ROCCHI, ABBIAMO UN PROBLEMA: GLI ARBITRI! NAPOLI FUORI DALLA COPPA ITALIA AI RIGORI CONTRO IL COMO: BUFERA SUL DIRETTORE DI GARA MANGANIELLO PER LA MANCATA ESPULSIONE DEL LARIANO RAMON – CONTE ALL'ATTACCO: “IL CAPO DEI FISCHIETTI ROCCHI DEVE ALLENARE ARBITRI E VAR A MIGLIORARE, TUTTI SI STANNO LAMENTANDO NELLE ALTRE SQUADRE. NOI ABBIAMO SUBITO UNDICI RIGORI. ALCUNI SONO STATI GIUSTI, ALTRI SONO DA OBIETTARE IN MANIERA IMPORTANTE. MA SONO UNDICI RIGORI, E SIAMO TRA QUELLI A CUI TIRANO DI MENO IN PORTA" - IN QUESTO CLIMA SI GIOCHERÀ NAPOLI-ROMA. NON VORREMMO ESSERE NEI PANNI DELL’ARBITRO E DEL VAR… - VIDEO
L’arbitro Manganiello bocciato a reti unificate, speriamo non fosse venuto a Napoli con una missione
Dopo il casino mediatico per il rigore di Genova (nessuno ha fiatato dopo il rigore non assegnato al Napoli in Juventus-Napoli), regna il sospetto che l’arbitro Manganiello sia arrivato a Napoli con una missione.
La mancata espulsione di Ramon a inizio ripresa (manca il secondo giallo per atterramento di Hojlund ai limiti dell’area) è talmente clamorosa da indurre a qualsiasi tipo di retropensiero (come ha scritto Fabrizio d’Esposito nelle pagelle). In questo clima si giocherà Napoli-Roma. Non vorremmo essere nei panni dell’arbitro e del Var (tanto ormai arbitra il Var) di quella partita.
CONTE
“Basta con i discorsi arbitrali, diventa noioso andare sempre su queste cose qui. Lasciamo stare, concentriamoci su altro. Così come noi allenatore dobbiamo allenare bene i ragazzi per migliorarli, Rocchi deve allenare arbitri e Var a migliorare, tutti si stanno lamentando nelle altre squadre. Cerchiamo di andare avanti sperando che in futuro possano migliorare, essere più coraggiosi e non dipendere troppo da altre decisioni”.
Undici rigori subiti?
“Alcuni sono stati giusti, altri sono da obiettare in maniera importante. Ma sono undici rigori, forse siamo quelli che ne ha subiti di più. E siamo tra quelli a cui tirano di meno in porta. Dobbiamo fare più attenzione con le braccia, a non dare adito a delle situazioni che possono penalizzarci”.
(…) A gennaio il mercato m’è stato detto che potevamo farlo solo a costo zero: è una scelta della società e io mi metto a disposizione per far rendere al massimo ciò che mi viene messo a disposizione, sapendo che la situazione non è rosea. Prima mi chiedevano se potevamo puntare allo scudetto, ma sempre dieci giocatori rimaniamo: bisogna mettersi l’elmetto, ringraziare i ragazzi e cercare di fare del nostro meglio. Detto questo, in due anni scudetto e Supercoppa. Ogni volta farò così, a indicare con le dita scudetto e Supercoppa”




