gif gol di donnarumma

QUANTE COLPE HA DONNARUMMA? - DA EROE DI WEMBLEY A RESPONSABILE DEL DISASTRO, ANCHE GIGIO FINISCE NEL TRITACARNE: DOPO AVER TRASCORSO UNA PARTITA DA SPETTATORE, AL 92' SBAGLIA VALUTAZIONE SUL GOL DELLA MACEDONIA - IL TIRO DI TRAJKOVSKI È FORTE E NELL'ANGOLINO, MA IL NOSTRO PORTIERONE PRIMA È FUORI POSIZIONE, POI ARRETRA, INFINE PARTE TARDI - UN FOTOGRAMMA LO INCHIODA: CON LA CONCLUSIONE A METÀ TRAIETTORIA, LUI È ANCORA FERMO… - VIDEO

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

gigio donnarumma contro la macedonia 5

Aleksandar Trajkovski. L'Italia è stata sconfitta ed eliminata dai playoff Mondiali da una sua rete segnata a tempo scaduto. Ha staccato la spina agli Azzurri a una manciata di recupero dai supplementari. Incredibile, tutto vero.

 

Ma non è stato il gol della domenica. Non si è trattata solo di sfortuna. In quell'azione che ha spinto la Nazionale (di nuovo) nel burrone della mancata qualificazione c'è una serie di errori a catena che culminano con il tentativo (maldestro) di parata da parte di Donnarumma.

 

gigio donnarumma contro la macedonia 1

A ciascuno il suo carico di responsabilità, quelle di Gigio non sono da meno a corredo di una stagione tremenda nel Paris Saint-Germain, deflagrata con l'errore costato la Champions League. Comincia tutto con la rimessa in gioco di Dimitrievski.

 

Il cronometro segna 1'38" oltre il 90° quando il portiere della Macedonia rilancia la palla in avanti, Miovski salta, vince il contrasto con Bastoni e la allunga di testa.

 

gigio donnarumma contro la macedonia 3

Trajkovski è nei pressi e riceve indisturbato, è libero di fare quel che vuole. Jorginho lo vede sfilare sotto il naso, corricchia ma fa nulla per contrastarlo. Alza il braccio e perde l'attimo giusto per stopparlo accennando una protesta per un presunto tocco di braccio (il Var lo escluderà).

 

L'avversario scappa e con lui anche Florenzi che non chiude ma si allarga. Si allontana perché con la coda dell'occhio vede un altro calciatore della Macedonia che è nei pressi e lascia che siano Chiellini ed Emerson Palmieri a fare opposizione. Gli vanno incontro ma non fanno in tempo e la gambetta sventolata nell'aria dal difensore italo-brasiliano a mo' di tacco è solo un movimento goffo, inutile.

 

gigio donnarumma contro la macedonia 2

Trajkovski scocca il tiro, Donnarumma non ci arriva. Il portiere ha colpe? Sì. Sono solo sue? No ma appaiono come più vistose per un motivo. Basta dare un'occhiata allo sviluppo dell'azione per comprendere come fosse posizionato male e quanto gli sia costato in termini di equilibrio, stacco e reattività trovarsi nel posto sbagliato. Anche se fa male, azionate il rewind e portate la sequenza videoclip agli istanti che precedono la conclusione.

 

GIGIO DONNARUMMA TRISTE IN PANCHINA COL PSG

Sulla destra dello schermo, mentre l'azione si dirige verso l'area di rigore dell'Italia, all'altezza del dischetto compare la sagoma dell'ex milanista. È troppo avanti, se ne accorge tardi e prova a guadagnare subito la posizione migliore rispetto a quella di partenza.

 

Forse nemmeno immaginava che Trajkovski avrebbe beneficiato di tutto quello spazio. Fa qualche passo all'indietro e cerca la "mattonella" giusta per sistemarsi sulla traiettoria di tiro. Perde attimi fatali e non è in grado di darsi in tempo abbastanza slancio per mettere la mano grande dinanzi a quella palla scagliata da almeno 25 metri. Che botta, l'ennesima per lui (già nel mirino per l'uscita improvvida e goffa su Benzema in Coppa) e per l'Italia.

 

Articoli correlati

LA DISFATTA AZZURRA A PALERMO CONTRO LA MACEDONIA DEL NORD RIEMPIE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI...

LUCA BEATRICE:GRAVINA E MANCINI,FUORI DALLE PALLE- LA PROPOSTA DI UNA SUPERLEGA MONDIALE...

LA RABBIA DI JORGINHO DOPO LA FIGURACCIA AZZURRA CONTRO LA MACEDONIA: \'QUEI RIGORI SBAGLIATI...\'

MANCINI, DAL PARADISO ALL'INFERNO: LA PIU GRANDE DELUSIONE DELLA MIA CARRIERA. E SUL FUTURO...

MANCINI E \'PAPERUMMA\' HANNO ROVINATO LA SERATA A 9,7 MILIONI DI ITALIANI: LA PARTITA FA IL 39%

GRAVINA, IN QUESTI ANNI COSA HAI FATTO? DOBBIAMO CAPIRE MEGLIO COSA FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

UNA DISFATTA EPOCALE: L'ITALIA CAMPIONE D'EUROPA E' DI NUOVO FUORI DAL MONDIALE

RONCONE: NON ABBIAMO CAMPIONI, NEMMENO MEZZO FUORICLASSE: SAREBBE CAMBIATO CON BELOTTI E ZANIOLO?

CAZZULLO: SIAMO STATI ELIMINATI DA UNA NAZIONE, LA MACEDONIA DEL NORD, DI CUI MOLTI NON ...

A PESARE SULLA MANCATA QUALIFICAZIONE DELL\'ITALIA DAL MONDIALE E\' STATO IL RENDIMENTO DI...

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ACCIDENTALE: È STATO POSSIBILE SOLO GRAZIE ALL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, MA LA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE MELONI NELLA CHIAMATA CON I "VOLENTEROSI" MACRON, STARMER E MERZ  – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DAI GIORNALI DI DESTRA E DAL “CORRIERE”: ALL’ORIZZONTE NON C’È ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE IN UCRAINA, NÉ LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO PRO-KIEV. È LA MELONI A ESSERSI CHIAMATA FUORI PER EVITARE GUAI CON SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…