SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - LA DOMENICA DEGLI SCAZZI: FERRARI INVESTE LA GANDOLFI - LA “DIETROLOGIA” DI PAOLO DI CANIO: “STURRIDGE HA IL PALLONE MA NESSUNO DEI 2 CENTRALI VA A PRENDERLO NEL SEDERE”

1. IL GALLIANI ALLA REDFORD E IL SEDERE DI STURRIDGE

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

PAOLA FERRARIPAOLA FERRARI

- C’era un minimo di speranza, prendendo esempio dall’alto magari Tavecchio poteva inaugurare il campionato presentandosi allo stadio con una banana fornita da un venditore di banane portato sul luogo. Ma dev’essere sembrata una fesseria perfino a lui.

 

- Brividi veri, calcistico-televisivi, dalla vera novità di stagione: ossia la Lega Pro trasmessa in streaming su internet, sul canale Sportube.it. Dove si fa un po’ di fatica a collegarsi, bisogna attendere un minimo, ma poi in qualche modo si sblocca e funziona tutto. Notevolissimo venerdì sera il debutto con la palpitante Matera-Paganese, thrilling fino all’ultimo.

 

Sabrina GandolfiSabrina Gandolfi

- “Ecco in tribuna Antonio Conte, il nuovo Ct. Si è seduto accanto al presidente del Coni Malagò. Seduto sotto loro due c’è Vanzina”. (Maurizio Compagnoni, Sky)

 

- “Ed eccoci qui con Galliani, il Robert Redford del pallone” (Galliani aveva detto di sentirsi come nei Tre giorni del Condor. Se avesse detto di sentirsi come un Gladiatore al calciomercato, Marco Nosotti di Sky lo avrebbe accostato a Russell Crowe)

ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE

 

- Mondiali di basket, su SportItalia, appena iniziati. Al debutto gli Usa, contro la Finlandia. Palla a due, il pallone carambola su un finlandese che va a canestro e segna. 2-0. Il primo tempo finisce 60-18 per gli Usa. Tecnicamente quindi gli americani hanno realizzato un parziale di 60-16.

 

- “Oggi è la giornata Mondiale… ehm, la giornata mondiale, la giornata mondiale dell’org… Cazzarola, non faccio nemmeno in tempo a scriverlo” (Indimenticabile tweet estivo di Marco Mazzocchi, nuovo conduttore di 90° Minuto, in occasione della Giornata mondiale dell’orgasmo)

SturridgeSturridge

 

- “L’arbitro Rizzoli sarà anche concittadino di Pico della Mirandola ma non può certo ricordarsi a memoria tutti gli ammoniti. Quindi segna i nomi sul taccuino, compreso questo di Halfredsson” (Giovanni Scaramuzzino, RadioUno). “Alex Del Piero resterà in India solo tre mesi. Almeno così gli hanno fatto credere” (Spinoza.it). “Usain Bolt: infortunio alle spalle” (Tweet estivo di Gazzetta. it. Nel senso che Bolt non aveva alcun problema alle spalle ma aveva superato l’infortunio, lasciandoselo alle medesime)

Adriano gallianiAdriano galliani

 

- “Sturridge ha il pallone ma nessuno dei due centrali va a prenderlo nel sedere” (Paolo Di Canio su FoxSports intende rimarcare il fatto che il giocatore del Liverpool non viene inseguito e tallonato alle spalle dai difensori, ma curiosamente lo dice in modo molto poco virile)

 

 

2. FERRARI VS GANDOLFI: “HAI I DENTI RIFATTI”
Elio Pirari per “La Stampa

Marco Nosotti
Marco Nosotti

 

- Bei momenti conviviali sulle alture di Bogliasco, Mihajlovic riparte citando John Kennedy, Ferrero: «Volo basso e schivo il sasso», e poi Robin Williams: «Coglieremo l’attimo fuggente, il carpe idem».

 

- Gossip. L’attesissimo coming out di Ilaria D’Amico (pare abbia una love story con un noto calciatore) arriva alle ore 17: «E ora lasciatemelo riabbracciare a titolo definitivo, signori Zvonimir Boban».

 

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

- La tribù crudele. Uno dei più irreversibili naufragi Rai nasce da un allusivo post della Gandolfi su Facebook, il bersaglio è Paola Ferrari, accusata di fomentare i suoi fans attraverso Twitter: «Twitter, il social dei Vip si sta svegliando, sarà per questo che lo uso poco?». La risposta della Ferrari, estromessa dalla Domenica Sportiva a favore della più giovane collega, è luciferina: «Brava! Non usarlo e dormi bene. Dimenticavo, complimenti per i denti rifatti».

 

MIHAJLOVIC SEEDORF MIHAJLOVIC SEEDORF

- Sintesi di Riccardo Gentile: «Nella Juventus per ora nessun cambio, tra l’altro in panchina Allegri ha Giovente», fuori sintesi, Giovinco e Llorente.

 

- Massimo Mauro, il superamento del Vinavil. «Quest’anno la Roma resterà attaccata alla Juve ma anche la Juve resterà attaccata alla Roma».

 

montella montella

- «Codice Rosso», l’approfondimento settimanale di Sky Sport, debutta immergendosi nella penombra del nostro campionato con una novità assoluta, la promozione delle scuole calcio come strumento pedagogico. Apice della puntata le interviste a cuore aperto a bimbi dalle personalità così spiccate che dietro tanta passione si intravede già il demone del primo ingaggio: «Io giocherò nel Milan»; «Io in Nazionale», fino all’esplosione d’entusiasmo collettiva: «I campioni del futuro siamo noi».

- Ultrà rossoblù. Dario Nicolini presenta Sassuolo-Cagliari: «Ora andiamo da Zeman, un maestro, soprattutto in fatto di serie B».

MASSIMO MAUROMASSIMO MAURO

 

- Fan Club Estigarribia, Muraro: «Di chiaro non ha neanche una mezza idea».

- «Montella, il mercato viola è chiuso?», «Io non faccio mercato, faccio altre cose…, e mi sottraggo dal ruolo di allenatore». Ma per che cosa lo pagano?

 

DEL PIERO 
DEL PIERO

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?