la maglia con sensori k-fans k fans kfans

LA TECNOLOGIA SOSTITUIRÀ GLI SCOUT: MA BASTA UN NUMERO PER DEFINIRE IL TALENTO? – ARRIVA “K-FANS”, UNA MAGLIA CON SENSORI PER I CALCIATORI NON PROFESSIONISTI CHE ANALIZZA DIVERSI DATI FISICI, COME LE ACCELERAZIONI, L’INTENSITÀ E LA VELOCITÀ - I DATI VERRANNO TRASMESSI A UNA APP, CHE SARÀ A DISPOSIZIONE DI PROCURATORI, OSSERVATORI E ALLENATORI – MA È GIUSTO VALUTARE GLI ATLETI (SOPRATTUTTO QUELLI PIÙ GIOVANI) SOLO IN BASE A PARAMETRI FISICI? CON QUESTA TECNOLOGIA LEO MESSI AVREBBE AVUTO UNA CHANCE? – C'È POI LA QUESTIONE DELLA PRIVACY: CHE FINE FANNO I DATI BIOMETRICI DI QUESTI RAGAZZI?

la maglia con sensori k fans 9

Comunicato Stampa

 

Alberto Guidotti, CEO di K-Sport: «In questo modo la tecnologia diventa veramente inclusiva. Vogliamo contribuire a coltivare i desideri di tante giovani promesse, perché in fondo ogni ragazzo o ragazza deve correre con la speranza nel cuore e grandi sogni nella propria testa. I sensori posizionati sulla maglietta riescono a monitorare, fra le altre cose, quante accelerazioni sono state eseguite, l’intensità, la velocità, restituendo di fatto una carta d’identità in tempo reale dell’atleta»

 

la maglia con sensori k fans 8

Milano, 11 dicembre 2024 – Un modello di inclusione per tutti nel mondo del calcio: grazie ai dati digitalizzati di prestazione nuove opportunità per sportivi, calciatori, allenatori e procuratori. K-Sport, azienda leader nell’innovazione tecnologica applicata al mondo dello sport, presenta K-Fans, ovvero la maglia con sensori dedicata alle e ai non professionisti, in particolare, ma non solo, ragazze e ragazzi delle giovanili e calciatrici e calciatori dilettanti. Alla maglia è collegata un'app: chi vuole potrà condividere i propri dati in un database mondiale che sarà poi a disposizione di chi fa scouting, come ad esempio i procuratori.

la maglia con sensori k fans 7

 

LA PIATTAFORMA CHE UNISCE TECNOLOGIA E PASSIONE SPORTIVA

K-Fans è molto più di un semplice strumento per gli appassionati di sport. Si tratta di una piattaforma integrata che consente agli utenti di immergersi nel mondo dello sport in modo interattivo e personalizzato. Grazie a tecnologie all'avanguardia, K-Fans permette di accedere a statistiche in tempo reale, contenuti esclusivi e funzionalità innovative.

la maglia con sensori k fans 6

 

Uno degli aspetti più innovativi di K-Fans è la capacità di personalizzare l’esperienza dell’utente. La piattaforma utilizza algoritmi intelligenti per analizzare le preferenze e fornire contenuti su misura, da video per allenamenti tipo alle analisi tecniche delle prestazioni. Inoltre, grazie all’integrazione con dispositivi wearable di ultima generazione, si possono monitorare le proprie prestazioni sportive personali, ispirandosi direttamente ai professionisti.

la maglia con sensori k fans 5

 

«Grazie a K-Fans giovani ragazzi e ragazze, atleti dilettanti potranno utilizzare la tecnologia d’avanguardia che viene utilizzata dai professionisti – spiega Alberto Guidotti, Ceo di K-Sport –. In questo modo la tecnologia diventa veramente inclusiva. Vogliamo contribuire a coltivare i desideri di tante giovani promesse, perché in fondo ogni ragazzo o ragazza deve correre con la speranza nel cuore e grandi sogni nella propria testa.

 

I sensori posizionati sulla maglietta riescono a monitorare, fra le altre cose, quante accelerazioni sono state eseguite, l’intensità, la velocità, restituendo di fatto una carta d’identità in tempo reale dell’atleta. Vogliamo anche espanderci esplorando altri sport oltre al mondo del calcio: lavoriamo, ad esempio, per una maglia sensorizzata da far utilizzare ai ciclisti e abbiamo un obiettivo ambizioso, quello di utilizzare i nostri sensori per una tuta spaziale».

la maglia con sensori k fans 4

 

«K-Fans rappresenta un ulteriore passo in avanti per l’evoluzione di K-Sport – ricorda Mirko Marcolini, founder e General Manager di K-Sport –. Alla soglia dei vent’anni dalla nascita dell’azienda, che ricorrono il prossimo anno, presentiamo questo importante sviluppo che fa arrivare al grande pubblico la nostra tecnologia d’avanguardia. Grazie a un lavoro incessante di ricerca, alla capacità di anticipare le sfide poste da un mercato, quello delle wearable technologies, in rapida e costante evoluzione, siamo riusciti a radicarci sempre più e acquisire clienti a livello internazionale. K-Fans rappresenta per noi non un punto di arrivo, ma uno degli step che accompagnano la crescita di K-Sport».

la maglia con sensori k fans 3

 

K-SPORT, I PIONIERI DELLA TECNOLOGIA SPORTIVA

Il lancio di K-Fans rappresenta l’ultimo capitolo della storia di K-Sport, azienda innovativa nata per cambiare il panorama dell’allenamento sportivo attraverso l'innovazione tecnologica. Fondata nel 2010, K-Sport ha iniziato il suo viaggio con il primo brevetto al mondo per un sistema avanzato, basato sull’intelligenza artificiale, di match analysis.

 

la maglia con sensori k fans 26

Da allora, l’azienda ha raggiunto importanti traguardi, collaborando con oltre 500 squadre in tutto il mondo, tra cui top club di Serie A, Premier League e squadre nazionali. Tra i clienti più prestigiosi figurano club come Napoli, Atalanta, Fiorentina nonché squadre nazionali, come l’Argentina, che hanno adottato i sistemi K-Sport per ottimizzare gli allenamenti e prevenire infortuni. Sono oltre 10mila gli atleti nel database di K-Sport, fra i quali due icone del calcio mondiale, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

 

la maglia con sensori k fans 25

L’approccio di K-Sport si basa su una combinazione di scienza, tecnologia e passione. Gli strumenti sviluppati dall’azienda permettono di monitorare in tempo reale parametri come la velocità, la distanza percorsa, le accelerazioni e decelerazioni, garantendo agli allenatori dati affidabili per prendere decisioni strategiche. K-sport nel 2024 ha chiuso un round di Serie A da 5 milioni di euro. A investire nella sport-tech è stato il fondo italiano Rialto Venture Fund I EuVECA, specializzato in startup tecnologiche legate alla trasformazione digitale.

 

LA CRESCITA DELL’ABBIGLIAMENTO TECH

Oltre alla piattaforma K-Fans e ai sistemi per l’analisi delle performance, K-Sport si distingue per la creazione di una linea di abbigliamento sportivo tecnologico che unisce stile e funzionalità. Questo settore innovativo offre capi progettati per monitorare e migliorare le prestazioni atletiche. Sensori integrati nell’abbigliamento raccolgono dati biometrici in tempo reale, permettendo agli utenti di ottenere un feedback immediato sulla propria attività fisica.

 

la maglia con sensori k fans 24

L’abbigliamento tech rappresenta una fetta in forte espansione nel mercato globale. Si stima che il settore dei dispositivi indossabili, di cui l'abbigliamento smart è una parte significativa, registrerà una crescita del 12% annuo fino al 2025. A livello globale, il comparto dei wearable sportivi, inclusi capi con funzionalità avanzate, è valutato a oltre 20 miliardi di dollari e si prevede che continui a crescere esponenzialmente.

 

I PREMI

la maglia con sensori k fans 23

K-Fans prevede anche un programma di premi basato sull'accumulo di "K-Coins", ottenibili attraverso allenamenti e sfide nell'app. I K-Coins consentono di riscattare ricompense come biglietti VIP, maglie ufficiali e esperienze esclusive con i club, suddivise in tre categorie (Bronzo, Argento e Oro) a seconda del livello di abbonamento. I punti vengono azzerati a fine stagione, ma i K-Coins restano validi. Inoltre, sono disponibili pacchetti con accesso a funzionalità premium e strumenti per monitorare le performance sportive.

la maglia con sensori k fans 2

 

L’EVENTO DI LANCIO

K-Fans è stato presentato alle Storiche Officine di Milano in un evento moderato da Carlo Alberto Carnevale Maffè che ha visto, oltre alla descrizione del nuovo prodotto fatto da Alberto Guidotti, Ceo e Mirko Marcolini, founder e General Manager di K-Sport, la presenza di Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, Alessandro Moggi, procuratore sportivo e presidente esecutivo di WLPT, Stefano Quintarelli, imprenditore, primo “unicorno” italiano e Francesco Caio, investitore e partner di fondi di VC e private equity, già Ceo di Poste Italiane.

la maglia con sensori k fans 21la maglia con sensori k fans 20la maglia con sensori k fans 19la maglia con sensori k fans 18la maglia con sensori k fans 17la maglia con sensori k fans 16la maglia con sensori k fans 15la maglia con sensori k fans 1la maglia con sensori k fans 10la maglia con sensori k fans 11la maglia con sensori k fans 12la maglia con sensori k fans 13la maglia con sensori k fans 14la maglia con sensori k fans 22

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…