatori più social è un ulteriore allontanamento dai tifosi bianconeri, sempre che tali possano essere considerati i leoni da tastiera. Anche se la storia di Max alla Juventus è stata accompagnata dalla latente (in certi e tanti momenti evidente) sensazione che il tecnico non fosse mai entrato nel cuore del popolo juventino, che lo accolse tra sputi e insulti. Le critiche al gioco hanno spesso oscurato i trofei vinti e le finali giocate.

 

La sospensione social(e) finisce per alimentare le voci insistenti su un futuro lontano dalla Signora, viene considerata l' inizio di un lungo addio. Perché mai come questa volta una separazione tra Allegri e la Juventus a fine stagione non è solamente una voce. Lo stesso tecnico di Livorno alle persone più vicine, avrebbe già confidato l' intenzione di dire basta a giugno.

 

Con o senza Champions. Poi ci si può sbizzarrire nelle destinazioni. Inghilterra, Real Madrid, l' Inter che addirittura viene considerata al momento l' ipotesi più facilmente percorribile da chi conosce bene Allegri, che potrebbe anche stare fermo un anno. A scandire il lungo addio non saranno, a meno di ripensamenti, i famigerati cinguettii diventati appuntamento fisso del dopo partita dopo interviste e conferenze stampa, uno su tutti quel #fiuuu dopo la vittoria in rimonta contro l' Olympiakos nel primo anno alla Juventus.

 

Intanto si è interrotto bruscamente il countdown che Allegri aveva iniziato nella notte da incubo del Wanda Metropolitano: #-20. Poi a Bologna il -16, sempre pensando alla gara di ritorno. L' isolamento non è certo un modo per concentrarsi meglio sulla partita che vale una stagione, c' è chi ipotizza un tentativo di sottrarsi a una tempesta mediatica in arrivo. Alla fine si torna sempre agli insulti.

 

Resta il fatto che Allegri ha detto basta con i social, dove non c' è spazio per un contraddittorio civile. Dove l' allenatore avrebbe potuto magari spiegare le difficoltà di una stagione caratterizzata dalle operazioni di Emre Can (tiroide) e Khedira (cuore, lunedì i controlli per definire il rientro: ce la fa per la Champions?); gli infortuni degli spaccapartite Cuadrado e Douglas Costa; Bonucci e Chiellini non al meglio nella notte finora più importante; il caso Dybala e la sua difficile ricollocazione con Cristiano Ronaldo (che ieri si è allenato in gruppo e sarà disponibile per Napoli). Allegri ha preferito chiudere il cancelletto social(e), in attesa di chiudere il portone. Della Juventus

 

 

 

 

 

allegri cappottoallegri-3allegri-3allegri

 

allegri 1

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO