sarri

"SARRI, GIA' FINITA LA POLMONITE?" - LA FOTO DEL TECNICO CON SIGARETTE E ACCENDINO SCATENA LE IRONIE SUL WEB - L'ALLENATORE BIANCONERO, COLPITO DALLA POLMONITE, E’ IN VIA DI GUARIGIONE E FARÀ DI TUTTO PER ANDARE IN PANCHINA SABATO SERA ALLO STADIUM - A METÀ SETTIMANA CI SARÀ UN NUOVO CONSULTO MEDICO. LA SQUADRA LO ASPETTA – LE MOSSE SUL MERCATO DI PARATICI

GIANLUCA ODDENINO per la Stampa

 

sarri

La buona notizia è che Maurizio Sarri sta meglio, la pazza idea è che vuole tornare subito in panchina. Far coincidere il suo esordio allo Stadium con Juve-Napoli, la madre di tutte le partite per chi è nato all' ombra del Vesuvio e ha guidato gli azzurri dal 2015 al 2018, è diventato il progetto del tecnico bianconero costretto a fermarsi due settimane fa per una seria polmonite.

 

Come un leone in gabbia Sarri ha assistito davanti alla tv, sul divano della nuova casa in zona Crocetta, alla vittoria della sua squadra nel debutto in campionato: un' esperienza ai limiti, per uno come lui abituato a dare continue indicazioni ai suoi giocatori da bordocampo, e forse anche per questo sta facendo di tutto per tornare al fianco della squadra abbandonando le comunicazioni via telefono o sms. Ieri pomeriggio l' allenatore toscano era nel centro sportivo della Continassa per confrontarsi con i suoi collaboratori:

 

sarri

non ha ancora diretto l' allenamento sul campo, ma ha firmato autografi ai tifosi fuori dai cancelli e ha sorriso quando un sostenitore gli ha urlato «Portaci la Champions». Sarri è carico e a metà settimana ci sarà un nuovo consulto medico: se il quadro clinico sarà ulteriormente migliorato e lui starà bene come in questi ultimi giorni, allora cresceranno vertiginosamente le possibilità di vederlo sabato sera in prima fila per la sfida scudetto.

 

La prudenza del club L' ipotesi viene presa in considerazione dalla Juve, ma con tutta la prudenza del caso e le dovute cautele. Perché con la salute non si scherza e già a Villar Perosa il tecnico ha esagerato per eccesso di generosità: non stava bene, però ci teneva ad essere presente nell' atteso battesimo bianconero. Così ha saltato il collaudo di Trieste di sabato 17 e nel piano dei medici era previsto uno stop per le prime due partite di Serie A.

 

SARRI AGNELLI

Non c' era a Parma, ma adesso può maturare la clamorosa sorpresa. Sarri non nasconde ai suoi amici più stretti la voglia matta di vivere Juve-Napoli nello stadio bianconero dove finora si è affacciato come rivale, stampando per altro l' ultima sconfitta casalinga dei campioni d' Italia il 22 aprile 2018.

 

La squadra lo aspetta Passato, presente e futuro si mischiano alle speranze e agli antibiotici in questa settimana che porta all' atteso big-match, oltre che alla chiusura del mercato. E in attesa di definire la rosa bianconera, con il ds Paratici impegnato a cedere gli esuberi (Mandzukic e Rugani su tutti), il tecnico prepara il suo gran debutto. «Sarri sta meglio - aveva detto il vice presidente Pavel Nedved venerdì scorso -: è un grande lavoratore e vorrebbe stare ogni giorno sul campo. L' assenza dell' allenatore in panchina può portare delle difficoltà, ma abbiamo già vissuto una situazione analoga in passato e c' è la massima fiducia nel suo lavoro».

cr7 sarri

 

Nel 2012/13 la Juve dovette rinunciare a Conte per 4 mesi, causa squalifica legata all' omessa denuncia nel caso del calcio scommesse, ma l' attuale tecnico dell' Inter poteva allenare tutti i giorni la squadra e la seguiva dalla tribuna in tutte le partite. «Paghiamo di più il fatto che manchi in settimana - ha sottolineato il capitano Giorgio Chiellini dopo la vittoria di Parma -: credo comunque che possa essere orgoglioso perché la squadra ha dimostrato di essere unita e di allenarsi con dedizione e applicazione». E ora potrebbe ritrovarselo a bordocampo.

sarri

sarri

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...