schumacher

SCHUMI SECRETS! CON L’EX PILOTA DELLA FERRARI, DOPO L’INCIDENTE, LE HANNO PROVATE TUTTE: LO HANNO ANCHE PORTATO IN GIRO SU UNA MERCEDES AMG PER STIMOLARE IL CERVELLO CON SUONI FAMILIARI - IN QUESTI DIECI ANNI MICHAEL SCHUMACHER HA POTUTO ACCEDERE ALLE TERAPIE PIÙ AVANZATE E NULLA È STATO LASCIATO INTENTATO PER CERCARE DI MIGLIORARE LE SUE ATTUALI CONDIZIONI. "LA SCIENZA MEDICA AVANZATA OFFRE OGGI MOLTE OPPORTUNITÀ. MA NIENTE È PIÙ COME PRIMA", HA DETTO QUALCHE GIORNO FA IL FRATELLO RALF…

Da fanpage.it - Estratti

 

michael schumacher

Domani 29 dicembre saranno passati dieci anni esatti dal quel maledetto giorno sulle nevi di Meribel, quando Michael Schumacher cadde mentre sciava fuori pista. Sfortuna volle che in quel frangente il leggendario pilota tedesco sbattesse la testa contro una roccia riportando un grave trauma cranico nonostante portasse il casco: da lì la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Seguirono il coma, i due interventi alla testa, il ricovero in una clinica svizzera e poi il ritorno a casa, in un limbo senza più spazio e tempo che dura da allora.

 

(...)

Questo Schumi "diverso" – evidentemente non solo fisicamente, ma anche lontano con la mente – ha ricevuto le migliore cure possibili per cercare di riavere indietro il vecchio Michael o qualcuno che gli assomigliasse.

michael e michael e corinna schumacher 2

 

La Bild oggi rivela che, come parte della riabilitazione, Schumacher è stato portato in giro su un'auto Mercedes AMG. Lo scopo era quello di stimolare il cervello con suoni familiari, visto che il sette volte campione del mondo ha trascorso oltre due decenni a correre sia in Formula 1 che in altre categorie prima del suo debutto nella classe regina al Gran Premio del Belgio del 1991 con la Jordan.

 

In questi dieci anni del resto il pilota tedesco ha potuto accedere alle terapie più avanzate e nulla è stato lasciato intentato per cercare di migliorare le sue attuali condizioni. Secondo quanto spiega la Bild, il team che lo segue 24 ore al giorno nella sua villa di Gland, sul lago di Ginevra, è composto da 15 persone tra medici, massaggiatori e assistenti. Meglio di così, insomma, allo stato delle conoscenze mediche nell'anno 2023, Schumacher non potrebbe essere curato, circondato al contempo dall'amore incondizionato di Corinna e dei due figli Mick e Gina Maria.

Michael Schumacher sugli sci

 

Eppure ci sono leggi della vita che neanche un dio delle piste com'era Michael può eludere. "La scienza medica avanzata offre oggi molte opportunità. Ma niente è più come prima", ha detto qualche giorno fa il fratello Ralf. Parole dure da accettare, che ci fanno solo intuire com'è oggi Schumi a quasi 55 anni (li compirà il 3 gennaio): probabilmente non lo rivedremo mai più in pubblico.

 

ralf schumacher 1ralf e michael schumacher 3

 

michael e michael e corinna schumacher 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...