jannik sinner guadagni soldi incassi premi

QUANTI SOLDI PERDE SINNER CON I TRE MESI DI SQUALIFICA? LA RINUNCIA A TUTTI I TORNEI PRIMAVERILI PRIMA DEL RIENTRO A ROMA MANDA IN FUMO 2-3 MILIONI DI DOLLARI TRA PREMI E INGAGGI. MA LE SPONSORIZZAZIONI SONO SALVE (NESSUNO DEI BRAND CON CUI HA SIGLATO ACCORDI HA MANIFESTATO L’INTENZIONE DI FARE UN PASSO IN INDIETRO) – NEL 2024 IL FATTURATO COMPLESSIVO DEL TENNISTA È STATO DI 65 MILIONI. PER QUEST’ANNO CI SI ASPETTAVA LO STESSO INCASSO - NONOSTANTE LO STOP IL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA ATP DOVREBBE RIMANERE NELLE SUE MANI…

Massimiliano Jattoni Dall’Asén per corriere.it - Estratti

 

jannik sinner

 

Jannik Sinner ha patteggiato una squalifica di  tre mesi (dal 9 febbraio al 4 maggio). Non era cosa scontata, dato che la Wada per il caso Clostebol aveva chiesto l’applicazione della norma che prevede uno stop di uno o due anni. 

 

(...)

A qualcosa però Sinner deve rinunciare, ovvero a tutti gli appuntamenti primaverili: l’italiano salterà Doha (era già negli Emirati e pronto a esordire) Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid. Per i cinque tornei in questione il montepremi massimo per il vincitore sarebbe stato superiore ai 4 milioni di dollari. Sinner lo scorso anno aveva raccolto premi in denaro da quei tornei per 1,8 milioni di euro, al netto dei guadagni di Indian Wells, che gli erano già stati tolti all’indomani della prima sentenza sul presunto doping, emersa a settembre.

jannik sinner foto mezzelani gmt 9

 

Il tennista perderà così anche i 1.600 punti per la classifica Atp che avrebbe dovuto e voluto difendere: quelli conquistati l’anno scorso a Miami, nella semifinale di Montecarlo e ai quarti di Madrid. Sinner non giocherà nemmeno gli Mgm Rewards di Las Vegas, in programma l’1 e 2 marzo. L’ingaggio sarebbe stato nell’ordine di 1 milione di dollari. A conti fatti, dunque, Sinner perderà tra i due e i tre milioni di dollari in premi e ingaggi per questo stop di tre mesi.

 

Grazie all’accordo, dunque, Sinner rientrerà in competizione già con gli Internazionali d’Italia, a Roma, per poi disputare gli Slam di Parigi e Wimbledon. Nonostante lo stop fino al 4 maggio, il suo primo posto nella classifica Atp dovrebbe rimanere saldamente nelle sue mani, visto l’ampio margine di vantaggio. Per quanto riguarda invece la voce economica, sembrano salve le sponsorizzazioni.

jannik sinner foto mezzelani gmt 8

 

Nessuno dei brand con cui ha siglato accordi milionari ha per ora manifestato l’intenzione di fare un passo in indietro nei contratti con la StarWing Sport, la società di management sportivo che dal 2019 cura gli interessi economici ed immagine dell’altoatesino. Si tratta di un portafoglio che vale circa 30 milioni annui di compensi, che l’anno scorso sono diventati 40 milioni per i bonus che gli sono stati riconosciuti per le vittorie.

 

(...) Alle sponsorizzazioni si sono naturalmente sommati nel 2024 i 22,4 milioni in premi, permettendo a Sinner di incassare più di 50 milioni. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, considerando anche i proventi commerciali che possono arrivare dalle esibizioni e dalle royalties sui prodotti venduti, la cifra tocca i 65 milioni. Tutti erano pronti a scommettere che quest’anno avrebbe bissato questi numeri. Ora, bisogna vedere come performerà al suo rientro dopo lo stop forzato.

jannik sinner foto mezzelani gmt 25jannik sinner foto mezzelani gmt 12jannik sinner foto mezzelani gmt 18jannik sinner foto mezzelani gmt 19tifo sinner foto mezzelani gmt1564

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…