serena williams diletta leotta

SPORTIVE PRO-TETTE - COME ALLENARSI QUANDO SI HA IL SENO GRANDE? ECCO I CONSIGLI DEGLI ESPERTI PER NON FARSI MALE: ATTENTI ALLA POSTURA PER EVITARE FASTIDIOSI MAL DI SCHIENA – LA SCELTA DEL MIGLIOR REGGISENO E GLI ESERCIZI PER RASSODARE IL SENO – IL VIDEO DELLA BOMBASTICA DILETTA LEOTTA

diletta leotta

 

Marzia Nicolini per www.vanityfair.it

 

Molte donne con décolleté abbondante si sentono limitate nella quotidianità, in particolare quando si tratta di fare sport. Abbiamo chiesto agli esperti qualche dritta sull’argomento: dalle attività sportive consigliate per mantenerlo sodo e a prova di forza di gravità, ai consigli perché non faccia male mentre ci si allena. Senza dimenticare gli attivi beauty che aiutano a dare tono alla scollatura generosa.

 

Possibili problemi da seno grande

Elisa Sala, Bra Consulant di Area #RED, lo spazio temporary di Maxi Sport a Milano dedicato alle donne e al fitness, ogni sabato, fino al 4 agosto, tiene il Bra Day, giornata dedicata alla consulenza ad personam per la scelta del miglior reggiseno, secondo le proprie esigenze e abitudini (sportive e non).

 

serena williams

«Iniziamo dai principali problemi che chi ha un seno abbondante si trova ad affrontare quotidianamente. Il seno grande può influire innanzitutto sulla postura, portando a chiudere le spalle e stare leggermente chinate in avanti. Il che, alla lunga, provoca dolori alla schiena. Inoltre durante le attività sportive più dinamiche il seno è soggetto a continui e ripetuti sobbalzi che possono risultare fastidiosi, se non dolorosi: trattasi, infatti, di veri e proprio micro traumi».

 

 

Sport per chi ha il seno abbondante

Elisa Sala è ottimista: «non esistono sport sconsigliati a priori se si ha il seno grande. Sono tutti praticabili, ma è fondamentale che venga scelto il giusto abbigliamento tecnico per dare supporto e protezione, specie se si scelgono attività ad alto impatto, come crossfit, corsa, boxe e calcio.

 

diletta leotta

Se avete il seno abbondante ricordate di indossare sempre un reggiseno sportivo a sostegno elevato con coppe sagomate. In caso invece di sport a basso impatto, come yoga, pilates o camminate veloci, ridurrete i rischi, perché sobbalzi o eventuali urti sono qui praticamente nulli. Scegliete quindi un reggiseno sportivo a sostegno medio, ricordando che i materiali tecnici e traspiranti eviteranno che la sudorazione risulti fastidiosa e si creino irritazioni, un problema ricorrente per chi ha una scollatura generosa».

 

Esercizi per rassodare il seno: i migliori sono i push-ups

Altro cruccio delle donne con seno grande riguarda la perdita di tonicità. Che senza dubbio interessa ogni scollatura, ma che risulta tanto più evidente su un décolleté abbondante. E allora, che esercizi possiamo a fare a casa o in palestra per rassodare e liftare la zona del seno? «Bisogna concentrarsi sui muscoli pettorali, mantenendoli tonici in modo che sostengano dolcemente il seno, migliorando l’elasticità di pelle e tessuti. In più vanno fatti lavorare dorsali e tricipiti».

 

serena williams

L’esercizio più completo? «Senza dubbio i push-ups, ovvero i piegamenti sulle braccia: posizionate i palmi rivolti verso terra e tenete le mani leggermente divaricate rispetto alla larghezza delle spalle. Il corpo deve formare una linea retta a partire dai talloni fino alla testa, ma se non riuscite a tenere questa posizione potete appoggiare le ginocchia a terra in qualsiasi momento. A questo punto piegate i gomiti e abbassate il busto fino a pochi centimetri dal pavimento, per poi risalire».

 

Dorsali e tricipiti al top

«Un secondo esercizio per sollecitare invece i dorsali: stendetevi su tappeto o pavimento a pancia in giù e allungate le braccia tese davanti a voi, tenendo i palmi delle mani rivolti verso il basso. A questo punto spingete i gomiti indietro sollevando il petto da terra. Il piccolo circuito si chiude con un esercizio per i tricipiti: appoggiatevi a una sedia con i palmi delle mani appoggiati al bordo, spostate il peso sulle mani e portate i piedi in avanti fino a quando il sedere tocca il bordo della sedia.

serena williams

 

Da questa posizione, mantenendo le spalle lontane dalle orecchie, piegate i gomiti a 90 gradi e abbassatevi fino a quando le spalle sono allineate con i gomiti. A questo punto spingete sulle mani per tornare al punto di partenza. Facendo per ogni esercizio tre serie da 10-12 ripetizioni l’una, con riposo di un minuto tra una serie e l’altra, otterrete ottimi risultati».

 

Attivi a effetto push-up per il seno grande

rossella fiamingo

La buona tenuta del seno grande si ottiene anche scegliendo alcuni attivi cosmetici ad azione liftante. Come illustra il medico estetico Ilaria Chiaranda di Clinica Asisa Care a Milano, «il rischio cedimento dei tessuti è sempre in agguato per il nostro seno. È normale: con il passare degli anni il derma perde densità e si assottiglia, così la pelle del décolleté, già fragile e sottile di suo, diventa meno elastica e più rilassata.

 

diletta leotta

Quando acquistate allora un prodotto per il seno (crema o siero) cercate in etichetta questi attivi: estratti di alga Chondrus Crispus, dalle proprietà tonificanti; estratto di semi d’avena, centella asiatica, segale e noce; acetato di vitamina E; olio di argan e jojoba e proteine vegetali della soia. Auto massaggio dopo auto massaggio, noterete che l’aspetto del seno migliorerà, in favore di elasticità e turgore».

serena williamsrossella fiamingorossella fiamingo 1rossella fiamingo 3rossella fiamingo 6rossella fiamingo 7serena williams

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”