loew kane neymar

"LA GERMANIA E' LA PIÙ COMPLETA, IL BRASILE HA TRATTI FENOMENALI" – SCONCERTI E LE PREVISIONI MONDIALI: "LA SPAGNA NON MI CONVINCE, POCO GIUDICABILE L’ARGENTINA CHE NON VINCE NIENTE DA 20 ANNI PUR AVENDO MESSI. E LA FRANCIA… - ECCO QUALI SARANNO LE SORPRESE DEL MONDIALE (VAR A PARTE)

loew si gratta e poi si annusa 17

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

La Russia in estate aiuterà a giocare bene. Non ci sarà troppo caldo, si dormirà meglio, si farà meno fatica in genere. Ma è l' unica cosa certa di questo Mondiale. Ci sarà molto equilibrio, tutti ormai hanno imparato a giocare all' europea, quasi tutti anzi ci giocano. È questa uniformità che ha fermato un po' lo spettacolo lasciandolo quasi solo al gusto del risultato. Ma ci sono lunghe file di giovani che stanno correndo, atleti diversi. Il giocatore del Mondiale non sarà probabilmente un sopraffino, difficile ormai migliorare la tecnica.

 

Più probabile sia un grande atleta che sa giocare benissimo a calcio, un' evoluzione di Bale più che di Messi.

 

Ci sono cinque squadre più forti delle altre. Sono il Brasile, la Germania, la Spagna, l' Argentina e la Francia. Quattro che potrebbero inserirsi sono Belgio, Uruguay, Portogallo e Inghilterra. Non esistono squadre davvero complete. Quella che ci assomiglia di più è come sempre la Germania, ma solo se trova un grande attaccante per strada (Werner?) e se Goretzka avrà finito la sua fase di crescita. È questo ricambio di generazioni la piccola debolezza della Germania. È lento, non ricchissimo di alternative. Però la squadra ha un vantaggio: è da torneo, sempre, conosce l' importanza di quel che gioca, per questo tende a trovarsi lungo la strada.

neymar brasile

 

Ha tratti fenomenali il Brasile. Neymar è nella sua migliore età, la moviola in campo l' aiuterà a subire meno falli. È una grande squadra giovane che non vince da molto tempo, una rarità per il Brasile. La qualità media fa quasi impressione in un tempo di poche eccezioni come questo. Douglas Costa, Willian, Firmino, Taison cadono nella lista quasi come effetti collaterali. Potenzialità simili ha la Francia. Mbappé è più «volgare» di Neymar nel suo gioco tutto potenza e scatti, ma si avvicina al suo rendimento.

 

kane

La Francia è potenzialmente un altro Brasile, abbina forza alla tecnica, il suo punto debole è che si divertono molto giocando. In un Mondiale devi saper vincere anche adattandoti, specie quando gli avversari diventano veri. Qualcosa non mi convince della Spagna, bella e veloce ma al suo livello forse ormai già vista.

 

Resta poco giudicabile l' Argentina. È arrivata a 13 punti dal Brasile nel torneo di qualificazione, un distacco infinito. Non vince niente da oltre venti anni pur avendo avuto i migliori giocatori più Messi. Adesso è un po' vecchia, forse inadatta a un vulcano come Sampaoli.

 

Se devo tirare conclusioni brusche vedo una finale Brasile-Germania, ma è soprattutto un problema di tabellone. La finale che mi piacerebbe vedere è Brasile-Francia.

 

milinkovic

Lo snodo vero sarà ai quarti dove credo si troveranno Spagna e Argentina. Sarà quella l' unica eliminazione diretta fra le cinque migliori. Kane, Werner, Gabriel Jesus, Golovin, Milinkovic potrebbero essere le sorprese. Ma la sorpresa vera sarà la moviola in campo. Nessuno ci capirà niente, per la prima volta tutto il mondo litigherà in diretta.

loew si gratta e poi si annusa 1gabriel jesuskaneloew si gratta e poi si annusa 9loew

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – OH, NO: VUOI VEDERE CHE ABBIAMO DI NUOVO SOPRAVVALUTATO TAJANI? PENSAVAMO CHE IL SUSSULTO SULLO IUS SCHOLAE FOSSE LO SLANCIO DI UN LEADER, PER QUANTO AL SEMOLINO, PRONTO A METTERCI LA FACCIA PER UNA BATTAGLIA DEL SUO PARTITO. E INVECE NO: NEI PALAZZI ROMANI SI MORMORA CHE DIETRO LE SUE DICHIARAZIONI (OSTILI ALLA LEGA) CI FOSSE LA ZAMPETTA DI GIORGIA MELONI, IMPEGNATA A SEMINARE ZIZZANIA NELLA LEGA DI SALVINI, ORMAI VANNACCIZZATA, CHE VEDE LO IUS SCHOLAE COME LA KRYPTONITE – UN "PIZZINO" PER GLI SCOMODI ALLEATI DEL CARROCCIO: NON TIRATE TROPPO LA CORDA - E IL "MAGO OTELMA" DI FROSINONE, TRAVESTITO DA MINISTRO, HA LANCIATO IL SASSO E POI NASCOSTO LA MANO...

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...