inter genoa - esultanza di calhanoglu

“È BELLA L'INTER DI INZAGHI E DZEKO, GUIDATA DA CALHANOGLU CHE DOPO MESI SI RIPRENDE UN RENDIMENTO DA PICCOLO FUORICLASSE” - SCONCERTI LODA IL DEBUTTO NERAZZURRO: “HA STUPITO LA LEGGEREZZA DEL GIOCO, LA FREQUENTE BRILLANTEZZA, LA MANCANZA DI PROBLEMI. INZAGHI È SEMPRE BRAVO A METTERE EQUILIBRIO NELLE SQUADRE. NON MI AZZARDO E NON SAREBBERO INTERESSANTI I PARAGONI, MA QUESTA È UN'INTER PIÙ LEGGERA E DIVERTITA. VEDREMO SE CON GLI STESSI RISULTATI…”

Mario Sconcerti per il “Corriere della Sera”

 

INTER GENOA - IL GOL DI DZEKO

È bella l'Inter di Inzaghi e Dzeko, guidata da Calhanoglu che dopo mesi si riprende un rendimento da piccolo fuoriclasse. L'unico dubbio è cosa sia davvero il Genoa, molto fragile, sospeso tra il vecchio e il nuovo, squadra poco comprensibile e subito travolta, al punto che dopo un'ora il tecnico aveva già cambiato 4 giocatori su 10. Ma capiremo presto questa incognita leggera dell'Inter. L'impressione è di una squadra intatta, diversa ma moltiplicata, ben calibrata e meglio disposta al gioco veloce.

 

Con Dzeko già molto dentro l'azione e Calhanoglu che è quello del girone d'andata con il Milan. Fu solo dopo i suoi problemi fisici che il Milan nel ritorno fu costretto a cedere. Questo è un giocatore pieno, completo, più divertito dal gol, più dentro il gioco quasi lo sentisse suo. Il tutto fa un'Inter molto forte, anche costante: ha lasciato al Genoa qualche sprazzo di distrazione ma solamente spezie, non sapori.

 

INTER GENOA - ESULTANZA DI CALHANOGLU

Ripeto, bisogna capire cosa resta del Genoa. Ma ha stupito la leggerezza del gioco, la frequente brillantezza, la mancanza di problemi. Inzaghi è sempre bravo a mettere equilibrio nelle squadre. Non mi azzardo e non sarebbero interessanti i paragoni, ma questa è un'Inter più leggera e divertita. Vedremo se con gli stessi risultati. La sorpresa viene dall'Atalanta. Gasperini ha spesso difficoltà con Juric, è come se gli esponesse l'anima in uno specchio. Il Torino non solo ha dominato, ma ha quasi sempre giocato davvero meglio.

inter genoa

 

E il gol finale di Belotti ha confermato l'importanza del giocatore. Forse è tempo che l'Atalanta restituisca importanza ai suoi giocatori senza basare tutto sul proprio allenatore. Siamo lontani da un giudizio vero, ma la squadra non ha più nessun rumore del calcio buono. Vittoria comunque importantissima. Sarri ricomincia da Empoli, sua vecchia squadra-cantiere, ma oggi acerba, vivace e inutile contro una squadra di caratura troppo diversa. È bastata la differenza di Milinkovic-Savic, giocatore eccezionale. Del gioco di Sarri ancora poche tracce, ma in agosto, con qualunque squadra, è sempre stato così.

inter genoa

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…