jannik sinner meme by 50 sfumature di cattiveria

“SANREMO? MI PIACEREBBE” - SE SEMO GIOCATI PURE JANNIK SINNER, CHE OGGI E’ LO SPORTIVO AZZURRO PIÙ CERCATO E RISCHIA DI DIVENTARE UN ALTRO EGO-TORTELLONE RIPIENO DI SE' – “SE IL MIO PROGRAMMA LO PERMETTE MI PIACEREBBE MOLTO FARE UN SALTO AL FESTIVAL” - IL SUO VOLTO E' OVUNQUE NEGLI SPOT E NEL PRESEPE. ANCHE SPALLETTI L'HA ADDITATO COME ESEMPIO - "ESSERE FAMOSO MI SORPRENDE, OGNI TANTO MI VIENE DA RIDERE" - E POI LE OLIMPIADI E LA PIZZA SINNER...

Stefano Semeraro per “la Stampa” - Estratti

 

sinner

Jannik Sinner ha fortemente contribuito a riportare la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni, e ha raggiunto, primo italiano di sempre, le finali Atp a Torino. I suoi risultati sono straordinari, ma è stato anche il «personaggio» Jannik a conquistare l'Italia.

 

Jannik, è stato eletto fan favourite dall'Atp, dopo Federer e Nadal, tutti la cercano, tutti la vogliono: a suo parere che cosa piace tanto di lei a tanta gente diversa?

«Per me è ovviamente una bellissima notizia. L'affetto del pubblico conta tantissimo, l'ho sentito a Torino e a Malaga ma anche durante tutta la stagione in giro per il mondo.

Poter trasmettere i miei valori come il fairplay, il lavoro duro e il rispetto è molto importante e sono contento e soddisfatto del giudizio dei fans. Ricevere questo premio dopo personaggi come Roger e Rafa è un onore immenso».

 

Che impressione le fa vedere il suo volto dappertutto, negli spot e nel presepe, sui social e citato da opinionisti e celebrità? Anche Spalletti l'ha additata come esempio.

sinner sulle piste

«Ogni tanto rimango sorpreso e mi viene da ridere. Essere un esempio per i giovani è un ruolo importante, mi fa molto piacere che Luciano abbia pensato a me. Sono felice di vedere quanto gli italiani apprezzino il momento storico del tennis.

Il nostro sport è seguito molto in questo momento e speriamo di poter continuare in questa direzione».

 

La vedremo a Sanremo? Ci svela qualcosa dei suoi gusti musicali, ad esempio con chi farebbe un duetto?

«Se il mio programma me lo permette mi piacerebbe molto fare un salto a Sanremo. Mi piace tanta musica diversa dal rap al rock e anche il pop. In Italia siamo fortunati abbiamo tanti artisti straordinari e la nostra musica è bellissima».

 

Le Olimpiadi sono un suo obiettivo per il 2024? Giocherà singolo e doppio?

PANATTA SINNER BERTOLUCCI

«Certo! I Giochi stanno sul mio calendario, sarà molto particolare tornare al Roland Garros per il torneo olimpico. Per quanto riguarda il doppio vedremo cosa si decide, mi sono divertito molto con Lorenzo durante la finale della Coppa Davis».

 

Con Sonego c'è l'idea di consolidare il doppio che ha fatto tanto bene in Coppa Davis?

«La priorità nostra è il singolo, ma ci siamo trovati molto bene in Coppa Davis e cercheremo di giocare insieme ogni tanto quando il programma ce lo permette».

 

Una grande festa che unisca i vincitori della Coppa Davis del 1976 a voi del 2023: lei parteciperebbe?

«Bella idea. Ma chi trova la data?»

 

(...)

jannik sinner darren cahill simone vagnozzi

Fra poco iniziano gli Australian Open e la Sinnermania si riaccenderà: sono gli Slam il suo obiettivo per il 2024?

«I Grandi Slam sono importantissimi ma non dimentichiamo i Masters 1000 che contano anche tanto. Spero di poter mostrare un livello molto alto in questi eventi chiave e quindi stabilizzare la mia classifica. Voglio assolutamente tornare a Torino per le Atp Finals e per farlo devo essere costante durante tutta la stagione».

 

Pensa di aprire una sua fondazione come Federer, Nadal e Djokovic? Quali progetti le piacerebbe sostenere?

«Sono ancora giovane e bisogna trovare il momento giusto per tutto. Un progetto per bambini sarebbe una bella cosa e ne parleremo sicuramente con il mio manager Lawrence Frankopan per capire bene cosa vogliamo fare. Durante il Covid avevamo iniziato la "Pizza Challenge" per aiutare l'Italia in un periodo molto duro.

jannik sinner simone vagnozzi

 

A proposito: dopo Malaga è nata la pizza Sinner: ma ha la sua approvazione? Lei che ingredienti ci metterebbe?

«Ho sentito che si tratta di una pizza molto particolare, l'avete assaggiata? Io metterei qualche ingrediente della mia regione magari lo speck e i funghi adesso che siamo in inverno ci stanno bene».

 

(…)

 

jannik sinner e il suo staff darren cahill jannik sinner JANNIK SINNER - PERSONAGGIO DEL PRESEPEJANNIK SINNER E MARIA BRACCINI A SAN SIROJANNIK SINNER A SAN SIROJANNIK SINNER A SAN SIROfilippo volandri sinner italtennis coppa davisSINNER VOLANDRI MUSETTI COPPA DAVISjannik sinner da piccolosinner volandri foto calabro gmt 55 jannik sinner foto rosito gmt 29 jannik sinner foto rosito gmt 28 jannik sinner foto rosito gmt 27 jannik sinner foto rosito gmt 26 jannik sinner foto rosito gmt 25 jannik sinner angelo binaghi 5

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...