jannik sinner nova djokovic australian open

SINNER, CI VEDIAMO DOPING! SI TERRA’ IL 16 E 17 APRILE L'UDIENZA DEL TAS SUL CASO CLOSTEBOL CHE RIGUARDA IL NUMERO 1 DEL MONDO - SORTEGGIO FORTUNATO AGLI AUSTRALIAN OPEN: ALCARAZ, DJOKOVIC E ZVEREV POSSONO INCONTRARE L’ALTOATESINO SOLO IN FINALE – A MELBOURNE, LO SCORSO ANNO, SINNER VINSE IL SUO PRIMO SLAM - DJOKOVIC RIVELA DI ESSERE STATO AVVELENATO NEL 2022 IN AUSTRALIA, DOPO LE POLEMICHE PER LA SUA PARTECIPAZIONE AL TORNEO DA NON VACCINATO: “IN HOTEL MI HANNO DATO DEL CIBO TOSSICO. DALLE ANALISI…” - VIDEO

 

CASO CLOSTEBOL, SINNER AL TAS IL 16 E 17 APRILE

(ANSA) - E' stata fissata al 16 e 17 aprile l'udienza per l'arbitrato del Tas sul caso clostebol che riguarda Jannik Sinner. Lo annuncia lo stesso Tribunal arbitrale dello sport, precisando che il procedoimento si svolgerà a porte chiuse. 

 

SINNER, SORTEGGIO FORTUNATO

Estratto dell’articolo di Vincenzo Martucci per “Il Messaggero”

 

jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 37

Allegri, rilassati e un po' abbronzati: i tennisti si ripresentano così agli Australian Open al via domenica a Melbourne. Da primo numero 1 del mondo italiano, Jannik Sinner abbraccia sorridente la Norman Brookes Challenge Cup e proclama: «C'è un motivo se lo chiamano Happy Slam. Qua tutti i giocatori cercano di far vedere un buon tennis».

 

Dopo il miglior sorteggio possibile nel primo Major dove si presenta da campione in carica e da favorito assoluto, sorride a 32 denti.

 

Non solo gli avversari più temibili, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono nella parte bassa del tabellone insieme al numero 2 del mondo, Sasha Zverev, il cammino del Profeta dai capelli rossi è confortante: esordio contro Nicolas Jarry, gran battitore con troppi buchi neri in difesa, poi il vincente di Sohoolkate-Daniel, quindi Flavio Cobolli o Etcheverry, ottavi contro uno fra Rune, Hurkacz, Berrettini, Norrie, Griekspoor, quarti contro de Minaur, Khachanov o Tsitsipas, semifinali contro Medvedev, Fritz, Rublev o Musetti.

 

[…]

 

jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 19

Intanto, quella linguaccia di Nick Kyrgios, che ha intrapreso una crociata contro Jannik per il mancato stop dopo i due test positivi di Indian Wells, scade nella volgarità e nel ridicolo. «Non può fregarmene di meno di dove "il peccatore" (traduzione letterale di Sinner) mette la legna», ha risposto all'ex numero 1, Andy Roddick, che lo accusava di gelosia perché la sua ex, la collega Anna Kalinskaya, è ora fidanzata con l'italiano.

 

E Novak Djokovic, che fa comunella col "bad boy" australiano, sulla rivista GQ torna polemicamente sui fattacci degli Australian Open 2022, quando, da dichiarato No Vax, fu respinto alla frontiera: «Era solo una questione politica. Niente a che vedere con il vaccino, il Covid o altro. I politici non sopportavano la mia presenza. Per loro, credo, era meno dannoso deportarmi che tenermi lì. Rientrato a casa ho avuto problemi di salute. In quell'hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico: dalle analisi è venuto fuori che avevo in corpo un alto livello di piombo e mercurio. Non era una banale influenza, ho avuto diverse ricadute e ho fatto esami tossicologici».

 

novak djokovic australian open

La seconda punta dello squadrone italiano, Jasmine Paolini, da numero 4 del mondo, incrocerà al primo turno la Cinese Sijia Wii, 21enne promossa dalle qualificazioni, forte di 10 titoli ITF, poi probabilmente troverà l'estrosa Townsend (con limiti di tenuta), quindi andrà in salita contro una avversaria tenace (Svitolina o Cirstea), poi contro la potente Haddad Maia o la solida Boulter (n.22) ed eventualmente nei quarti contro Rybakina, sulla strada di Swiatek.

 

Gli altri accoppiamenti di primo turno degli italiani, uomini: Lorenzo Musetti-Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli-Etcheverry (Arg), Matteo Berrettini-Norrie (Gbr), Luciano Darderi-Martinez (Spa), Lorenzo Sonego-Wawrinka (Svi), Fabio Fognini-Dimitrov (Bul), Luca Nardi-Diallo (Can), Matteo Gigante-Humbert (Fra); donne: Elisabetta Cocciaretto-Shnaider (Rus), Lucia Bronzetti-Azarenka (Bie). […]

JANNIK SINNER - AUSTRALIAN OPENjannik sinner finale degli australian open 2jannik sinner novak djokovic 8

jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 4jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 14

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...