2022sciocchezzaiomondiale

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE - LA SEXY TIFOSA IVANA KNOLL FESTEGGIA LA VITTORIA DELLA CROAZIA MANGIANDO DEL SUSHI - SAMUEL ETO'O PERDE LA TESTA E PRENDE A CALCI UNO YOUTUBER ALGERINO FUORI DALLO STADIO - NEYMAR PORTA IN QATAR IL SUO PARRUCCHIERE DI FIDUCIA DA PARIGI PER SCARAMANZIA - ROY KEANE SBROCCA CONTRO LE ESULTANZE DEL BRASILE: "SEMBRAVA BALLANDO CON LE STELLE" - SULLA TV GIAPPONESE MANDANO IN ONDA CROAZIA BRASILE, MA I CALCIATORI SONO DELLE SCIMMIETTE! - VIDEO

ivana knoll mangia sushi per festeggiare la vittoria della croazia sul giappone 1

1. GIAPPONE ELIMINATO: IVANA KNOLL FESTEGGIA LA CROAZIA COL SUSHI

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Ivana Knoll era allo stadio Al Janoub per vedere la Croazia contro il Giappone: la tifosa divenuta famosa ai Mondiali 2022 in Qatar alla fine ha festeggiato la qualificazione della nazionale croata ai quarti di finale. Il sushi mostrato provocatoriamente su Instagram la mattina della sfida ha portato bene...

samuel etoo prende a calci lo youtuber algerino 1

2. ETO'O SHOCK DOPO BRASILE-COREA DEL SUD: CALCI A UNO YOUTUBER ALGERINO

Da www.corrieredellosport.it

 

Samuel Eto'o, presidente della federazione calcistica del Camerun, ha aggredito una persona mentre abbandonava il 974 Stadium, teatro del match tra il Brasile e la Corea del Sud. L'ex attaccante dell'Inter, uno degli ambasciatori del torneo, era stato fermato da diversi tifosi, che gli chiedevano autografi e selfie.

samuel etoo prende a calci lo youtuber algerino 2

 

Ad un certo punto si è avvicinato uno youtuber algerino, con tanto di videocamera, che ha iniziato a fargli delle domande. Eto'o gli ha risposto per le rime, poi ha iniziato ad inseguirlo, perdendo il controllo. L'ex centravanti gli ha strappato la macchina fotografica e lo ha preso a calci. Tutto sotto gli occhi dei presenti: alcuni hanno cercato di fermarlo, altri hanno ripreso l'accaduto. Il video è stato postato sui social, scatenando diverse reazioni.

 

Algeria-Marocco e la lite su Gassama

Secondo alcune ricostruzioni, lo youtuber avrebbe posto ad Eto'o delle domande sul direttore di gara Gassama, che arbitrò il match tra Camerun e Algeria decisivo per la qualificazione ai Mondiali della nazionale camerunense. Il direttore di gara ghanese fu aspramente criticato dall'Algeria. Il ct Belmadi, al termine della sfida dichiarò: "Lo dico senza paura: questi arbitri non rispettano il nostro Paese. Non cerco scuse, questi sono fatti".

neymar porta in qatar il suo parrucchiere di fiducia da parigi

 

3. NEYMAR, NUOVA ACCONCIATURA PER LA COREA: QUESTIONE DI SCARAMANZIA

Estratto dell'articolo da www.ilposticipo.it

Gli aneddoti e le superstizioni legate ai Mondiali sono ricchi di storie legate ai protagonisti. È stato il caso di Koundé, che ha giocato parte del primo tempo della sua ultima partita senza rinunciare, nonostante il regolamento lo impedisse ad indossare una catena al collo, e ora è il turno di Neymar.

 

[…] Il fuoriclasse brasiliano ha portato in Qatar il suo parrucchiere di fiducia da Parigi a Doha. Incarico: tingergli i capelli di biondo. E come consuetudine nel calcio 2.0 l'immagine è stata immediatamente  condiviso sul suo account Instagram. […]

 

ACCONCIATURA

Neymar è da sempre molto incline ai cambi di acconciatura specialmente quando deve affrontate alcuni momenti chiave della sua carriera professionale. L'ultimo esempio risale allo scorso anno, finale di Copa América contro l'Argentina. In quella occasione ha scelto delle trecce e un voluminoso chignon biondo. Una scelta ribadita e assolutamente non casuale.  In questo caso, il calciatore ha ricordato che l'ultima volta che ha giocato contro la Corea del Sud.

 

Fu nel mese di giugno in un'amichevole che aiutò la 'Canarinha' a prepararsi per il Mondiale in Qatar e in cui Neymar fece una grande partita, riuscendo a segnare due gol. […] Nella speranza che la sfortuna, magati accecata dal platino, si volti, per una volta, da un'altra parte.

roy keane

 

4. ROY KEAN ATTACCA IL BRASILE: "SEMBRA BALLANDO CON LE STELLE"

Da www.corrieredellosport.it

 

Gol, emozioni, spettacolo e divertimento. Ma non per tutti: le feste dei calciatori brasiliani dopo i gol segnati alla Corea del Sud, nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, non sono piaciute a Roy Kean. L'ex stella del Manchester United ha criticato l'atteggiamento dei calciatori di Tite e gli eccessivi festeggiamenti in campo. "Non posso credere a ciò che abbiamo visto", ha detto ai microfoni di Itv, emittente per la quale commenta i Mondiali in Qatar.

 

esultanza del brasile contro la corea

"Non mi è piaciuto il balletto di Tite"

Kean è stato molto critico: "Sembrava di guardare Strictly (trasmissione televisiva conosciutissima nel Regno Unito e con un format che ricorda Ballando con le Stelle ndr.). Non riesco a credere a quello che sto guardando. Non mi piace. La gente dice che è la loro cultura. Ma penso che questo stia davvero mancando di rispetto agli avversari, hanno segnato quattro gol e lo hanno fatto sempre". Kean se la prende anche con Tite: "Non mi è piaciuto vederlo coinvolto nei balli, non ne sono contento, non penso che sia stato un bello spettacolo".

scimmie giappone croazia 1

5. È GIAPPONE-CROAZIA, MA I CALCIATORI SONO SCIMMIE!

Da www.gazzetta.it

 

Sulla tv giapponese è andata in onda questa simulazione dell'ottavo di finale contro la Croazia giocata... da delle scimmie! E alla fine i "Samurai blu" si sono imposti per 3-1.

esultanza tite corea brasile 2scimmie giappone croazia 2samuel etoo prende a calci lo youtuber algerino 6esultanza tite corea brasile 3esultanza tite corea brasile ivana knoll croazia giappone 1ivana knoll croazia giappone 2ivana knoll mangia sushi per festeggiare la vittoria della croazia sul giappone 2ivana knoll croazia giappone 3samuel etoo prende a calci lo youtuber algerino 3esultanza tite corea brasile 1samuel etoo prende a calci lo youtuber algerino 4esultanza del brasile contro la corea

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”