stefano sensi

PERDITA DEI SENSI – MANCINI SI INCAZZA CON IL CENTROCAMPISTA DELL'INTER CHE ORA RISCHIA IL POSTO IN NAZIONALE - L'EX CESENA E SASSUOLO AVREBBE DOVUTO GIOCARE CONTRO LA LITUANIA MA È RIENTRATO A MILANO PER UN PROBLEMA FISICO. LO STESSO GIORNO IN CUI HA LASCIATO IL RITIRO SI È ALLENATO CON I NERAZZURRI. E SU INSTAGRAM... – MANCINI DICE DI NON AVER RICEVUTO PRESSIONI DAI CLUB PER FAR RIENTRARE GLI INFORTUNATI. GIA', FORSE SONO STATI I GIOCATORI STESSI...

stefano sensi 2

Guido De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l'ultima. Per Stefano Sensi i micro infortuni sono una costante nella sua sfortunata carriera. L'ultimo stop è arrivato in Nazionale, un po' a sorpresa, e ha fatto indispettire il c.t. Roberto Mancini che potrebbe decidere di non convocarlo per la Nations League di ottobre.

 

stefano sensi 1

Il centrocampista dell'Inter non aveva giocato le prime due partite contro Bulgaria e Svizzera, ma è stato Mancini alla vigilia del match con la Lituania a spiegare: «Sensi sta bene, ha avuto un problema all'inizio della settimana e l'abbiamo tenuto a riposo, si è ripreso e potrebbe essere della partita». Niente da fare. L'interista in campo non è andato e prima della gara degli azzurri era già rientrato ad Appiano Gentile. 

 

il post di sensi su instagram

Il fastidio al polpaccio che gli ha fatto saltare la sfida con la Lituania era scomparso, lo ha ammesso il centrocampista, tranquillizzando i tifosi con un messaggio sui social: «Ragazzi non è nulla, ci vediamo domenica allo stadio». Non era niente. Il giocatore lo stesso giorno in cui ha lasciato il ritiro azzurro si è allenato con l'Inter e domenica a Genova con la Samp potrebbe partire titolare. Il comportamento non ha fatto piacere al c.t., ma gli stop di Sensi sono una costante. 

 

Secondo i dati di Trasfermarkt, nelle ultime cinque stagioni il centrocampista è stato fermo 349 giorni per infortunio: poco meno di un anno. Sensi ha disputato appena 30 partite di serie A, di cui solo 13 da titolare, nei due ultimi campionati. Lo scorso gennaio l'Inter di Conte è in trasferta a Firenze. 

 

sensi infortunio 2

Nella formazione di partenza figura Sensi, al momento di entrare in campo al suo posto c'è Vidal: ennesimo problema muscolare durante il riscaldamento pre partita. Il campionario dei guai di Sensi è completo: svariati infortuni e affaticamenti a adduttori, bicipite, piede, polpaccio e anche una frattura della mano. 

 

stefano sensi giulia amodio 3

I continui stop gli hanno fatto saltare l'Europeo, sui social il calciatore fu preso di mira per i continui infortuni, la fidanzata Giulia Amodio prese le difese con un duro messaggio. 

 

«È davvero difficile riuscire a capacitarsi di come faccia certa gente ad essere così: stupida, maleducata, insensibile, cattiva, irrispettosa, ignorante». Sensi tecnicamente è un giocatore indiscutibile, il fisico però non lo aiuta. 

sensi infortunio 1

 

È un ragazzo caratterialmente sensibile, sicuramente spaventato e appena sente qualcosa di diverso a livello muscolare si allarma e forse preferisce non rischiare. La continuità mai trovata sta diventando un limite per la carriera. 

 

Il record di presenze in una stagione di serie A è 28, nelle altre quattro disputate non è mai andato oltre le 18. L'ennesimo stop rischia di costargli il posto in Nazionale. Usare poi i social con giudizio non previene infortuni, ma evita problemi.

 

stefano sensi 4giulia amodio fidanzata di stefano sensistefano sensi e la fidanzatastefano sensi e la fidanzatastefano sensi e la fidanzataSTEFANO SENSIstefano sensi e la fidanzatastefano sensi 3

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA