roma bayer

S-KARSDORP HORROR SHOW! STAVOLTA DE ROSSI SBAGLIA LA MOSSA DI SCHIERARE IL TERZINO OLANDESE E LE ASPIRINE DEL BAYER FANNO VENIRE IL MAL DI TESTA ALLA ROMA – IL TECNICO GIALLOROSSO: “KARSDORP? IL CALCIO È TUTTO FATTO DI EPISODI. SCORRETTO PUNTARE IL DITO CONTRO QUALCUNO. MA NON MOLLIAMO, AL RITORNO NON SARA’ FACILE, IO CI CREDO..” – DA D’ALEMA A VENDITTI FINO A FAGNANI-NOEMI-MAHMOOD: ECCO CHI C’ERA IN TRIBUNA – FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

 

Foto by Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da sport.sky.it

antonello venditti foto mezzelani gmt42

 

"Abbiamo giocato contro una squadra forte, che se passa in vantaggio diventa ancora più difficile da affrontare. Siamo stati frenetici dopo il primo gol subito anche se la squadra nel primo tempo mi è piaciuta, l'aggressività è stata buona. Tante partite le abbiamo sbloccate subito e le abbiamo girate dalla nostra parte, oggi è andata al contrario".

 

È questa l'analisi di Daniele De Rossi al termine della semifinale di andata di Europa League, vinta 2-0 dal Leverkusen a Roma. Per la prima rete di Wirtz decisivo un errore di Karsdorp: "Il calcio è tutto fatto di episodi - dice De Rossi -, sarebbe scorretto puntare il dito contro qualcuno quando in passato, magari, siamo stati noi ad aver segnato noi su errori altrui. Fa parte del gioco. 

 

antonello venditti foto mezzelani gmt41

Ne usciremo insieme, c'è ancora il ritorno, sicuramente gli episodi fanno girare le partite, ma c'erano ancora sessanta minuti e dovevamo fare altre cose, fino all'ultimo secondo abbiamo avuto una grande chance per giocare il ritorno con passivo diverso. Oggi era la loro serata, è il loro anno. Certamente il doppio vantaggio li rende ancora più pericolosi per la loro gamba in contropiede". 

 

lina souloukou foto mezzelani gmt36

Tornando proprio sull'errore di Abraham all'ultimo secondo: "Ogni gol può avere un valore incredibile - sottolinea DDR -, soprattutto senza il peso della regola del gol in trasferta. Abbiamo anche preso una traversa, se al ritorno la sbloccassimo noi per primi allora potrebbe cambiare tutto. Sappiamo che non sarà facile ma non molliamo, io ci credo". Sul ritorno in Germania: "Qualcosa cambieremo.

 

Ci sono sempre delle scelte da fare, se vai meno forte loro palleggiano, se vai più forte ti esponi al pericolo di giocatori che si infilano nello spazio alle spalle della difesa. La scelta iniziale secondo me stava pagando, poi quando vai sotto diventa difficile, sicuramente potevamo fare tante cose meglio, come non andare dietro all'emotività ed essere più lucidi. Ma la prestazione e l'attaccamento ci sono stati".

 

mahmood fagnani noemi

De Rossi conclude: "Loro sono sempre difficili da affrontare, è tutto l'anno che lo dimostrano. La loro forza fisica è difficile da arginare, hanno una gamba diversa, una costruzione di rosa improntata sulla rapidità. Dobbiamo essere bravi a prendere il tempo giusto quando hanno loro la palla. Al ritorno sono sicuro che faremo la nostra partita, sperando gli episodi possano girare a nostro favore".

 

 

 

LE ASPIRINE DANNO MAL DI TESTA

Ivan Zazzaroni per corrieredellosport.it

massimo d alema foto mezzelani gmt25

 

Questa volta l’aspirina ha dato un forte mal di testa alla Roma e c’è stata poca partita. Le differenze - tecnica e di condizione - si sono notate quasi subito: quando una squadra non perde da un anno e viene da un campionato vinto in carrozza esprime un’energia e una sicurezza in ciò che fa davvero impressionanti.

 

De Rossi ha pochissime colpe, forse non ne ha alcuna. L’Olimpico l’ha capito e nel finale è tornato a cantare di passione. La conquista della terza finale europea di fila è verosimilmente compromessa: difficile immaginare il miracolo a Leverkusen, soltanto il gol che Abraham si è divorato nel finale avrebbe potuto alimentare l’illusione. I limiti della Roma li conosciamo, il coraggio e l’aggressività non sono bastati a colmare le distanze.

 

 Il calcio in fondo è semplice e sa essere spietato: quando un allenatore, De Rossi, è costretto ad affrontare Frimpong e Grimaldo - quest’anno i migliori esterni d’Europa per rendimento - con Karsdorp e Spinazzola, i lati deboli (Spina è bravo se attacca, meno quando deve rincorrere una saetta, l’olandese fa tenerezza ma non è peggio di Celik o Kristensen), quell’allenatore è nei guai. Viceversa, chi gode del (doppio) vantaggio, Xabi Alonso, lo sfrutta giustamente al massimo spingendo i suoi a muovere di continuo sugli esterni. In particolare a sinistra.

palombelli venditti foto mezzelani gmt44

 

A cambiare (anche “emotivamente”) la partita è stato proprio un errore grossolano di Karsdorp che ha favorito l’assist di Grimaldo per Wirtz. Da quel momento la Roma ha subìto la superiorità dei tedeschi che hanno chiuso il primo tempo con 11 conclusioni, tre delle quali nello specchio e quattro respinte dai difensori. La ripresa ha regalato emozioni positive negli istanti finali.

palombelli venditti foto mezzelani gmt46vip foto mezzelani gmt14vip foto mezzelani gmt12palombelli venditti foto mezzelani gmt45vip foto mezzelani gmt22palombelli mastrapasqua foto mezzelani gmt47tifo roma foto mezzelani gmt16massimo d alema foto mezzelani gmt27massimo d alema foto mezzelani gmt26parrinello salis brizzi foto mezzelani gmt28parrinello salis brizzi foto mezzelani gmt29matteo mascetti e ferdinando mezzelani gabriele gravina foto mezzelani gmt31gabriele gravina foto mezzelani gmt32claudio barbaro foto mezzelani gmt03brunelli abete foto mezzelani gmt02antonello venditti foto mezzelani gmt40di giannantonio belfiore foto mezzelani gmt05antonello venditti foto mezzelani gmt39antonio del greco matilde pagano foto mezzelani gmt19antonello venditti foto mezzelani gmt37antonio del greco matilde pagano foto mezzelani gmt20antonello venditti foto mezzelani gmt38belfiore del greco foto mezzelani gmt24de gennaro cuzzocrea foto mezzelani gmt48de gennaro cuzzocrea foto mezzelani gmt49de gennaro cuzzocrea foto mezzelani gmt50de gennaro cuzzocrea foto mezzelani gmt 52antonio del greco matilde pagano foto mezzelani gmt18di giannantonio belfiore foto mezzelani gmt04gabriele gravina foto mezzelani gmt51tifo roma foto mezzelani gmt15lina souloukou foto mezzelani gmt34lina souloukou foto mezzelani gmt35vip foto mezzelani gmt23vip foto mezzelani gmt43vip foto mezzelani gmt11vip foto mezzelani gmt13

 

vincenzo parrinello foto mezzelani gmt06vip foto mezzelani gmt21vip foto mezzelani gmt07vip foto mezzelani gmt08vip foto mezzelani gmt09vip foto mezzelani gmt10

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…