sciocchezzaio mondiale

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE - LELE ADANI, COMMENTATORE RAI, SURVOLTATO IN AEROPORTO - IL COMMENTO SU TWITTER: "ENTRO FINE MONDIALE LO ARRESTANO" - BRUTTO COLPO PER LA SPAGNA: IN QATAR NON POTRANNO MANGIARE LO JAMÒN (LA CARNE DI SUINO È ILLEGALE IN QATAR) - LO STRAMPALATISSIMO PRONOSTICO DI ETO'O: CAMERUN CAMPIONE DEL MONDO, CON 3 AFRICANE IN SEMIFINALE! - LA POLONIA VOLA IN QATAR SCORTATA DA DUE CACCIA F-16 - SERGEJ MILINKOVIC SAVIC DIVENTA PAPÀ E FESTEGGIA DAL RITIRO DELLA SERBIA CON IL "RITO DELLA MAGLIETTA STRAPPATA" -  LE TRUFFE ONLINE E I SITI CHE OFFRONO L'ACQUISTO DI BIGLIETTI PER RUBARE I DATI PERSONALI…- VIDEO

samuel etoo 2

1. MONDIALI QATAR, ETO'O E IL PRONOSTICO CHE LASCIA A BOCCA APERTA

Da www.corrieredellosport.it

 

A 32 anni di distanza dal primo, storico raggiungimento dei quarti di finale in un Mondiale, impresa riuscita al Camerun ad Italia ’90, le rappresentanti africane vogliono tornare a stupire nel primo Mondiale autunnale della storia.

samuel etoo 1

 

QATAR 2022, ETO'O SICURO: "VEDERMO UNA FINALE TUTTA AFRICANA"

Il quintetto africano in Qatar sarà composto da Camerun, Ghana, Marocco, Senegal e Tunisia e secondo il presidente della federazione camerunese, Samuel Eto’o, nessun sogno è precluso, neppure quello di vedere una nazionale africana vincere il Mondiale, magari al termine di una finale-derby con un’altra rappresentante del continente.

 

Proprio questo è quanto vaticinato da Eto’o, che si è sbilanciato in un pronostico particolarmente ardito in un’intervista rilasciata ad ESPN: “L'Africa ha sempre avuto il potenziale per vincere la Coppa del mondo, ma non siamo ancora riusciti a farcela. Nel corso degli anni le nostre rappresentanti hanno acquisito esperienza, quindi penso che siamo pronti per non limitarci a partecipare, ma a provare a vincere. Penso che il Camerun vincerà il Mondiale battendo in finale il Marocco. Sarebbe un sogno per tutto il continente".

samuel etoo

 

Eto’o ha anche fornito i “dettagli” del cammino di cui le due aspiranti finaliste potrebbero essere protagoniste in Qatar, prevedendo un altro derby in semifinale: "Il Marocco eliminerà Spagna, Portogallo e la Francia, mentre il Camerun avrà la meglio sul Belgio e in semifinale sul Senegal".

 

SAMUEL ETOO

MONDIALI, L'AFRICA VUOLE FARE LA STORIA

Secondo l’ex centravanti dell’Inter, quindi, meno chances avrebbero il Ghana, inserito nel girone con Uruguay, Portogallo e Corea del Sud, la Tunisia, che dovrà affrontare Francia, Australia e Danimarca e pure il Senegal, campione d'Africa in carica, che sulla carta pare avere il girone meno proibitivo tra le africane, con l’Olanda, i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador.

SAMUEL ETOO

 

Dopo il Camerun nel 1990, proprio il Senegal fu, nel 2002 in Corea del Sud e Giappone, la seconda squadra a raggiungere i quarti di un Mondiale, venendo eliminato dalla Turchia. L’ultima nazionale a riuscirci è stata il Ghana, estromesso nel 2010 dall’Uruguay dopo i calci di rigore.

 

2. SPAGNA, CHE BOTTA (A TAVOLA): IN QATAR UN MONDIALE SENZA PROSCIUTTO

Filippo Maria Ricci per www.gazzetta.it

 

luis enrique jamon

Che questo sia un Mondiale anomalo lo sanno anche in Qatar. La stagione, il Paese, le polemiche, i prezzi, il caldo, gli orari. È tutto molto strano. Però per la Spagna c’è un problema in più. La Roja dovrà fare a meno di un elemento fondamentale delle sue convocazioni, un pezzo pregiato presente a tutti i Mondiali giocati dalla Spagna.

 

LA LISTA

luis enrique

Nella lista di merci proibite presente sulla Media Guide di Qatar 2022 ci sono 9 punti. L’ultimo per la Spagna è il più duro da digerire. Si parte da narcotici e sostanze psicotrope, a meno che l’uso necessario non sia documentato da ricette mediche, poi ci sono le armi con le rispettive munizioni, quindi il materiale per scommettere (però i soldi sono ammessi), e poi sostanze radioattive, prodotti falsificati, oggetti che possano risultare offensivi per altre religioni e culti, immagini di estrema violenza, crudeltà o pornografia, bevande alcoliche. E fin qui nulla di straordinario.

jamon iberico

 

NIENTE JAMÒN

 L’ultimo pallino però dice: “Pork products”. E quel ‘prodotti di derivazione suina’ è una mazzata per la delegazione ispanica. Niente ‘jamón’! Gli spagnoli non si possono portare il prosciutto. I cuochi della Roja per tornei lunghi sono abituati a mettere nei contenitori alimentari un centinaio di prosciutti di grande qualità, pezzi pregiati di ‘jamón iberico de bellota’, insaccati sopraffini da 120 euro al chilo. Ma questa volta le ‘patas’, o zampe, non possono accompagnare la spedizione guidata da Luis Enrique.

jamon iberico

 

IMPATTO IMPREVEDIBILE

E non si tratta di un’assenza qualsiasi. Le fettine tagliate sottili e rigorosamente a coltello (lungo) dal maestro ‘jamonero’ da mangiare con o senza un ‘pico’ di accompagnamento ma obbligatoriamente con le mani che si devono ungere con la vita stessa del meraviglioso grasso stanno alla Spagna, nazione e nazionale, come il possesso palla al Barcellona. La Roja parte ad handicap, vittima di un’assenza vitale, costretta a snaturare subito la sua essenza alimentare e sociale. Vedremo che impatto avrà questa privazione. Al momento è impossibile fare previsioni, come per questo Mondiale peculiare, del resto.

3. LA POLONIA VOLA IN QATAR SCORTATA DA DUE CACCIA F-16: INIZIA COSÌ IL VIAGGIO PER I MONDIALI 2022

Vito Lamorte per www.fanpage.it

 

nazionale polacca scortata in qatar da due caccia f 16 3

La Polonia sta attraversando un momento critico dal punto di vista politico in seguito all'attacco missilistico che ha provocato la morte di due persone sul suo territorio: inizialmente si parlava di un'azione russa, che avrebbe potuto avere risolti molto seri in caso di un'attivazione dell'articolo 5 sulla difesa collettiva della NATO; ma sembra che i missili fossero ucraini e il presidente polacco Duda ha affermato che "probabilmente è stato un incidente sfortunato".

 

nazionale polacca scortata in qatar da due caccia f 16 4

Questo è il motivo per cui sono state prese delle precauzioni importanti per il viaggio della nazionale polacca per il Qatar, dove sarà impegnata per i Mondiali 2022. La selezione è stata accompagnata da due aerei da guerra per evitare qualsiasi incidente e ha comunicare questa situazione è stata la stessa federazione con un messaggio su Twitter insieme a un video: "Siamo stati scortati al confine meridionale della Polonia da aerei F16. Grazie e saluti ai piloti! ".

nazionale polacca scortata in qatar da due caccia f 16 2

 

Chiaramente si tratta di una situazione assolutamente nuova per tutti e soprattutto per i protagonisti ma per questioni di sicurezza hanno preso questa decisione e l'aereo della nazionale è stato scortato fino al confine meridionale.

 

nazionale polacca scortata in qatar da due caccia f 16 1

La Polonia fa parte del Girone C della Coppa del Mondo insieme all'Argentina, all'Arabia Saudita e al Messico: un girone non semplice, dove sulla carta i polacchi dovrebbero giocarsi le chance di acciuffare il secondo posto contro i messicani nel confronto del 22 novembre, un duello chiave per l'accesso agli ottavi di finale.

 

La Polonia ha disputato l'ultima amichevole prima del Mondiale contro il Cile e ha vinto per 1-0 grazie alla rete di Piatek a cinque minuti dalla fine. Degli ‘italiani' Arek Milik è partito titolare, che è stato sostituito al 59′ proprio dal centravanti della Salernitana, insieme a Skorupski, Glik, Kiwior e Zurkowski. Solo panchina per il portiere Szczesny, per Zielinski e per Zalewski.

 

4. MILINKOVIC-SAVIC È DIVENTATO PAPÀ. E NEL RITIRO DELLA SERBIA IRROMPE IL 'RITO DELLA MAGLIA STRAPPATA'

Da www.calciomercato.com

 

sergej milinkovic savic rito della maglietta strappata

Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic è diventato papà per la prima volta. La compagna Natalija ha dato infatti alla luce, nelle scorse ore, la piccola Irina e la notizia ha ovviamente raggiunto il calciatore serbo in Qatar, nel ritiro della sua nazionale che sta preparando l'esordio ai Mondiali.

 

Sia la Lazio che la Federcalcio di Belgrado hanno espresso le loro felicitazioni al neo-papà attraverso i rispettivi profili social e da quello della Serbia si evince come Milinkovic-Savic si sia sottoposto, come da tradizione, al "rito della maglia strappata". Un rito che nasce dall'antica usanza di avvolgere i neonati - che una volta venivano partoriti in casa - in un pezzo di stoffa proveniente da un capo di abbigliamento maschile. E che oggi si traduce nell'indossare una maglia o una camicia strappata, come augurio di buona fortuna.

 

truffe online mondiali qatar

5. MONDIALI: AUMENTANO TRUFFE ONLINE, PHISHING SU BIGLIETTI

 (ANSA) - La Coppa del Mondo in Qatar prenderà il via il 20 novembre. L'evento suscita anche l'interesse dei criminali informatici, che cercano di guadagnare attraverso campagne di truffe online. Gli esperti della società di sicurezza Kaspersky hanno analizzato i siti web di phishing legati alla kermesse sportiva, individuando numerosi portali progettati per rubare i dati identificativi e bancari degli utenti, pagine false che offrono di tutto, dai biglietti al merchandising, streaming delle partite e premi in Nft, l'arte digitale certificata tramite blockchain.

 

truffa online 2

"I grandi eventi sportivi attirano sempre l'attenzione dei criminali informatici - ha commentato Olga Svistunova, Security Expert di Kaspersky - Ma con questa Coppa del Mondo, i criminali informatici sono diventati anche molto creativi. Invitiamo gli utenti a prestare attenzione quando ricevono offerte che sembrano troppo belle per essere vere e a controllare attentamente la validità dei messaggi ricevuti".

truffa online 1

 

Kaspersky ha scoperto numerose pagine di phishing che offrono l'acquisto di biglietti per le partite. Per una World Cup che prevede la vendita di ticket solo in formato digitale, il rischio di essere tratti in inganno è molto alto. Un altro modo per rubare i dati è attraverso falsi negozi di merchandising. Sebbene l'offerta di magliette della propria squadra preferita, cover per il telefono con i giocatori più famosi o palloni da calcio autografati sembri legittima, dopo aver inserito i propri dati ed effettuato il pagamento, i tifosi perdono i soldi a favore dei truffatori.

truffe online 5

 

Per proteggersi da questi attacchi, Kaspersky consiglia di controllare i link nelle email prima di cliccarli, passandoci sopra con il mouse per visualizzare l'indirizzo corretto e controllare eventuali errori ortografici o altre irregolarità. Lo stesso vale per le frasi strane o la sintassi insolita, derivate dal fatto che l'e-mail è stata localizzata più volte attraverso un traduttore.

lele adani in partenza per il qatar 2

 

 

lele adani in partenza per il qatar 1

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…