SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - INZAGHI “SCRAVATTATO” - FERMARE LA JUVE? CI PENSA DON CAMILLO - ANDREA FUSCO (RAI SPORT): “A RIMINI CI HANNO CONSEGNATO UN PREMIO PER LA NOSTRA CAPACITÀ DI INFORMARE”. VINCENZO D’AMICO: “MA CHE, DAVÉRO DAVÉRO?”

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

MAURIZIO SARRIMAURIZIO SARRI

 

1 - La sera — tipica ultima giornata — in cui il pallone sembrò Disneyland ed era tutto in contemporanea e divertente e pieno di gol e una grande festa over lascia ora una sinistra sensazione di vuoto (a parte qualcosina, sul finire di questa settimana). Tocca lanciare l’allarme: a metà giugno parte la Copa America e non c’è uno straccio di tv che abbia ancora preso i diritti, adducendo puerili scuse di orari notturni o simili. Provvedere, grazie, mica a giugno si dovrà guardare davvero la normale tv, vero?

 

2 - Per sabato sera, finale su Canale 5, addirittura Maria De Filippi anticipa al venerdì la sua finale (gli juventini sperano che non si sia arrabbiata troppo), quella sera le tv battono in ritirata con film assurdi in contemporanea. L’unica a farsi concorrenza è la stessa Mediaset che su Retequattro darà Don Camillo, il primo. Temibile concorrenza in qualunque caso.

nagatomo icardi guarin vidic inter romanagatomo icardi guarin vidic inter roma

 

3 - In prospettiva finale di Berlino, Dani Alves si è presentato l’altra sera alla finale di Coppa di Spagna con un’acconciatura notevole, ovvero calvo e con vezzoso e molto evocativo ciuffetto di peli sulla parte alto-frontale (l’evoluzione più dichiarata di quanto fece Ronaldo in una celebre finale mondiale). Alves punta a distrarre e portare con la mente altrove i bianconeri.

 

4 - Ultima giornata, certi fans nerazzurri cercano di consolarsi su Twitter e partono scambi del genere: «Sarri nell’intervallo è andato a conoscere di persona Nagatomo». «E quello gli ha detto: ma mi stai prendendo per il c.?».

inzaghiinzaghi

 

5 - Mondonico: «Inzaghi, per la prima volta l’ho vista senza cravatta e questo mi è piaciuto, riflette molto di più il suo carattere… ». Inzaghi: «Sì, lo farei sempre, ma bisogna dirlo a Dolce e Gabbana». (La Domenica Sportiva, Raidue)

 

6 - Benzema cita Anatole France su Instagram, ma Wawrinka, eccelso tennista svizzero, ha addirittura una frase di Samuel Beckett tatuata sul braccio («Ho fallito, fallirò meglio» etc.). Incalzato da La Stampa alla fine ammette: «Eh, Beckett, boh: l’ho trovata su internet».

 

7 - «Rieletto Blatter. La sua prima dichiarazione: la Fifa è il paese che amo» (Gene Gnocchi). «Questa Napoli-Lazio è una sorta di preliminare dei preliminari» (Ardita metafora parasessuale di Maurizio Compagnoni di Sky). «Qui a Cagliari si sente forte il coro Serie B Serie B: non crediamo che venga dai tifosi dell’Udinese visto che allo stadio ne sono presenti cinque » (Antonio Nucera, Sky).

blatter ieri a zurigoblatter ieri a zurigo

 

8 - Andrea Fusco: «Nei giorni scorsi a Rimini ci hanno consegnato un premio per la nostra capacità di informare». Vincenzo D’Amico: «Ma che, davéro davéro?». (90° B, Rai-Sport)

damico vincenzodamico vincenzo

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...