napoli salernitana

"LO SPOSTAMENTO DI NAPOLI-SALERNITANA SAREBBE LA RESA DELL’ORDINE PUBBLICO" – ALESSANDRO BARBANO (CORSPORT): “QUAL È LA MOTIVAZIONE DEL DIFFERIMENTO? SI FA FATICA A COMPRENDERLA. E SE POI LO SCUDETTO NON DOVESSE ARRIVARE? SE LA MACCHINA DELLA SICUREZZA NON È IN GRADO DI ASSICURARE LO SVOLGIMENTO DI UNA FESTA VUOL DIRE CHE LA PREVENZIONE PUÒ FARE PIÙ DANNI DEL CAOS URBANO”

Da ilnapolista.it

napoli festa ai quartieri spagnoli

Sul Corriere dello Sport il condirettore Alessandro Barbano scrive parole di buon senso e si domanda: ma perché deve essere spostata Napoli-Salernitana? L’editoriale si intitola “La resa dell’ordine pubblico”.

 

Lo spostamento della gara scudetto tra Napoli e Salernitana sarebbe la certificazione dell’inadeguatezza dell’ordine pubblico in Italia, ma anche una decisione inutile e dannosa per la città, per il calcio e per la sua economia. Alla vigilia del vertice tra prefetto, sindaco e istituzioni sportive, sentiamo il dovere di fare appello al residuo buon senso che anima gli attori di questa surreale vicenda, perché recedano da un proposito insensato.

 

napoli festa ai quartieri spagnoli

Qual è la motivazione del differimento? Si fa fatica a comprenderla.

 

L’intera serie A risulterebbe condizionata da una decisione che, tra l’altro, è una scommessa sul risultato delle gare coinvolte nell’assegnazione del tricolore. Se per esempio il Napoli non dovesse vincere con la Salernitana, o se la Lazio dovesse battere l’Inter, come la metteremmo? Come giustificherebbe il prefetto il rinvio di un evento sulla previsione di un risultato sportivo che non è certo?

 

napoli festa ai quartieri spagnoli

Con quale motivazione poi si decreta il rinvio? Il rischio per l’ordine pubblico della città non è maggiore se la festa inizia di sabato, o piuttosto di domenica. Tanto più che non si tratta di una festa destinata a finire lunedì. Se la macchina della sicurezza non è in grado di assicurare lo svolgimento di una festa, vuol dire che la città di Napoli e i suoi tifosi hanno perduto il diritto di festeggiare la vittoria della propria squadra. O piuttosto vuol dire che la prevenzione può fare più danni del caos urbano.

 

Prefetto, svesta la giacchetta dell’arbitro che, decisamente, non le dona. Sindaco, comandanti delle forze dell’ordine, svegliatevi da questo sonno della ragione.

 

napoli festa ai quartieri spagnoliosimhen nei quartieri spagnoli

 

maradona quartieri spagnoli napoli

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"