jannik sinner guadagni soldi incassi premi

QUANTI SOLDI PERDE SINNER CON I TRE MESI DI SQUALIFICA? LA RINUNCIA A TUTTI I TORNEI PRIMAVERILI PRIMA DEL RIENTRO A ROMA MANDA IN FUMO 2-3 MILIONI DI DOLLARI TRA PREMI E INGAGGI. MA LE SPONSORIZZAZIONI SONO SALVE (NESSUNO DEI BRAND CON CUI HA SIGLATO ACCORDI HA MANIFESTATO L’INTENZIONE DI FARE UN PASSO IN INDIETRO) – NEL 2024 IL FATTURATO COMPLESSIVO DEL TENNISTA È STATO DI 65 MILIONI. PER QUEST’ANNO CI SI ASPETTAVA LO STESSO INCASSO - NONOSTANTE LO STOP IL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA ATP DOVREBBE RIMANERE NELLE SUE MANI…

Massimiliano Jattoni Dall’Asén per corriere.it - Estratti

 

jannik sinner

 

Jannik Sinner ha patteggiato una squalifica di  tre mesi (dal 9 febbraio al 4 maggio). Non era cosa scontata, dato che la Wada per il caso Clostebol aveva chiesto l’applicazione della norma che prevede uno stop di uno o due anni. 

 

(...)

A qualcosa però Sinner deve rinunciare, ovvero a tutti gli appuntamenti primaverili: l’italiano salterà Doha (era già negli Emirati e pronto a esordire) Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid. Per i cinque tornei in questione il montepremi massimo per il vincitore sarebbe stato superiore ai 4 milioni di dollari. Sinner lo scorso anno aveva raccolto premi in denaro da quei tornei per 1,8 milioni di euro, al netto dei guadagni di Indian Wells, che gli erano già stati tolti all’indomani della prima sentenza sul presunto doping, emersa a settembre.

jannik sinner foto mezzelani gmt 9

 

Il tennista perderà così anche i 1.600 punti per la classifica Atp che avrebbe dovuto e voluto difendere: quelli conquistati l’anno scorso a Miami, nella semifinale di Montecarlo e ai quarti di Madrid. Sinner non giocherà nemmeno gli Mgm Rewards di Las Vegas, in programma l’1 e 2 marzo. L’ingaggio sarebbe stato nell’ordine di 1 milione di dollari. A conti fatti, dunque, Sinner perderà tra i due e i tre milioni di dollari in premi e ingaggi per questo stop di tre mesi.

 

Grazie all’accordo, dunque, Sinner rientrerà in competizione già con gli Internazionali d’Italia, a Roma, per poi disputare gli Slam di Parigi e Wimbledon. Nonostante lo stop fino al 4 maggio, il suo primo posto nella classifica Atp dovrebbe rimanere saldamente nelle sue mani, visto l’ampio margine di vantaggio. Per quanto riguarda invece la voce economica, sembrano salve le sponsorizzazioni.

jannik sinner foto mezzelani gmt 8

 

Nessuno dei brand con cui ha siglato accordi milionari ha per ora manifestato l’intenzione di fare un passo in indietro nei contratti con la StarWing Sport, la società di management sportivo che dal 2019 cura gli interessi economici ed immagine dell’altoatesino. Si tratta di un portafoglio che vale circa 30 milioni annui di compensi, che l’anno scorso sono diventati 40 milioni per i bonus che gli sono stati riconosciuti per le vittorie.

 

(...) Alle sponsorizzazioni si sono naturalmente sommati nel 2024 i 22,4 milioni in premi, permettendo a Sinner di incassare più di 50 milioni. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, considerando anche i proventi commerciali che possono arrivare dalle esibizioni e dalle royalties sui prodotti venduti, la cifra tocca i 65 milioni. Tutti erano pronti a scommettere che quest’anno avrebbe bissato questi numeri. Ora, bisogna vedere come performerà al suo rientro dopo lo stop forzato.

jannik sinner foto mezzelani gmt 25jannik sinner foto mezzelani gmt 12jannik sinner foto mezzelani gmt 18jannik sinner foto mezzelani gmt 19tifo sinner foto mezzelani gmt1564

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!