morata eto'o

LA SIGNORA DI NUOVO INNA-MORATA: LA JUVENTUS INCONTRA L’ATTACCANTE SPAGNOLO CHE NON E’ STATO CONVOCATO PER IL MONDIALE – LUI TORNEREBBE VOLENTIERI IN ITALIA, IL PAESE DELLA MOGLIE ALICE – HIGUAIN NON E’ PIU’ INCEDIBILE – MOVIMENTO ME-ETO’O: IL 37ENNE EX BARCA, INTER E SAMP SI OFFRE ALLA LAZIO - IERI COLLOQUIO DI 4 ORE A ROMA MA IL CLUB SMENTISCE

eto'o

Giulio Cardone per la Repubblica - Roma

 

Simone Inzaghi e la sua Gaia sono impegnatissimi nei preparativi del matrimonio, in programma il 2 giugno a Montalcino, ma il tecnico pensa anche alla Lazio del futuro. Ne ha già parlato con Lotito e Tare, la strategia prevede la conferma dei punti fermi Immobile e Luis Alberto: in attacco si ripartirà da loro, tanto più che l' idea è puntare di nuovo sul 3-5-2.

 

La sorpresa potrebbe essere Samuel Eto' o: ieri si è diffusa la notizia - smentita dalla società biancoceleste - di un colloquio di 4 ore con il camerunese, che a 37 anni vorrebbe tornare a giocare in Italia dopo i trionfi con l' Inter e la deludente esperienza con la Samp. Reduce da tre anni in Turchia, l' ex fuoriclasse del Barcellona avrebbe incontrato la Lazio.

 

ETO'O

Che invece nega: classico giallo di mercato, insomma. La certezza è che la porta sarà ancora di Strakosha, reduce di una stagione con 53 partite disputate. Stesso discorso per Lukaku, con quel tendine rotuleo che ne ha condizionato le prestazioni nel girone di ritorno. Sul mercato la Lazio continuerà a scegliere giocatori soprattutto all' estero. Piace, per esempio, il francese Lemar, jolly offensivo del Monaco.

 

 

MORATA CHELSEA

LA JUVE INCONTRA MORATA

Antonio Barillà per la Stampa

 

Fabio Paratici, ds bianconero, con Alvaro Morata e il suo agente Juanna Lopez: l' immagine catturata da uno smartphone davanti a un noto ristorante di via Montenapoleone a Milano accende la fantasia dei tifosi bianconeri, legatissimi al centravanti spagnolo. Un affetto ricambiato: Morata andò via solo perché il Real Madrid decise di esercitare l' opcion de recompra, e due stagioni non hanno attenuato la nostalgia per Torino, confessata più volte ai vecchi compagni.

 

Non è un caso che le prime indiscrezioni spuntarono oltre un anno fa quando si sussurrava con insistenza dell' interesse di Florentino Perez per Paulo Dybala: «Pensasse a Morata che chiama per tornare» si lasciarono sfuggire, seccati, in corso Galleo Ferraris.

MORATA

 

Mondiale sfumato La sede non è più lì, ma alla Continassa, e Alvaro, nel frattempo, ha lasciato la sua Spagna: indossa la maglia del Chelsea e riflette su una stagione in chiaroscuro che gli è costata la convocazione per il Mondiale. Tornerebbe volentieri in Italia, il Paese della moglie Alice: ha avuto un contatto con il Milan attraverso il manager Giuseppe Bozzo, prima della mancata concessione del settlement da parte dell' Uefa, mentre con la Juve non c' è stato ancora alcun abboccamento e l' incontro di ieri è stato casualissimo.

 

alice campello morata

Contratto disdetto Un' idea, però, si fa strada, legata a doppio filo al futuro di Gonzalo Higuain: gli spifferi di mercato raccontano che l' argentino non è più incedibile, c' è anche l' indizio di un contratto di locazione disdetto, e in quel caso la Juventus, dovendo reinvestire con forza nel ruolo, potrebbe scegliere di tornare sull' attaccante che trasformò da gioiello in campione. L' accostamento circola da tempo, e l' ad Beppe Marotta lo ha anche commentato: «Morata ha sempre espresso un sincero apprezzamento nei confronti della Juventus e di Torino, ma le possibilità sono ridottissime». Parole sincere, dettate dalla volontà di non illudere, eppure non è escluso che possano crearsi le condizioni per tentare il colpaccio, complice la volontà del calciatore.

 

alice campello 9

Lui vuole infatti lasciare Londra e il Chelsea non pone veti tecnici, semplicemente non intende fare sconti sull' investimento di 80 milioni effettuato la scorsa estate: la soluzione, sempre conseguenziale a una cessione pesante in attacco, è un prestito oneroso con maxi riscatto, sul modello Douglas Costa. Alla Juventus un pensiero lo fanno, al di là del' incontro milanese, casuale però sufficiente per accendere i sogni dei tifosi.

alice campello 5alice campello fidanzata di morataMORATAMORATAETO'O FERREROalice campello 2eto'oalice campello 3eto'oETO'OMORATAMORATA ALLEGRIalice campello 4

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…