UNA ROMA…MICA MALEN! I GIALLOROSSI VINCONO 0-2 IN CASA DEL TORINO: IL NEO-ACQUISTO MALEN TROVA SUBITO IL GOL, DYBALA TORNA QUELLO DEI VECCHI TEMPI, ASSIST E GOL PER LA "JOYA" - CON L'OLANDESE EX ASTON VILLA GASPERINI HA TROVATO L'ATTACCANTE IDEALE PER IL SUO GIOCO - L'UNICO NEO PER GASP, CHE VOLA A PIÙ TRE SULLA JUVE, SONO GLI INFORTUNI DI CELIK E HERMOSO. NEL FINALE, DEBUTTA L'ALTRO VOLTO NUOVO DELLA ROMA ROBINIO VAZ (CHE SFIORA IL GOL...)
Successo importantissimo per la Roma nella ventunesima giornata di Serie A: i giallorossi vincono 2-0 in casa del Torino e si prendono il quarto posto, staccando la Juventus. A decidere il match è l'ultimo arrivato nella Capitale: Donyell Malen, in prestito dall'Aston Villa, impiega 26 minuti a sbloccare la partita con un destro su assist di Dybala, il tutto poco dopo un gol annullato. Prima rete con la Roma solo rinviata, poi la Joya serve l'olandese che davanti a Paleari non sbaglia. Svilar deve salvare solo su Lazaro, poi nella ripresa, precisamente al 72', il tocco ravvicinato dell'argentino servito da Rensch chiude ufficialmente la partita.
L'unico neo per Gasperini è l'infortunio, poco prima dell'episodio decisivo, di Hermoso, costretto a uscire a metà primo tempo con Ghilardi che prende il suo posto. Nel finale, debutta l'altro volto nuovo, Robinio Vaz. Quarto ko nelle ultime cinque partite di campionato per i granata, che restano a 23 punti, solo a +6 sul terzultimo posto occupato dalla Fiorentina.

