dzeko bernardeschi

ROMA GOL SHOW! TRIS DI DZEKO E LAMPO DI EMERSON: AFFONDATI I “SOTTOMARINI” DEL VILLAREAL - LA METAMORFOSI DELL’ATTACCANTE BOSNIACO: DA "BIDONE" A CAPOCANNONIERE DI SERIE A ED EUROPA LEAGUE - ANSIA PER FLORENZI, OGGI LA VERITA' SUL GINOCCHIO - LA FIORENTINA VOLA CON UNA PERLA SU PUNIZIONE DI BERNARDESCHI - VIDEO

 

Guglielmo Buccheri per la Stampa

 

DZEKODZEKO

L' Italia che viaggia in Europa League si regala una notte che ricorda i tempi in cui i nostri club, nell' allora Coppa Uefa, non temevano imboscate. Così, dopo il successo della Fiorentina in Germania, è la Roma ad uscire a braccia alzate dal delicato viaggio in Spagna con un verdetto che porta i giallorossi già virtualmente agli ottavi di finale: il poker al Villarreal nasce perchè De Rossi e soci sanno usare l' arte della pazienza e dell' equilibrio, ma anche perchè hanno in Dzeko un infallibile punto di riferimento là davanti.

 

 

La tripletta di ieri porta a 28 il bottino complessivo del bosniaco in stagione e ben 8 sono i gol in sei gare europee. Puntare a vincere in Europa è uno degli obiettivi, se non l' obiettivo, del club giallorosso e le scelte del tecnico Luciano Spalletti lo dimostrano: con l' unica eccezione di Salah (l' egiziano entrerà dopo un' ora di gioco), in campo vanno tutti i migliori fin dall' inizio.

DZEKODZEKO

 

Il modo in cui la Roma va in vantaggio è una delizia: il giovane Castillejo perde il duello con Emerson e il brasiliano giallorosso si inventa un tiro ad effetto che prende una strana direzione, la cambia e finisce sotto l' incrocio dei pali.

 

Fino a quel momento, avevano avuto il sopravvento i muscoli di entrambe le squadre in mezzo al campo: da una parte Strootman e Nainggolan, dall' altra Bruno Soriano e Trigueros giocavano ad annullarsi. L' ex stadio Madrigal è luogo dove, a lasciarci le penne, spessissimo sono le corazzate che vengono qua per provare ad imporre il proprio gioco ed escono con i cerotti, o quasi. Un anno fa, di questi tempi, il Napoli perse 1-0, compromettendo il passaggio agli ottavi, poi sfumato definitivamente nel ritorno al San Paolo.

 

BERNARDESCHIBERNARDESCHI

Ieri, i «sottomarini» gialli si sono sgonfiati, come non accadeva da tempo. Spalletti aveva chiesto una serata senza strappi e di personalità e l' ha ottenuta. A chiudere i conti è Dzeko: due reti di grande abilità e una d' astuzia.

 

Florenzi preoccupa I segnali preoccupanti sulle condizioni di Florenzi, intanto, si fanno sempre più ingombranti. Questa mattina lo sfortunato esterno giallorosso sarà visitato dal professor Mariani, che l' ha operato al legamento crociato del ginocchio sinistro lo scorso ottobre. Il ginocchio si è gonfiato dopo un movimento innaturale e il rischio è che la sua stagione sia già finita: per pura casualità o per aver accelerato fin troppo i tempi del recupero.

 

DZEKO 1DZEKO 1DZEKO VILLAREAL ROMADZEKO VILLAREAL ROMA

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...