
ROBE DA PAZ! IL COMO REGALA SPETTACOLO CON UN NICO PAZ DA SBALLO (UN ASSIST E UNA PERLA SU PUNIZIONE), LAZIO ANNICHILITA: I RAGAZZI DI FABREGAS DOMINANO E VINCONO 2-0 - IL VAR ANNULLA UN GOL A CASTELLANOS E ARRIVA IL PRIMO, STORICO, ANNUNCIO ARBITRALE DELLA STORIA DELLA SERIE A: IL DIRETTORE DI GARA MANGANIELLO SPIEGA AL SINIGAGLIA L’ANNULLAMENTO PER OFFSIDE DELLA RETE - VIDEO
??? WHAT A FANTASTIC FREE KICK FROM NICO PAZ WITH COMO! ?pic.twitter.com/kyaSynR2Uh
— Tekkers Foot (@tekkersfoot) August 24, 2025
Giulio Saetta per gazzetta.it - Estratti
Fabregas strapazza il maestro Sarri all’esordio casalingo, 2-0 con reti nella ripresa di Douvikas e Paz. È un dominio biancoblù, con la Lazio che esce con la testa bassa, in pratica senza tirare in porta. La chiave del match è stato l’atteggiamento ultra-aggressivo dei lombardi, che ha soffocato gli avversari ancor prima che sul pallone, nell’idea, nell’intenzione della giocata.
(…) Nella ripresa nessun cambio iniziale e Como avanti dopo un minuto e mezzo su un’invenzione di Paz, la prima del match, a imbucare nello spazio Douvikas, che brucia Provstgaard e infila Provedel. Terzo gol stagionale del greco dopo la doppietta al Sudtirol in Coppa Italia. Massima fase di spinta comasca dopo il vantaggio, nel pieno rispetto del Fabregas style e raddoppio sfiorato al 6’ con Da Cunha dal limite, staffilata fuori di un niente. Le prime mosse di Sarri arrivano al quarto d’ora: Pedro per Cancellieri e Marusic per Lazzari.
Al 18’ il primo “announcement” arbitrale della storia della Serie A: Manganiello a spiegare al Sinigaglia l’annullamento per offside del gol di Castellanos. Al 15’ entra Morata e il Como dopo 3’ raddoppia con una perla su punizione di Nico Paz: mancino all’incrocio dei pali su cui Provedel non può arrivare. In campo c’è solo la squadra di Fabregas, e la differenza con la scorsa stagione è evidente nella continuità della pressione lungo tutto l’arco del match, con rarissime disattenzioni difensive.