premiazione staffetta 4x100

“STAVOLTA NON C’È LUKAKU CHE TENGA, SPERIAMO CHE IL CALCIO VENGA MESSO UN PO’ DA PARTE” - I PROTAGONISTI DELLA STAFFETTA RECLAMANO SPAZIO: "NOI PIÙ CHE CORRERE E VINCERE CINQUE ORI NON SO COSA POSSIAMO FARE. E' STATO QUALCOSA DI INCREDIBILE E STORICO. SPERIAMO CHE DA SETTEMBRE I GENITORI PORTINO I FIGLI A FARE ATLETICA…” - VIDEO DELLA PREMIAZIONE

Riccardo Crivelli per gazzetta.it

 

staffetta 4x100 1

Milioni di spettatori davanti alla tv, un’altra mazzata agli inglesi, l’entusiasmo di un paese che prova a fatica a ritrovare la normalità nonostante la pandemia e l’orgoglio ritrovato di un senso di appartenenza che spesso noi italiani lasciamo in un angolo per coltivare i nostri interessi particolari.

 

I Fantastici Quattro della staffetta veloce d’oro sono i nuovi eroi d’Italia, la punta straordinaria di un movimento che ha prodotto cinque successi olimpici come mai era successo nella storia. L’atletica, la regina degli sport, torna al centro del villaggio ma con l’Olimpiade che consuma le sue ultime ore il rischio paventato da molti è che ancora una volta il calcio finirà per cannibalizzare tutto il resto, soprattutto adesso che il calciomercato si è vivacizzato con i trasferimenti di Lukaku e Messi e il campionato bussa alle porte (si comincia il 21 agosto).

 

staffetta 4x100 3

LA RICHIESTA D'AIUTO

I supereroi azzurri hanno il carisma, la personalità e il talento per trascinare non solo il loro sport, ma il movimento agonistico in generale, ma chiedono aiuto: “Stavolta non c’è Lukaku che tenga, speriamo che il calcio venga messo un po’ da parte, e ve lo dice uno che con il pallone ha cominciato e pensava di diventare qualcuno”. Parole di Lorenzo Patta, il primo frazionista della 4x100, che riassume il pensiero il pensiero di tutti i compagni di squadra rispondendo a una domanda in merito al fatto che il calcio nei prossimi giorni possa riprendersi le prime pagine e le cronache dei Tg.

staffetta 4x100 4

 

Ancora più pungente Tortu: “Dipende molto da voi (rivolto ai giornalisti, ndr), noi più che correre e vincere cinque ori non so cosa possiamo fare: a decidere i titoli e gli articoli siete voi, la squadra ha fatto qualcosa di storico”. Dello stesso parere anche Marcell Jacobs e Fausto Desalu: "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile e storico. Mi auguro che da settembre i genitori portino i figli a fare atletica: è una palestra di vita che ti insegna a non mollare mai, anche quando ci sono grandi difficoltà, come dimostra la mia esperienza".

staffetta 4x100 2

 

premiazione staffetta 4x100 4premiazione staffetta 4x100 1premiazione staffetta 4x100 3premiazione staffetta 4x100 2premiazione staffetta 4x100 5

MEME CORTO MUSO STAFFETTA

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...