atalanta bayer leverkusen

UNA SETTIMANA DA "DEA" - SECONDA FINALE NEL GIRO DI 7 GIORNI PER L'ATALANTA: DOPO LA COPPA ITALIA PERSA CONTRO LA JUVE, STASERA ALLE 21 GIOCHERA' L'ULTIMO ATTO DELL'EUROPA LEAGUE CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN - I BERGAMASCHI PUNTANO AL PRIMO TITOLO CONTINENTALE DELLA LORO STORIA, MA LE "ASPIRINE" NON PERDONO DA 51 PARTITE - GASPERINI: "RAPPRESENTIAMO L'ITALIA. IN TANTI TIFERANNO PER NOI" (SOPRATTUTTO I ROMANISTI, CHE DEVONO SPERARE IN UNA VITTORIA DELL'ATALANTA PER CONTINUARE A CULLARE IL SOGNO CHAMPIONS)

Estratto da www.rainews.it

 

gian piero gasperini

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si gioca la storia nella sfida contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, finale di Europa League, che si disputa alla Dublin Arena – o Aviva Stadium – di Dublino, nella Repubblica d'Irlanda. Un obiettivo storico per la Dea, il primo titolo continentale.

 

I nerazzurri arrivano alla prima finale europea della loro storia in stato di grazia,  ma dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus dell'ormai ex Allegri. In campionato la Dea ha blindato il 5° posto in classifica a quota 66 punti, subito dietro a Bologna e Juventus, e ha ottenuto qualificazione in Champions, la nuova Champions League. […]

 

xabi alonso

Contro però avrà il Bayer Leverkusen delle meraviglie, la squadra imbattuta della stagione, la squadra di Xabi Alonso infatti ha vinto la Bundesliga da imbattuta, inanellando  26 vittorie e 6 pareggi in 31 partite, con 82 reti siglate e solo 23 subite. Non solo nessuna rivale è riuscita a battere le Aspirine in campionato, ma nessuna è riuscita nell’impresa nemmeno nelle coppe. […]

 

Il match tra Atalanta e Bayer Leverkusen inizierà alle ore 21.00, la partita verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno, in streaming la partita sarà visibile in chiaro su RaiPlay.

 

LE PAROLE DEL TECNICO GASPERINI PRIMA DEL MATCH:

gian piero gasperini

"Siamo felici del percorso fatto finora, speriamo di finire nel modo migliore. A Dublino rappresentiamo l'Italia e ne sentiamo la responsabilità. Avremo l'energia giusta. Dispiace perdere De Roon, recuperiamo Kolasinac e Holm".

 

Come si affronta una squadra che non perde da 51 partite? E un suo pensiero sui tifosi in arrivo? "Abbiamo chiesto un grande sacrificio a loro per seguirci così tante volte. Non ci hanno mai fatto mancare la loro presenza: speriamo di dargli una grandissima soddisfazione. Affrontiamo una grande squadra: lo dicono i numeri, le prestazioni e i risultati, ma nel nostro percorso abbiamo affrontato tante squadre molto forti in Italia e all'estero. Abbiamo la giusta autostima e fiducia".

 

gian piero gasperini

[…] Siete arrivati a questa partita nella condizione ideale? "Sotto l'aspetto mentale e psicofisico sì. Aiuta anche aver centrato la Champions. Sono dispiaciuto per l'assenza di De Roon per il suo valore in campo e perché meritava di giocare la finale. In questo momento non è facile, quando giochi ogni tre giorni, riuscire a esprimersi nel modo migliore. Ci è rimasto il rammarico della partita con la Juventus: probabilmente non eravamo al meglio, ma adesso è un'altra finale con una coppa molto prestigiosa". […]

Articoli correlati

ALLA ROMA NON RESTA CHE PREGARE LA DEA - LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS DEI GIALLOROSSI DIPENDE

atalanta juventus 6roma bayer leverkusenatalanta juventus 1atalanta juventus 2bayer leverkusen – roma 5bayer leverkusen – roma 4bayer leverkusen vince la bundesliga 3bayer leverkusen vince la bundesliga 4bayer leverkusen vince la bundesliga 5bayer leverkusen vince la bundesliga 6bayer leverkusenatalanta juventus 7

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?