damien comolli

RIVOLUZIONE IN CASA JUVE – DAMIEN COMOLLI SARÀ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL CLUB BIANCONERO: PRENDERÀ IL POSTO DI MAURIZIO SCANAVINO – GIORGIO CHIELLINI FUORI DAL CDA, MENTRE GIANLUCA FERRERO RESTERÀ PRESIDENTE DELLA SQUADRA – TRA LE NEW ENTRY, ANTONIO BELLONI, PRESIDENTE DI LVMH ITALIA E CON UN RUOLO STRATEGICO AL FIANCO DI BERNARD ARNAULT; GUIDO DE BOER, CFO DI EXOR DAL 2022; KERSTIN ANDREA LUTZ, DIRIGENTE DI MARKETING E SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE, MA ANCHE…

Articoli correlati

LA UEFA HA APERTO UN PROCEDIMENTO NEI CONFRONTI DEL CLUB BIANCONERO PER POSSIBILI VIOLAZIONI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Massimiliano Nerozzi per il "Corriere della Sera"

 

DAMIEN COMOLLI

Un uomo solo al comando, come mai s’era visto alla Juve: Damien Comolli, 52 anni, bianconero da 134 giorni, già direttore generale e ad in pectore — dopo la lista dei candidati al cda depositata ieri da Exor, l’azionista di maggioranza — è l’Eletto che traccerà la strategia sportiva e la rotta finanziaria.

 

Monsieur Moneyball avrà validissimi interlocutori — da Giorgio Chiellini al dt Modesto e al ds che verrà — ma tutti fuori dalla stanza dei bottoni. […] Comolli prenderà il posto di Maurizio Scanavino, uomo di fiducia di John Elkann, e ringraziato dal club per aver guidato la società nel mezzo di una tempesta giudiziaria, e contabile, senza precedenti.

 

gianluca ferrero foto mezzelani gmt48

Nubi ormai passate anche se la Uefa ha avviato un procedimento sui bilanci bianconeri per un potenziale sforamento dei criteri del Fair Play Finanziario nel triennio 2022-25. […]

 

Resta invece presidente Gianluca Ferrero, pure lui issato durante lo tsunami dell’inchiesta sulle plusvalenze e resiliente a un’altra indagine, sull’eredità Agnelli, dalla quale dovrebbe uscire (per il suo ruolo di commercialista) con un patteggiamento. Il suo nome c’è infatti nella lista dei candidati al cda presentata in vista dell’assemblea dalla holding della famiglia Agnelli-Elkann, che controlla il 65,4% del capitale con il 78,9% dei diritti di voto.

 

antonio belloni

New entry, invece, Antonio Belloni, presidente di LVMH Italia e con un ruolo strategico al fianco di Bernard Arnault; Guido de Boer, Cfo di Exor dal 2022; Kerstin Andrea Lutz, dirigente di marketing e sponsorizzazioni sportive di rilievo internazionale, attualmente membro del Advisory Board di Sponsor.online e ceo della Billie Jean King Cup Limited; Diva Moriani, presidente di KME Group Spa, holding di un gruppo di partecipazioni industriali e finanziarie diversificate con ricavi superiori a 2,5 miliardi di euro.

 

Conferme, alla luce dell’ottimo lavoro svolto, per Laura Cappiello, Of Counsel della practice Legal Risk, Compliance & Investigation di BonelliErede; Fioranna Vittoria Negri, dottore commercialista e revisore legale; e Diego Pistone, consigliere delegato e cfo di Finde Spa e consigliere di Diasorin Spa.

laura cappiello

 

Ha presentato una lista (di minoranza) anche Tether, il colosso delle cripto valute e degli investimenti hi-tech: Francesco Garino, esperto di ortodonzia di fama internazionale; e Zachary Lyons, a capo del dipartimento investimenti della stessa Tether, gestendo oltre 200 miliardi di dollari.

 

Dalla relazione al bilancio, spuntano anche le buste paga di amministratori e dirigenti. […] A Comolli, 950 mila euro alla firma e «compensi e benefici non monetari» da oltre un milione di euro: pochi o tanti a seconda di come andrà la sfida.

guido de boerdiva morianifioranna vittoria negridamien comollidiego pistonefrancesco garinoMaurizio Scanavinogiorgio chielliniGIORGIO CHIELLINIDAMIEN COMOLLI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”