salt bae infantino

SALT BAE È AMICO DI INFANTINO: PER QUESTO MOTIVO IL RE DELLA BISTECCA DORATA SI E' IMBUCATO IN CAMPO A FESTEGGIARE CON L'ARGENTINA - IL PRESIDENTE DELLA FIFA E LO CHEF-MACELLAIO TURCO HANNO UN OTTIMO RAPPORTO DA ANNI - IL TIMES AVANZA L'IPOTESI DI UN PASS REGALATO DAL PRESIDENTE DELLA FIFA IN PERSONA CHE, PER L'AMICO CHEF, AVREBBE FATTO UN'ECCEZIONE IN BARBA AL REGOLAMENTO. IL MASSIMO ORGANISMO DEL CALCIO MONDIALE NON HA VOLUTO RISPONDERE… - VIDEO

 

Da repubblica.it

 

salt bae infantino 4

Hanno fatto il giro del mondo i selfie di Salt Bae - lo chef turco famoso per la bistecca dorata servita col sale fatto cadere dall'alto - con Lionel Messi, la coppa del mondo e altri protagonisti della finale del Mondiale. E hanno destato più di una polemica. In molti si sono chiesti cosa ci facesse in campo, cosa c'entrasse con la vittoria dell'Argentina sulla Francia e, soprattutto, come sia riuscito a raggiungere indisturbato il prato dello stadio di Lusail.

 

Mentre qualche giocatore dell'Albiceleste storceva il naso per il comportamento invadente dell'estraneo (non ha fatto toccare il trofeo al figlio piccolo di Lisandro Martinez), gli utenti sui social network sono andati subito alla ricerca di un perché.

 

salt bae

Salt Bae con i giocatori dell'Argentina e la coppa del mondo

Domande che si è fatto anche il Times, avanzando l'ipotesi di un pass regalato dal presidente della Fifa Gianni Infantino in persona. Che, per l'amico chef, avrebbe fatto un'eccezione in barba al regolamento. Il massimo organismo del calcio mondiale non ha voluto rispondere al quotidiano britannico. Di certo però c'è la solidità del rapporto tra Infantino e lo chef di origini curde. Mai nascoste, anzi: a parlare sono i profili social di Salt Bae. Il numero uno della Fifa e l'amico macellaio sono comparsi più volte, negli anni scorsi, in video e foto tra i tavoli e la cucina del ristorante Nusr-Et di Abu Dhabi.

 

 

 

Salt Bae e Infantino sono amici

salt bae

Ma Infantino non è l'unico esponente del mondo del calcio ad apprezzare le bistecche da almeno 300 euro ornate con foglie d'oro. I giocatori del Brasile sono andati a cena nel locale di Salt Bae durante il Mondiale, scatenando polemiche in Sudamerica: il conto pagato da ciascuno equivale allo stipendio mensile di un lavoratore. Un'ostentazione mal digerita dai tifosi che avevano fatto sacrifici economici per volare in Qatar a sostenere la squadra.

 

 

 

salt bae ignorato da messi 3

Salt Bae e le bistecche dorate dai prezzi esorbitanti

Altri personaggi pubblici legati allo sport hanno varcato la soglia di uno dei locali della catena della bisteccheria per ricchi (ce ne sono a Mykonos, New York, Istanbul): da Franck Ribéry al lottatore Conor McGregor, fino a David Beckham. Ma nessuno di loro ha regalato all'amico chef l'emozione di festeggiare in campo con la nuova squadra campione del mondo. La prossima bistecca ordinata da Infantino sarà sicuramente buonissima.

salt bae infantino 3salt bae infantino 2

 

salt bae infantino 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?