varriale caressa bergomi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – AL SAN PAOLO FUORI ONDA CON INSULTI A CARESSA E BERGOMI: “SIETE DEI PEZZI DI MERDA, TIFATE PER LA JUVE” - IL GIORNALISTA MARIO MATTIOLI INVECE LI RIMPROVERA PER "L'INDIFFERENZA MOSTRATA PER LA LAZIO" - RAI IN FIBRILLAZIONE PER I COMMENTI DEI GIORNALISTI-TIFOSI (UN NOME A CASO: VARRIALE) – L’IRONIA LAMBRUSCO E POP CORN DI PECCI: "IO E ZAZZARONI, SIAMO AGLI ANTILOPI" - VIDEO

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

caressa bergomi

 

Raisport in fibrillazione per questioni social. Giorni fa il comitato di redazione ha espresso solidarietà ai suoi giornalisti che si espongono, esempio, su Twitter e ricevono contumelie e offese e minacce. Ma due giorni dopo al medesimo Cdr è toccato inviare una mail interna invitando i propri a piantarla, visto che l' andazzo era ricominciato come prima. Parola d' ordine: abbassare i toni. Il senso: poi ci vanno di mezzo i giornalisti sottoposti a minacce e anche peggio negli stadi. Chissà se questo frenerà l' attivismo dei più impegnati su Twitter (un nome a caso, Enrico Varriale sempre implacabile nei suoi tweet dal vaghissimo sapore napoletano e anti-bianconero, con seguito fisso di risse innescate dai twittaroli tifosi).

 

 

Varriale

-  A proposito di voler bene ai giornalisti sportivi, al San Paolo sarebbe meglio blindare un po' di più le postazioni dei telecronisti. Altrimenti il primo che passa, come l' altra sera, fa risuonare in sottofondo alle voci di Caressa e Bergomi una serie di irripetibili apprezzamenti ad alta voce che a Sky non hanno affatto gradito.

 

- L' irruzione del ventenne Karamoh sulla scena provoca problemi nei post-partita: il ragazzo è timido e sembra un ventenne d' oggi, ma soprattutto parla solo il francese.

Il primo approccio è stato quello di Marco Barzaghi di Premium.

Domanda: "Hai fatto un bellissimo gol avec le pied gauche".

 

karamoh

- A seguire, Sandro Sabatini dallo studio prima chiede a Karamoh di dire almeno in italiano "pizza e spaghetti" ma poi aggiunge uno spunto notevole: «Sei nato nel luglio '98, sai cosa succedeva in Francia nel luglio '98?». E lui: «No».

 

- In effetti Karamoh, naturalizzato francese, è nato l' 8 luglio del '98: quel giorno la Francia con doppietta di Thuram batte in semfinale la Croazia e si avvia a vincere i Mondiali. Karamoh comunque è nato ad Abidjan in Costa d' Avorio.

 

IVAN ZAZZARONI

- In un posto serio non sarebbe mai successo che due aziende tv non trovassero l' accordo e le Olimpiadi invernali venissero oscurate sull' Eurosport in dotazione a tutti gli abbonati Sky. I Giochi coreani rimangono full time sui canali Eurosport di Premium, che ha molti meno abbonati e molti nemmeno sanno che nel pacchetto c' è Eurosport, sulla Rai che ha meno programmazione, poi le gare migliori sono di notte e al momento, insomma, l' appassionato medio non capisce niente. Speriamo che la situazione migliori.

 

- «Come diceva quel mio amico: su questo argomento io e Zazzaroni siamo agli antilopi» (Eraldo Pecci, Il Sabato della Ds, Raidue)

 

eraldo pecci

 

 

 

 

 

2. MARIO MATTIOLI A "RADIO RADIO"

Da www.laziochannel.it

 

Intervenendo ai microfoni di Radio Radio il giornalista Mario Mattioli attacca Sky: “Sono rimasto sconvolto dalla telecronaca offerta da ‘Sky’ in occasione di Napoli-Lazio. Molti tifosi mi avevano segnalato l’imparzialità di alcuni giornalisti e sabato sera l’ho potuta testare in prima persona. Sembrava che il Napoli giocasse contro una squadra straniera, tanta era l’indifferenza mostrata per la Lazio

Una buona telecronaca deve essere equidistante ed imparziale, l’altra sera ho sentito tutt’altro”. Poi sulla sfida del San Paolo: “Ultimamente alcune scelte di mister Inzaghimi lasciano perplesso. Non capisco perché contro il Napoli abbia tenuto in panchina Caceres e fatto giocare Wallace. L’uruguaiano, per caratteristiche, sarebbe stato più efficace contro Insigne”.

 

 

 

 

 

 

CARESSACARESSA BERGOMI

 

 

CARESSA BERGOMI - 1CARESSA E I SUOI OSPITI PARAGONANO DYBALA A MESSI

 

CARESSA BERGOMI -2

 

BERGOMI CARESSA 3

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...