romelu lukaku

SALVATE IL SOLDATO LUKAKU – CONTINUA IL PERIODO NERO DI "BIG ROM" AL CHELSEA: CONTRO IL CRYSTAL PALACE, IL GIGANTE BELGA HA TOCCATO SOLO 7 PALLONI IN 94 MINUTI (RECORD NEGATIVO IN PREMIER) – TUCHEL CERCA DI DIFENDERLO: “FA FATICA A INSERIRSI NEL GIOCO" – IMPAZZANO LE VOCI DI MERCATO: SI PARLA DELL'ATLETICO MADRID O DI UN CLAMOROSO RITORNO ALL’INTER  – ADANI: “FINO ALL'ALTRO IERI L'INTER FACEVA UN BEL CALCIO, ORA DEVE RICHIAMARE LUKAKU, MI SEMBRA MOLTO LIMITATIVO...” - VIDEO

1. RECORD NEGATIVO DI LUKAKU E LE PAROLE DI TUCHEL 

Estratto dell’articolo da sport.sky.it 

 

romelu lukaku

I due gol nel Mondiale per Club poi vinto dal Chelsea sembravano poter rappresentare la luce in fondo al tunnel per Romelu Lukaku. Ma nell'ultima partita di Premier League il centravanti belga è tornato a stupire negativamente. Non un impatto esaltante fin qui per l'ex Inter, che con i Blues ha segnato soltanto 5 gol in campionato in 17 presenze (per lui anche 2 reti in Champions e una in FA Cup). 

 

romelu lukaku thomas tuchel

Numeri che preoccupano, ancor di più dopo la prova opaca nell'ultimo match con il Crystal Palace. Nella gara contro la squadra allenata da Patrick Vieira, infatti, Lukaku ha toccato in totale appena 7 palloni, di cui uno in occasione del calcio d'inizio. Un vero e proprio record negativo: 'Big Rom', infatti, è il calciatore ad essere entrato per meno volte in possesso della palla disputando l'intero match dalla stagione 2003/04, ovvero da quando vengono rilevati i dati. Qualcosa di inimmaginabile soltanto pochi mesi fa, quando il Chelsea aveva sborsato la cifra record di 115 milioni di euro per prelevare l'attaccante dall'Inter.

romelu lukaku thomas tuchel

 

E alla vigilia del match di andata degli ottavi di Champions League contro il Lille, Thomas Tuchel ha dovuto inevitabilmente affrontare il discorso relativo al suo centravanti. Interrogato sull'utilità di Lukaku per il suo Chelsea, l'allenatore è stato piuttosto chiaro: "Le statistiche sono lì e i dati raccontano che Romelu contro il Palace non era in partita e che fa fatica a inserirsi nel gioco", ha detto l'allenatore. 

romelu lukaku

 

Che ha comunque poi difeso il belga: "Cosa posso farci? Non lo so - ha proseguito Tuchel -, ma non è stato coinvolto nella partita. Con gli attaccanti a volte è così, se non riescono a trovare gli spazi e a farsi coinvolgere contro una squadra che difende bene può capitare. Non dovrebbe succedere, ovviamente non è ciò che vogliamo noi e non è ciò che vuole Lukaku. Ma non è il momento di ridere di lui o di scherzare su questa cosa, Romelu è sotto i riflettori e noi lo proteggeremo".

 

[…]

LUKAKU BACIA STEMMA INTER

 

2. LE VOCI SULL’INTER 

Paolo Siotto per www.calciomercatoweb.it

Barella e Skriniar per il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter: dall’Inghilterra arrivano voci di un ritorno in nerazzurro dell’attaccante belgaRomelu Lukaku potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Inter: queste le voci dall’Inghilterra, anche se la proposta del Chelsea non convincerebbe il club nerazzurro.

PASTORELLO LUKAKU

 

L’esperienza londinese di Romelu Lukaku resta deludente. Anche nella sfida contro il Crystal Palace, l’attaccante belga ha deluso le aspettative. Il suo bottino resta di dieci gol e due assist realizzati in ventotto partite. Numeri a parte, tra il centravanti ed il Chelsea non è mai scoccata la scintilla, nonostante l’importante investimento estivo di patron Roman Abramovich.

 

3. POSSIBILE INTRECCIO JUVE-ATLETICO-CHELSEA

Andrea Dutto per www.juvelive.it

 

bonucci lukaku 1

Calciomercato Juventus, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Elgoldigital’, il futuro di Alvaro Morata in bianconero potrebbe passare tutto da un ex conoscenza del calcio italiano, si parla di Romelu Lukaku all’Atletico Madrid.

 

Il futuro di Morata incredibilmente connesso a quello di Lukaku. Perché sì, in caso di assalto al belga che nonostante il costo di oltre 100 milioni versato nelle casse dell’Inter non sembra vivere momenti armoniosi a Londra e il suo futuro, quindi, potrebbe ripartire dalla Liga, alla guida del Cholo Simeone.

 

adani

4. ADANI 

Andrea Della Sala per www.fcinter1908.it

 

L'ex difensore Lele Adani, durante la Bobo Tv, ha parlato dei problemi dell'Inter sconfitta a San Siro dal Sassuolo: "La connessione tra Conte e Lukaku è stata l'arma per il biennio dell'Inter. Fino all'altro ieri l'Inter faceva un bel calcio, ora deve richiamare Lukaku, mi sembra molto limitativo. Ieri ti accorgi che manca Lukaku. L'Inter le ultime partite non le ha mai vinte dominando. Tante volte l'Inter ha trovato la giocata decisiva di altri.”

 

romelu lukaku 1

“Penso che l'Inter dal 9 gennaio in 40 giorni ha giocato partite a livello energetico mentale difficilissime, partite di un certo livello, ieri si è vista una squadra scarica soprattutto all'inizio. Nessuno predica some Brozovic, il sacerdote. È fondamentale, ma se gioca Barella con Gagliardini non devi per forza soccombere. Ci può essere un appannamento, nelle due aree l'Inter sta stentando. Milan benissimo, Inter e Napoli bene, Juve male".

lele adaniromelu lukaku thomas tuchel romelu lukaku 2romelu lukaku 3

 

lukaku e hakimiromelu lukaku 4LELE ADANIEDIN DZEKO E LELE ADANIthomas tuchel romelu lukaku romelu lukakuromelu lukaku thomas tuchel lukaku chelsea 3lukaku chelsea 8lukaku chelsea 4lukaku chelsea 9lukaku chelsea 5romelu lukaku thomas tuchel romelu lukaku al chelsea

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...