di canio

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CI VOLEVA L’INTERVISTA RIPARATRICE AL “CORRIERE” PER RIPORTARE DI CANIO SU SKY SPORT: IL RIENTRO CADE IN PIENA STAGIONE INVERNALE, QUANDO CI SI VESTE PARECCHIO E NESSUNO LASCIA SCOPERTE LE BRACCIA

DI CANIODI CANIO

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

- SKY Sport, ieri, alle 19, arriva l’ora delle decisioni revocabili. E Paolo Di Canio torna a condurre, all’improvviso e a sorpresa, il suo spazio di calcio inglese. Era sospeso da metà settembre quando Sky lo fermò per una ripresa video in cui compariva la celebre scritta DUX che gli orna il braccio. La sospensione è finita. Con Di Canio c’è Vialli che gli dà il bentornato, fa un vago accenno ma Di Canio ferma tutto: «La nostra vita privata non interessa ai telespettatori».

 

- In teoria la sospensione era a tempo, come nella pallanuoto, ed è durata quattro mesi. Tutto è stato fatto alla chetichella ed è tornata la normalità. A dare retta ai rumors, sono stati mesi complicati, di fittissimo lavorio di diplomazie, avvocati, organismi vari anche ad altissimo livello. A occhio, meglio glissare. Il rientro cade comunque in piena stagione invernale, quando ci si veste parecchio e nessuno lascia scoperte le braccia.

 

PAOLO DI CANIO TATUAGGIOPAOLO DI CANIO TATUAGGIO

- Scatenati, va da sé, i social, al solito modo. Rarissimi spunti da applausi («Dai su, in fondo Di Canio ha fatto anche cose buone»), il resto è baccanale osceno a ranghi contrapposti. Da standing ovation un tizio che twitta, seriamente: «Quelli che attaccano Di Canio cos’hanno da dire su Napolitano che non ha mai rinnegato l’invasione dell’Ungheria nel 56?».

 

- Maurizo Sarri: «I fuoriclasse non dipendono dagli allenatori, dipendono dalle mamme». Ilaria D’Amico: «Ah, giusto, dalle mamme, non dai papà… ». Sarri: «Beh, le mamme sono sempre più certe». (Sky Sport) 

 

- A XXL di Italia 1 confezionano un servizio spiritoso a Firenze sull’ipotesi di Kalinic destinato alla Cina. Intervista a un macellaio: «Ma secondo lei cosa mangerà Kalinic in Cina?». E poi le interviste ai cinesi locali: «Kalinic forse andrà in Cina, ma cosa si mangia in Cina?». Risposta: «Liso, solo liso».

SARRISARRI

 

- «Eccoci in collegamento, qui al King Power di Leicester non è rimasto più nessuno, sono andati via tutti». (Aurelio Capaldi a Calcio Champagne di Raidue riconosce che alle undici di sera, tre ore dopo la fine della partita, i tifosi hanno deciso di non aspettarlo).

 

- Con largo anticipo e contrariamente al solito a Mediaset Premium hanno iniziato ad annunciare ovunque che le sfide di andata di Juve e Napoli degli ottavi di Champions saranno trasmesse solo in pay-tv.

DI CANIO 3DI CANIO 3ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE KALINICKALINICESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE D'AMICOD'AMICODI CANIO 1DI CANIO 1

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”