TELE-SCEMENZE DO BRASIL - I BACI DELLA MORTE DI CARESSA E I DIECI PENSIERI DI SUAREZ SECONDO LETTERMAN - SGARBI SCARICA BALO: O CI FA VINCERE O SE NE VA AFFANCULO”

1. I DIECI PENSIERI DI LUIS SECONDO LETTERMAN

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

Roberto D Agostino e Vittorio Sgarbi Roberto D Agostino e Vittorio Sgarbi

- Botta micidiale per gli ascolti nella prima giornata senza azzurri al torneo. Francia- Ecuador non era granché, ma l’hanno vista in metà rispetto alle altre gare, anche peggiori. Urge ritorno in prima serata e in chiaro di Messi, Neymar, Robben e gli altri.
Giusto per consolarsi un po’.
 

- Più che suggestiva l’immagine di Barak Obama che guarda la gara degli Usa a bordo dell’Air Force One. Ma è un dilettante di fronte a quel tizio che, risulta da fonte certa, sulla linea rossa del metrò di Milano è riuscito a guardare dieci minuti di Iran-Nigeria sullo smartphone.

 

balotelli biondobalotelli biondo

- E anche David Letterman nel suo celebre show Usa si è buttato sul caso Suarez. Addirittura con la celebre Top Ten, in questo caso, “Le dieci cose che ha pensato Luis Suarez in quel momento”. Eccole. 10) Ehi, non ho mica usato le mani 9) Fatemi vedere dove sta scritto nel regolamento: Non mordere 8) Tanto non mi vedrà nessuno 7) La spalla di questo tizio mi ha colpito sui denti 6) Mmm… Con una carne così buona non c’è bisogno di ketchup 5) Avevo i denti in fuorigioco? 4) Se non gli mordo la spalla impazzisco 3) E’ quello che facciamo in Uruguay per dire “Ti amo” 2) E che mi faranno mai, mi sbattono fuori dal torneo? 1) Mamma mia, che calciatore piccantino…

 

- “O ci fa vincere o se ne va affanc..” (Vittorio Sgarbi, non essendo negro, scarica Balotelli durante La Gabbia, su La7. Ma, nella quantità, non se ne accorge nessuno)

 

- In ogni caso conviene restare il più possibile sulle partite, sui talk delle partite, perfino sulle pubblicità dopo le partite. Altrimenti succede che si gira proprio su La Gabbia e c’è Gianluigi Paragone con chitarra che esegue Generale di De Gregori. Da accapponare la pelle. In un senso o nell’altro.
 

suarez macellaiosuarez macellaio

- “Voglio Guidolin in Nazionale perché ama la bicicletta e la sofferenza” (Tweet appassionato di un telespettatore che partecipa al sondaggio di Raisport sul nome del futuro ct)

 

- “Attenzione a farci prendere dall’ansia da prestazione” (Fabrizio Failla a Dribbling Mondiale è più che conscio del pericolo in questione, ma intende dire che non bisogna avere fretta nello scegliere il nuovo Commissario Tecnico)

 

- “Vi do una notizia: due vecchi leoni come Eto’o e Drogba verrebbero volentieri a giocare in Italia” (Paolo Paganini su Raisport si entusiasma di fronte alla conferma della bollitura definitiva del nostro calcio)

 

2. SKY, MARCIA FUNEBRE REMIX

Andrea Scanzi per ‘Il Fatto Quotidiano’

  

Lo sconforto è palpabile: palinsesti trionfalistici, e costosissimi, uccisi da un colpo di spalla di Godin. L’allegrezza di queste ore era resa ieri evidente da un servizio di Sky all’interno dello spazio “Mondiale Remix”, con le fasi salienti del rovescio con l’Uruguay contrappuntate da una musica squisitamente funebre.

DAVID LETTERMAN RICEVE IL KENNEDY AWARD DAVID LETTERMAN RICEVE IL KENNEDY AWARD

 

Le frasi salienti di Fabio Caressa durante la telecronaca di Italia-Uruguay risuonano ancora: “Nessuno è bravo come noi con le spalle al muro. Noi non molliamo, noi siamo l’Italia, noi non siamo nati per perdere” (bacio della morte 1); “Questo è il tuo momento Antonio (Cassano). Ci appoggiamo alla tua classe, al tuo estro” (bacio della morte 2);

 

“L’Uruguay fa tamburello, non si offendano quelli del tamburello” (al giorno d’oggi, se si offendono quelli del tamburello, come minimo è guerra civile); “C’era un fuorigioco incredibile di Cavani!” (così incredibile che non c’era. In compenso c’era un rigore). E poi l’epilogo straziante: “E allora me lo cacci fuori! L’ha morso ancora! Ma è incredibile! Per forza che poi (Suarez) ti fanno male i denti, hai preso l’osso!”; “Butta la palla e prega! Buttala dentro e prega! Anche Buffon in the box!”.

giselle e neymargiselle e neymar

  

Ora Sky è triste. L’ipercompetente Gianluca Di Marzio, col suo taglio sbarazzino alla Paletta, bighellona sulla spiaggia di Copacabana dando enfasi a esiziali operazioni di mercato. Alessandro Alciato, che prima della partita con l’Uruguay aveva esortato a prestare “attenzione a Bonucci, ha fatto un riscaldamento pazzesco” (stica), è già rientrato a Milano: ieri raccontava lo spogliatoio azzurro, spaccato “quasi come la Francia nel 2010”. Afflitta anche Ilaria D’Amico. Nostra Signora dei Feticisti aveva promesso: “Se l’Italia vince i Mondiali mi tolgo i tacchi”. Milioni di ormoni fetish hanno sognato, ahinoi invano.
 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...